quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 07/11/2010 16:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Michel si scia a La Thuille? Carlo
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 08/11/2010 13:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlo, l'apertura degli impianti è prevista per il 27 novembre (neve permettendo). In ogni caso si aspetta neve per domani e mercoledì! Sperem! ciao michel
quote:Risposta al messaggio di Superbrig6781995: nel 99 un camper serio costava circa 45/ 50 milioni vecchie lire, una scenic costava a listino sui 40 milioni (l'ho comprata io)... oggi una scenic costa come la metà di un camper circa...concordate con il fatto che siano diventati carissimi i camper oggi?>> No. Il fatto è che TUTTO è raddoppiato (nonostante ci sia qualcuno che nega questo fatto). Il camper pagato 40 mln di lire oggi costa 40 mila euro (che però sono quasi 80 mln di lire!). Nel 2000 ho acquistato una utilitaria a 14 mln; stessa tipologia di auto, acquistata lo scorso anno, sarebbe costata senza incentivi 11000 euro. Questo che vuol dire? Il mezzo "artigianale" come il camper non è sfuggito a questa regola, ma l'auto ha potuto di beneficiare su un livello di industrializzazione che ha permesso di "attenuare" l'aumento di prezzo. Questa secondo me è l'unica ragione.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 08/11/2010 16:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi se ho capito bene, poichè di camper se ne fanno meno delle auto non si può ammortizzare il costo di produzione come per le auto, la cui richiesta è più alta ..ecco perchè il costo dei camper non è sceso , giusto?
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 08/11/2010 17:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Costava 70.543.000 L Ciao! michel
quote:Risposta al messaggio di Superbrig6781995: quindi se ho capito bene, poichè di camper se ne fanno meno delle auto non si può ammortizzare il costo di produzione come per le auto, la cui richiesta è più alta ..ecco perchè il costo dei camper non è sceso , giusto?>> Esatto.