In risposta al messaggio di bottastra del 02/10/2019 alle 10:00:05Certo, ognuno ha le sue esigenze, modestamente il Sella Ronda e lo Stelvio li ho fatti più di una volta in bici e da tutti i versanti, dunque per me pedalare per 50/70/100 km non mi spaventa.
Certo di alternative ce ne sono tante: c'è persino chi si porta dietro l'auto ! Sta però al diretto interessato valutare quella che meglio si adatta alle proprie esigenze. Lo scooter, per esempio, offre la possibilità di spostarsi in un raggio molto più ampio, rispetto alla bici elettrica.
https://www.yamaha-motor.eu/it/...
https://encrypted-vtbn1.gstatic...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di chorus del 02/10/2019 alle 09:54:32Sano sarebbe di sicuro ma lo scooter offre molto di più e poi la soluzione per il peso c’è solo che il 90% crede che vada bene così ...
Lo dico in punta di piedi, e con il massimo rispetto vado OT. Lo scooter ha le seguenti caratteristiche: è pesante e immagino sia scomodo da caricare su un portamoto esterno, se poi lo si ripone all'interno ha il problemadella puzza di qualsiasi veicolo con motore a scoppio. Perché non prendi in considerazione una bicicletta (o tante quante sono gli occupanti il camper) a pedalata assistita? Non so voi, ma io tra il luogo dove lascio il camper e il luogo che voglio visitare ci saranno 5 massimo 7 km di distanza. Una bici a pedalata assistita, se non si ha voglia di fare fatica a pedalare, è più che sufficiente. Oramai tutte le città europee hanno una rete di piste ciclabili e oramai si stanno diffondendo in quella che anni fa era la patria della bicicletta: l'Italia! (patria della bicicletta intesa come innovazione, tecnica e design della bici).
In risposta al messaggio di Grinza del 02/10/2019 alle 11:52:11facciamo anche il 99%
Sano sarebbe di sicuro ma lo scooter offre molto di più e poi la soluzione per il peso c’è solo che il 90% crede che vada bene così ...
In risposta al messaggio di alexf del 02/10/2019 alle 14:12:51Mi sia perdonato l'OT.
Io penso che l'uso accessorio al camper abbia diverse possibilità e queste adeguate alle capacità e piacere di chi le compie. Personalmente usavo la tenda e poi anche in camper in montagna e si facevano escursioni inquota più o meno complicate. La bicicletta l'abbiamo usata anche per certe escursioni e, per lo stesso uso, la carichiamo ancora. Per certe altre escursioni usiamo lo scooter. Tutto questo per dire che a seconda dell'uscita usiamo mezzi alla quale essa è dedicata, Quando usiamo lo scooter lo facciamo perchè sarebbe per noi impossibile raggiungere certe mete per la nostra capacità e resistenza fisica. Per certi aspetti invidio chi riesce ad ottenere certe prestazioni, per me e mia moglie è fuori discussioni e, se voglio fare il giro dei 4 passi, accendiamo lo scooter e via.
In risposta al messaggio di liveline del 02/10/2019 alle 15:17:33Molto interessante anche questo modello.
il top come ti hanno detto e la serie SH ma oltre a costare tocca tenerlo sotto schioppo perchè essendoci molta richiesta è risaputo che li rubano per i pezzi di ricambio ecc... nelle grandi citta è assicuratoche parcheggiato in bella vista te lo rubano arrivano con tronchesi camioncino e addio SH. io avendolo da 6 mesi ti posso consigliare il Peugeot Tweet 150 pesa 109 kg io sono alto 185 e mia moglie 1,75 e ci stiamo bene comodi perchè ha una sella bella grande e non sporge in avanti ,una bella pedana per le gambe ,lo trovi nuovo con baule e cupolino paravento a 2200 ...a me piace pure di più del SH esteticamente . prima di fare la scelta dello scooter ho letto e spulciato vari forum specifici e a sentire le opinioni di chi ci ha percorso molti chilometri anche per lavoro ,questo modello mi ha convinto ...
In risposta al messaggio di chorus del 02/10/2019 alle 15:21:33
Mi sia perdonato l'OT. Mi sento chiamato in causa: vado in bicicletta da 35 anni o giù di lì, sono malato di questo sport, nonostante, quanto a prestazioni, io sia una schiappa di dimensioni imbarazzanti. Tuttavia devodirti che chiunque (beninteso fisicamente sano e senza particolari patologie) riuscirebbe a fare il Sella Ronda in bicicletta, previo allenamento e prima ancora previo un congruo periodo di confidenza con quella macchina straordinaria che si chiama bicicletta. Ciao!
In risposta al messaggio di chorus del 02/10/2019 alle 15:21:33eccomi ,con me sfondi una porta aperta per la bicicletta , sia da strada che mtb ,ma in camper essendo con mia moglie un po più pigra di me , non posso biasimarla perchè quando siamo in camper ha il diritto di riposarsi e rilassarsi anche lei e si finiva sempre che io mi facevo delle crociere in bicicletta inoltrandomi in posti nuovi e lei in relax zona camper ,poi in comune accordo abbiamo trovato un compromesso lo dove possiamo assieme vedere posti nuovi percorrendo assieme anche lunghi tragitti ,poi ovviamente la bici me la porto sempre nel camper ,ma lo scooter credo sia insostituibile in situazioni come la mia ...
