quote:Originally posted by carlomario> Ciao, hai letto il giornale! Dice che se nevica un'altra volta il governo cittadino va in ko. Il che vuol dire che non hanno soldi, e se non hanno soldi li prendono a noi. Ma finora dove li hanno presi? come li hanno spesi? Non pensavo che 3 o 4 nevicate mettevano in ginocchio un comune come Asti. Cordialmente Pippo
Asti queta mattina -7 e Domani previsioni -12 azz..... le previsioni per il prossimo fine settimana sono.......... NEVEEEEEE Pronti a spalare[:(][:(] >
quote:Originally posted by Pippo5951> ho letto ma se non buttano del sale,domani usciamo con i pattini.
quote:Originally posted by carlomario> Ciao, hai letto il giornale! Dice che se nevica un'altra volta il governo cittadino va in ko. Il che vuol dire che non hanno soldi, e se non hanno soldi li prendono a noi. Ma finora dove li hanno presi? come li hanno spesi? Non pensavo che 3 o 4 nevicate mettevano in ginocchio un comune come Asti. Cordialmente Pippo
Asti queta mattina -7 e Domani previsioni -12 azz..... le previsioni per il prossimo fine settimana sono.......... NEVEEEEEE Pronti a spalare[:(][:(] >
>
quote:Originally posted by riesen> Brava, parole di grande buonsenso! La verità è che non abbiamo più voglia di fare nulla e aspettiamo che siano sempre gli altri a risolvere qualsiasi problema, piccolo e grande che sia.
[:D] si vede che non siamo più abituati all'inverno "vero"!!! Quand'ero "più" giovane, e andavo al lavoro alle 6 del mattino, capitava di andare a letto la sera prima , con le strade pulite, e al risveglio ti trovavi 40cm di neve. Spalavi per uscire, montavi le catene ...e via al lavoro!!!Abitavo a 750m.slm. non in montagna montagna.Ognuno spalava davanti alla propria casa. Adesso aspettiamo che qualcuno ci pulisca le strade........pochi usano le gomme invernali e tanto meno le catene!!![:D] Scusate la polemica, ma è vero, i comuni sono al fallimento per un po' di neve, ma anche noi,a parte lasciare che continuino a mettere le mani nelle nostre tasche, non facciamo niente. Per dirne una, la mattina del 8 io, donna 56 anni, sono scesa in cortile e ho spalato per poter uscire e mi sono pulita i miei posti macchina anche se sarebbero rimasti vuoti(auto in garage). Guardo dalla finestra un'ora dopo, e i miei posti erano occupati da 2 condomini. Sono andata a suonare i loro campanelli....mi hanno riso in faccia e mi hanno detto che siccome loro la pala non l'hanno, mettevano la macchina dove volevano. Ho risposto che se non le levavano subito, avrei tagliato loro le gomme. Le hanno spostate, ma questo mi ha insegnato che la prossima volta monterò le catene per uscire e non spalerò più!!![:(!] >
quote:Originally posted by riesen> hai visto che hai pagato sulla tua pelle.! Ti fanno venire egoista, ma sopratutto menefreghista propio perche esistono quelle persone. Se non avevono la pala potevano scendere e darti una mano. Io nel mio condominio di 24 famiglie, hoPiazzato gli addobbi Natalizi + l'illuminazione natalizia e poi l'ho tolta tutto da solo. Quando ha nevicato ho pulito il passaggio a piedi per il cortile, per il garage ed il marciapiedi antistante al palazzo. Il risultato ottenuto, mal di schiena e una spalla appena curata che si è riinfiammata. Un grazie non è arrivato da nessuna parte. Anzi tanto che cìèro dovevo fare di più, qualcuno ha commentato. Cordialmente Pippo
