In risposta al messaggio di Karbon17 del 30/09/2019 alle 22:14:0240/50 km con un litro sono un risultato eccellente.
ciao per il camper ho acquistato un Liberty 150 i-get ed anche se sono 1,75 mt mi trovo bene come abitabilità anche per il passeggero, 40/50km con un litro molto maneggevole poco pesante meno di 110kg ben frenato forse un po' rigido di sospensioni posteriori ma sono abituato agli ohlins della moto pagato nuovo 2.000€
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Jllsley del 01/10/2019 alle 11:17:28Personalmente propendo per gli scooter a ruota alta: di quelli a ruota bassa ho avuto una Vespa, ma me ne sono liberato quasi subito perchè non mi dava la stessa sensazione di sicurezza. Quindi, scarterei senz'altro il Gilera runner.
Quindi se ho ben capito, il Liberty per me sarebbe quello meno indicato per la stazza e soprattutto in 2. Quello che vedo tra i più gettonati è l'SH honda. Ma qualcuno ha esperienze con il Gilera runner o i Kimco (people, like o agility)? per sapere se devo mirare direttamente a honda oppure una buona alternativa.
In risposta al messaggio di bottastra del 01/10/2019 alle 12:21:24Ciao Bottastra,
Personalmente propendo per gli scooter a ruota alta: di quelli a ruota bassa ho avuto una Vespa, ma me ne sono liberato quasi subito perchè non mi dava la stessa sensazione di sicurezza. Quindi, scarterei senz'altro il Gilerarunner. Ti confermo che il più gettonato è l'SH, ma credo che anche i Kimco possano rappresentare una buona alternativa, soprattutto se si vuole spendere meno. Considera che sul mercato dell'usato si trovano degli ottimi scooter con pochissimi kilometri e c'è la possibilità di fare degli ottimi acquisti a prezzi molto più contenuti rispetto a quelli del nuovo. Poi dipende anche dall'uso che intendi farne: se devi utilizzarlo prevalentemente per il camper, direi che ti conviene senz'altro andare sull'usato.
In risposta al messaggio di Jllsley del 01/10/2019 alle 11:17:28Tutti ti consiglieranno sicuramente l'SH ma ... ragiona e stai attento:
Quindi se ho ben capito, il Liberty per me sarebbe quello meno indicato per la stazza e soprattutto in 2. Quello che vedo tra i più gettonati è l'SH honda. Ma qualcuno ha esperienze con il Gilera runner o i Kimco (people, like o agility)? per sapere se devo mirare direttamente a honda oppure una buona alternativa.
In risposta al messaggio di Panzer del 01/10/2019 alle 19:19:50Bravo ma prova a pensare se quel giro l’avessi fatto con la vera vespa? L’avresti buttata dopo 3 curve...i frullini saranno anche assurdi ma per confort e sicurezza non hanno pari.
Sicuramente SH 150 imparagonabile con qualsiasi altro scooter pari cilindrata, l’ultimo è full led, inoltre Honda offre un pagamento convenientissimo, rende inutile cercare un usato. io utilizzo una vespa 300, la cavalleriain più si sente eccome, per me giretto di oltre 150 km non sono un problema. fresco da l’ultimo SPETTACOLARE raduno camperisti scooteristi ho apprezzato molto il confort e tutta l’elettronica che fa pensare come detto da altri partecipanti che si Guidi da solo. qui dentro ormai tutti hanno imparato senza saperne il significato della parola fuori peso, mio consiglio, futtetinne... buona scelta. mich
In risposta al messaggio di Grinza del 01/10/2019 alle 19:36:09
Bravo ma prova a pensare se quel giro l’avessi fatto con la vera vespa? L’avresti buttata dopo 3 curve...i frullini saranno anche assurdi ma per confort e sicurezza non hanno pari. Te non hai una vespa hai un frullinoipertecnologico che ha il nome vespa. Per l’amico che chiede notizie dico la mia un Leonardo 250 Un fly 150 4 SH 150 Ebbene SH tutta la vita, puoi fare tranquillamente 150 km in riposo con una media di 37-40 km/l Io al raduno ultimo ho fatto 36,1 km/l. Una buona alternativa l’ultimo liberty, il medley 150 (negli scoteristi ce ne sono due) vanno bene e costano un po’ meno delk’SH ma il peso è lo stesso
In risposta al messaggio di olme del 02/10/2019 alle 08:55:55Non conosco lo scooter che hai attualmente, ma - dalle foto - mi dà l'impressione di essere un po' più... massiccio e sicuramente più confortevole del Liberty.
Io ho un Malaguti centro 160 che volevo cambiare con un Liberty 150 per via del peso. C'è veramente tanta differenza ed in realtà un Liberty quanto pesa? Grazie.
In risposta al messaggio di chorus del 02/10/2019 alle 09:54:32Certo di alternative ce ne sono tante: c'è persino chi si porta dietro l'auto !
Lo dico in punta di piedi, e con il massimo rispetto vado OT. Lo scooter ha le seguenti caratteristiche: è pesante e immagino sia scomodo da caricare su un portamoto esterno, se poi lo si ripone all'interno ha il problemadella puzza di qualsiasi veicolo con motore a scoppio. Perché non prendi in considerazione una bicicletta (o tante quante sono gli occupanti il camper) a pedalata assistita? Non so voi, ma io tra il luogo dove lascio il camper e il luogo che voglio visitare ci saranno 5 massimo 7 km di distanza. Una bici a pedalata assistita, se non si ha voglia di fare fatica a pedalare, è più che sufficiente. Oramai tutte le città europee hanno una rete di piste ciclabili e oramai si stanno diffondendo in quella che anni fa era la patria della bicicletta: l'Italia! (patria della bicicletta intesa come innovazione, tecnica e design della bici).