Mi sia perdonato l'OT. Mi sento chiamato in causa: vado in bicicletta da 35 anni o giù di lì, sono malato di questo sport, nonostante, quanto a prestazioni, io sia una schiappa di dimensioni imbarazzanti. Tuttavia devodirti che chiunque (beninteso fisicamente sano e senza particolari patologie) riuscirebbe a fare il Sella Ronda in bicicletta, previo allenamento e prima ancora previo un congruo periodo di confidenza con quella macchina straordinaria che si chiama bicicletta. Ciao!
In risposta al messaggio di liveline del 02/10/2019 alle 15:37:22Ciao,
eccomi ,con me sfondi una porta aperta per la bicicletta , sia da strada che mtb ,ma in camper essendo con mia moglie un po più pigra di me , non posso biasimarla perchè quando siamo in camper ha il diritto di riposarsie rilassarsi anche lei e si finiva sempre che io mi facevo delle crociere in bicicletta inoltrandomi in posti nuovi e lei in relax zona camper ,poi in comune accordo abbiamo trovato un compromesso lo dove possiamo assieme vedere posti nuovi percorrendo assieme anche lunghi tragitti ,poi ovviamente la bici me la porto sempre nel camper ,ma lo scooter credo sia insostituibile in situazioni come la mia ... a dimenticavo ! con lo scooter portiamo anche il nostro amico pelosetto di 3 kg , lo teniamo a tracolla in un marsupio apposito per portare a tracolla i cani di piccola taglia ,manco si nota che in mezzo a noi ci sia lui ...
In risposta al messaggio di chorus del 02/10/2019 alle 15:43:54be sino a quando sei solo puoi fare anche il giro del mondo in bicicletta ,ma quando si è in due si deve scendere a compromessi ... ora con lo scooter si possono visitare assieme posti dove non arrivi con il camper e non dipendi da mezzi pubblici ,si può cenare assieme in posticini da sogno e torniamo al camper a notte inoltrata e non essendo stanca posso credere mi conceda anche ...
Ciao, ho portato il mio esempio: mi porto le bici che mi servono per raggiungere dal camper la località che intendo visitare. Uso peraltro i mezzi pubblici, che ho sempre trovato efficienti ovunque. Non sono camperista damolti anni, e non ho mai sentito l'esigenza di portare con me un veicolo snello con il quale percorrere 40-50 km: una simile distanza la copro avvicinandomi con il camper. E' per questo che ho suggerito la bicicletta elettrica: pulita, silenziosa e soprattutto leggera.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 02/10/2019 alle 17:33:18si ma prima o poi devono calare ,per me ora è una pazzia comprarne una buona ,tanto ho tempo di aspettare perchè la gamba è ancora buona ,forse verranno buone per la mia vecchiaia
bella discussione amici, io ho sia lo scooter Liberty 150 del quale sono soddisfatto, una Giant Ebike ed una Cube in carbonio, quale prediligo? dipende ognuna ha una precisa caratteristica ed in funzione alla necessitàè priviligiata; solo una considerazione sulle Ebike, se ne vuoi una di qualità sono molto costose, la mia costa più del doppio del Liberty e questo la dice tutta
In risposta al messaggio di Karbon17 del 02/10/2019 alle 17:33:18Non rovinare tutta questa mia campagna in favore della bicicletta per favore , ci sono bici a pedalata assistita economiche, che costano meno di uno scooter.
bella discussione amici, io ho sia lo scooter Liberty 150 del quale sono soddisfatto, una Giant Ebike ed una Cube in carbonio, quale prediligo? dipende ognuna ha una precisa caratteristica ed in funzione alla necessitàè priviligiata; solo una considerazione sulle Ebike, se ne vuoi una di qualità sono molto costose, la mia costa più del doppio del Liberty e questo la dice tutta
In risposta al messaggio di liveline del 02/10/2019 alle 15:17:33A Firenze devi stare attento con la bici...
il top come ti hanno detto e la serie SH ma oltre a costare tocca tenerlo sotto schioppo perchè essendoci molta richiesta è risaputo che li rubano per i pezzi di ricambio ecc... nelle grandi citta è assicuratoche parcheggiato in bella vista te lo rubano arrivano con tronchesi camioncino e addio SH. io avendolo da 6 mesi ti posso consigliare il Peugeot Tweet 150 pesa 109 kg io sono alto 185 e mia moglie 1,75 e ci stiamo bene comodi perchè ha una sella bella grande e non sporge in avanti ,una bella pedana per le gambe ,lo trovi nuovo con baule e cupolino paravento a 2200 ...a me piace pure di più del SH esteticamente . prima di fare la scelta dello scooter ho letto e spulciato vari forum specifici e a sentire le opinioni di chi ci ha percorso molti chilometri anche per lavoro ,questo modello mi ha convinto ...