[:D] si vede che non siamo più abituati all'inverno "vero"!!! Quand'ero "più" giovane, e andavo al lavoro alle 6 del mattino, capitava di andare a letto la sera prima , con le strade pulite, e al risveglio ti trovavi 40cm di neve. Spalavi per uscire, montavi le catene ...e via al lavoro!!!Abitavo a 750m.slm. non in montagna montagna.Ognuno spalava davanti alla propria casa. Adesso aspettiamo che qualcuno ci pulisca le strade........pochi usano le gomme invernali e tanto meno le catene!!![:D] Scusate la polemica, ma è vero, i comuni sono al fallimento per un po' di neve, ma anche noi,a parte lasciare che continuino a mettere le mani nelle nostre tasche, non facciamo niente. Per dirne una, la mattina del 8 io, donna 56 anni, sono scesa in cortile e ho spalato per poter uscire e mi sono pulita i miei posti macchina anche se sarebbero rimasti vuoti(auto in garage). Guardo dalla finestra un'ora dopo, e i miei posti erano occupati da 2 condomini. Sono andata a suonare i loro campanelli....mi hanno riso in faccia e mi hanno detto che siccome loro la pala non l'hanno, mettevano la macchina dove volevano. Ho risposto che se non le levavano subito, avrei tagliato loro le gomme. Le hanno spostate, ma questo mi ha insegnato che la prossima volta monterò le catene per uscire e non spalerò più!!![:(!] >
quote:Originally posted by Soundmachine> Ciao Gianfranco, quanto prima vedrai che ci riuniamo per questo caffè. Mi sa che dovremo venire io e Carlomario da te per ovvi motivi di lavoro tuo! Cordialmente Pippo
carlomario .,.. di ASTI ??? oibò che surpraisa . Fatti vedere ... il caffè lo offro io ad enrtrambi . Tornando alla crisi ... Il Sindaco a già detto che se nevica ancora ... non ci sono più soldi per spalare la Neve . Però 18000 € per fare l'albero di Natale , nella piazza del Municipio cioè in Piazza S. Secondo ..., li aveva . A distanza di 5 giorni dall'ultima nevicata ... in centro , e dico in centro , non puoi camminare ne per strada , ne sui marciapiedi . Pensa in periferia ... Ben trovati anche a Tutti . >
quote:Originally posted by Soundmachine> volentieri quando volete dai che ci si conosce[;)]
carlomario .,.. di ASTI ??? oibò che surpraisa . Fatti vedere ... il caffè lo offro io ad enrtrambi . Tornando alla crisi ... Il Sindaco a già detto che se nevica ancora ... non ci sono più soldi per spalare la Neve . Però 18000 € per fare l'albero di Natale , nella piazza del Municipio cioè in Piazza S. Secondo ..., li aveva . A distanza di 5 giorni dall'ultima nevicata ... in centro , e dico in centro , non puoi camminare ne per strada , ne sui marciapiedi . Pensa in periferia ... Ben trovati anche a Tutti . >
quote:Originally posted by Pippo5951> Hai capito il perchè ... di quando ho detto che sono allergico al manico del Badile !?! . Quando volete ... Corso casale 299 . dalle 9 alle 20.30 io sono qui !quote:Originally posted by riesen> hai visto che hai pagato sulla tua pelle.! Ti fanno venire egoista, ma sopratutto menefreghista propio perche esistono quelle persone. Se non avevono la pala potevano scendere e darti una mano. Io nel mio condominio di 24 famiglie, hoPiazzato gli addobbi Natalizi + l'illuminazione natalizia e poi l'ho tolta tutto da solo. Quando ha nevicato ho pulito il passaggio a piedi per il cortile, per il garage ed il marciapiedi antistante al palazzo. Il risultato ottenuto, mal di schiena e una spalla appena curata che si è riinfiammata. Un grazie non è arrivato da nessuna parte. Anzi tanto che cìèro dovevo fare di più, qualcuno ha commentatoid="red">id="size5">. Cordialmente Pippo
>
quote:Originally posted by cucciolotto> Anna...per curiosità...quel palazzo che si vede sul fondo nella seconda foto,sembra quello dove abitavano i miei figli da studenti.....è vicino al centro comm. Fossolo2 ??
In diretta da casa mia a Bologna: mezz'ora fa non c'era niente. Ciao Anna [:(] >
quote:Originally posted by Pippo5951> succede anche a me
Gianfranco quanto prima, arriveremo.[;)] Devo capire perchè al pomeriggio mi è difficile postare su col. 20 min. per aprire una pagina, e quasi impossibile per me fare qualcosa. Spero che non sia un male comune, o perchè c'è affluenza in certe ore. Adesso che è mattina mi va tutto bene. Se qualcuno ha la ricetta? A volte sembra che non voglia rispondere ai post! Ma invce per motivi di lentazza mi s c a z z o è chiudo. Cordialmente Pippo >