quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 20/11/2009 10:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda mexios che c'è un grande quiproquo. I miei problemi per cui mi opero ASAP non riguardano le vertebre, ma le banali emorroidi (colpa mia ma ho cercato un giro di parole per definirle), che hanno come frequente causa proprio lo stare a lungo alla guida (di qui parlarne sul forum, se no sono fatti miei). Pur sempre una operazione, ma nulla di paragonabile con l'ernia al disco. Per l'ernia dipende dai casi. Mio padre si è fatto operare in uno dei migliori centri neurochirugici dello stivale e ti assicuro che la vita gli è cambiata, dopo anni di sofferenze nel fare cure alternative. Macu: premettendo che io non voglio entrare nelle polemicucce, secondo il mio modesto parere se uno inclina il sedile si inarca lasciando dei "ponti vuoti" sotto la schiena, perchè il sedere facilmente scivola sul sedile in avanti e quindi è molto difficile far aderire perfettamente la schiena al sedile. E' per questo che io preferisco una posizione più verticale. Il "ponte vuoto" è quello che IMHO fa più facilmente uscire fuori i dischi. Ma quello che è importante è anche , nel limite del possibile, anche cambiare ogni tanto un po' posizione. A proposito delle mani sullo sterzo, concordo che in auto l'ideale è la posizione scuola guida ore 11-1, ma nel camper non si devono tenere le mani sotto, ore 5-7 ?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/11/2009 11:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz pardon[:)][:)][:)]per fortuna a me quel problema lì si fa sentire una volta all'anno sotto le feste natalizie quando abuso di tutto e di più[:D][:D][:D] Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 20/11/2009 10:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non è personale, è scienza della traumatologia>> Capiamoci, se siamo qui, siamo tutti camperisti, o almeno è quello che potremmo essere, pertanto non vedo perchè debba subentrare il "Lei", io almeno continuo tranquillamente con il "Tu", visto che siamo tutti allo stesso livello. Io ho affermato dall'inizio che non sono un medico e per tanto mi attengo scrupolosamente a chi ne sa più di me, scrivendo e riportandone le idee, se poi c'è qualcun altro che sa scrivere e la pensa diversamente, io sarò qui puntuale a leggere, senza alcun problema e nulla da difendere. Quindi, se hai qualcosa o qualcuno che la pensa diversamente, basta postare lo scritto e tutti siamo felici e contenti.
quote:Nota: anche Lei mi sembra un pò brillante nel dare giudizi sulle persone.>> Non mi sembra di aver dato giudizi di nessun tipo, verso nessuno, non è nel mio stile; ho parlato di "millantatori" perchè il mondo ne è pieno, vedi i vari servizi su Striscia, pertanto non ho idea di cosa parli. Stiamo scivolando leggermente verso un O.T., ma credo sia cosa da poco. Sempre e soprattutto cordialità reciproche! [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/11/2009 12:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non è più l'operazione classica che comportava molto dolori e una lunga convalescenza.>> Hai ragione sergiozh, ho un conoscente che si è operato qualche anno fa di emorroidi con la Criochirurgia, senza le tristi sofferenze che quell'operazione tradizionale comportava. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 20/11/2009 12:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi informerò ...
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 20/11/2009 12:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si chiama metodo Longo
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/11/2009 11:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il consiglio che mi ero permesso di darti era perche' ti avevo capito "tra le righe" essendoci passato. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 20/11/2009 12:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io rimango molto alla guida per questioni di lavoro e posso solo dire che esiste una posizione di compromesso che consente alla schiena di sostenersi contro il sedile(aiutata dalla cintura abbastanza serrata) e non su se stessa e contenporaneamente di non avere male al collo per contrazione. Inoltre avere un sedile ben ammortizzato(non morbido!)aiuta molto a non risentire dei microtraumi dati dalle asperità stradali. Io ho difficoltà a capire posizioni di guida a dire poco "esotiche" schienali inclinati indietro di molti gradi, lontani dal volante tanto da doversi aggrappare,braccia sollevate.......a parte il confort di ognuno di noi,ma se succede un imprevisto riusciamo a dominare prontamente le reazioni avverse del veicolo? Io guido svariati tipi di veicoli pesanti: cercare di riprenderlo quando non ne vuole sapere e cerca di uscire di strada ti fa drizzare i peli dove è meglio non dire! Dodo
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 20/11/2009 22:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tnks [;)]
quote:Risposta al messaggio di pat61 inserito in data 22/11/2009 00:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho passato la vita facendo i we di sport e faccio un lavoro che mi porta spesso a lavorare all'aperto. Anzi, una delle cause è stata IMHO i lunghi we facendo sforzi molto grandi e restando con una igene forzatamente aprossimativa. La suocera ha scoperto che con me il pranzo della domenica non funziona. Giusto due anni fa quando mia moglie era in cinta lo accettavo di ritorno da 3-4 ore di bici.