In risposta al messaggio di salito del 15/08/2022 alle 15:03:23La mia voleva essere una provocazione, al momento sulla Cisa non ci sono scambi di carreggiata, o di corsia, almeno l'altro ieri era così.
a scendere 100 con gli scambi di corsia attuali con le curve fisse a 80 mettici una o due a 60 Ecco sul rettilineo finale 10km prima di Parma puoi recuperare la media volando a bassa quota ...
In risposta al messaggio di salito del 15/08/2022 alle 17:20:51I Velox fissi ci sono, ma non sono pieni, ma spesso ci pensano le pattuglie, anche se in camper per me il problema è molto relativo.
immagino che per transumanza esodo estivo abbiano ridotto le dimensioni dei cantieri comunque rimane una di quelle impegnative con velox fissi con degli 80 pure un 60 ha dimostrszione di una strada che ha avuto costruzione molto impegnativa. Comunque la preferisco alla Bo.Fi .Li in ogni stagione
In risposta al messaggio di salito del 15/08/2022 alle 21:22:10Io di solito uso questo sistema in caso di fondo a bassa aderenza, per capire , soprattutto in discesa se mi fermo e in quanto, a che un po' di sana strerzata, per capire se sta in strada. Il problema non è salire, bensì scendere.
lasciamo i casi estremi degli over 35 ai150 Parliamo dei moderni con tutto e di piu ...ecceto il giidatore neanche da vuoto s mai provato a fare frenate come si deve pe ed testare l abs su terreno asfaltato ,sdruccelevole.che danno per scontato che non può si anzi che il veicolo non può. Figurarsi se ci hanno provato con il camper attrezzato neanche senza piantina di basilico . psaltretanto inutile chiedere se hanno mai fatto qualche corso di guida sicura
In risposta al messaggio di iw5ci del 15/08/2022 alle 21:07:36
Il mio camper lungo ma profilato, raggiunge i 150 di tachimetro che corrispondono a 140 reali. A quella velocità non credo che nessun mezzo di quel peso e dimensioni viaggi con i criteri di sicurezza accettabili. Nonostantel’esp e abs aiutino i camper più moderni, il camper non e’ adatto a queste prestazioni. io viaggio in autostrada a 100 di tachimetro, il motore gira a poco più di 2000 giri, faccio ancora 10 km/L e sono padrone del mezzo anche in caso di manovra brusca o frenata si emergenza. 100 di tachimetro corrispondono a 92 km/h reali. Il camper mi ha insegnato ad andare piano e godermi il viaggio, pertanto a volte prendo statali e viaggio a 70 . Il camper mi ha insegnato ad andare più piano anche in auto, difficile che superi i 120 anche in auto sebbene guidi un 2000 a benzina. E’ vero, quando programmi un viaggio con Google spesso arriverai in ritardo, ma cosa importa… siamo in vacanza!
In risposta al messaggio di salito del 16/08/2022 alle 10:37:56Ciao Salito, che l'esp sia presente e entry in azione l' ho testato al Sestriere lo scorso anno, quanto sia invasivo e come agisce non ho ancora chiaro, i sistemi non sono tutti uguali.
almeno tu hai verificato se c'era veramente sul tuo veicolo ad altri potrebbero mettere solo le etichette Provato pure l Esp ? il salita provato ad escluderlo ? provato le frenate solo con freno a mano abbinate al freno a mano ?
In risposta al messaggio di schiuma del 13/08/2022 alle 06:52:54Avendo un camper 4x4 la velocità di crociera consigliata non raggiunge i 90 km/h
salve a tutti, ho da poco un camper e spesso mi capita dover viaggiare per molto più tempo rispetto a quello che indica Google Maps. Questo perché sono padre di famiglia e viaggio massimo a 90/95 all’ora. Dovendo percorrereA14 su un percorso di 640 km mi da 6 ore e qualcosa… ma in media voi in quanto tempo effettivamente li percorrete? Ovviamente soste a parte. Mi piacerebbe sapere le vostre abitudini di guida. Grazie!
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/08/2022 alle 10:44:01Sì, se si tratta delle stessa strada
Avendo un camper 4x4 la velocità di crociera consigliata non raggiunge i 90 km/h Non lo vedo come un handicap ma come una opportunità di evitare le autostrade a favore delle strade statali che di solito offrono panoramiunici della nostra bella Italia. In pratica ho trasformato il viaggio da tempo perso a parte della vacanza. Inoltre il gasolio non lo regalano ed essendo la fisica una delle materie dove andavo meglio a scuola, so benissimo che l'energia è proporzionale al quadrato della velocità... ad andare piano è tutto risparmio di carburante, sicurezza in più e panorami stupendi. Marco.
In risposta al messaggio di salito del 18/08/2022 alle 13:38:19Se il gruppo era tutto nord orientale gli costò come tre pieni.
parliamo dei camper degli ultimi 15anni un amico di viaggio colto da un raptus di sincerità disse arrivare un ora prima è interessante ma dovrei pagare un ora in più di sosta... Gli facemmo trovare la cena pronta ma pagò il bere cosi si accorse il gasolio era economico
In risposta al messaggio di Subalpino del 18/08/2022 alle 16:25:03buona questa comunque i consumi sono soggetti a molte variabili traffico vento pioggia ecc poi magari da un motore a un altro come da un camper a un altro cè differenza.io sempre avuto piede leggero ma da circa 2/3 anni non guardo quasi più il consumo lo faggio girare allegro magari in 5 marcia e non è detto che consumi più che in sesta comunque spero così facendo di non aver rogne da 2 egr ecc
Se il gruppo era tutto nord orientale gli costò come tre pieni. Mio nonno, nord orientale, quando faceva il giro delle chiese in bici consumava più che un carro armato . Forse 2 km/ombra
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2022 alle 15:01:32Faccio anche i 4km/l...Sarebbe un ottimo consumo?Quindi come consumo "normale"sei attorno ai 3km/l.Eppure quando sorpasso i camion in autostrada sembrano girare così basso(sembra poco più del minimo)attorno ai 1000/1500rpm.
Sì, se si tratta delle stessa strada Se s percorre la A1 a 100 km/h o a 90 km/h, si ha una differenza nei consumi, ma fare un tragitto di strade urbane ed extraurbane o uno di autostrada, non sempre si risparmiacarburante nel primo caso Tra rotonde, se fori ed altro, il solo fatto di partire da fermo o massa velocità, aumenta notevolmente i consumi, inficia do il fatto di andare piano Forse su una vettura o un van non è tanta la differenza, ma con un camper o un camion si Ad esempio, con il mio camion, andando solo per strade urbane-extraurbane, faccio una media di 2,2 km/l in autostrada a velocità costante faccio anche i 4 km/l
In risposta al messaggio di Paolol del 20/08/2022 alle 14:54:06Sì, 4 km/l per il mio camion è un ottimo consumo
Faccio anche i 4km/l...Sarebbe un ottimo consumo?Quindi come consumo normalesei attorno ai 3km/l.Eppure quando sorpasso i camion in autostrada sembrano girare così basso(sembra poco più del minimo)attorno ai 1000/1500rpm. Ciao Paolo.