In risposta al messaggio di robert66 del 09/02/2017 alle 17:16:45
Sono ancora quì a chiedere consigli ,mi sapreste dire quanto può valere un roller team garage su ducato 130 del 2007, pochi km e pochi accessori e se qualcuno che lo possiede lo ha pesato. Sarebbe un acquisto da un privato. Grazie roberto
Pegaso, Granduca o Autorolller?
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 09/02/2017 alle 21:50:02
Pegaso, Granduca o Autorolller? La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Il modello preciso non era descritto nel'annuncio e sinceramente non sono riuscito a capirlo ,si tratta comunque di un mezzo come già detto su ducato ,lunghezza 6.99 ,semintegrale con dinette e divanetto di fronte ,dalle foto non si vede se con sedili cabina girevoli,penso di andare a visionarlo sabato ma vorrei sapere se il prezzo richiesto è adeguato.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 10/02/2017 alle 10:00:35
Ciao Roberto, faccio fatica ad identificare il modello, di lunghi 6,99 non ce n'erano a mio avviso; vedi qui: Comunque, l'Autoroller è molto basico, costava forse sui 40 all'epoca: quanto può valere un mezzo dopo 10 anni?a mio avviso la metà massimo, ma pare che il mercato li quoti molto di più. Sicuramente non lo considererei oltre i 25 Il Granduca è decisamente meglio, costava attorno ai 50 e aveva una sua sostanza. Ho trovato su internet un bel garage P a 29k, tra l'altro pare molto ben messo e accessoriato. Con un po' di trattativa secondo me 27-28 si raggiungono. Avendo sostanzialmente di più di un autoroller (tra l'altro quello che ho trovato è sul 3000 160cv, un'altra cosa a mio avviso) Esperienza personale, i prezzi degli usati sono molto gonfiati. Anche se si trovano mezzi messi molto bene, non è possibile che un mezzo di oltre 10 anni non abbia perso nemmeno il 50%. Certo, il nuovo è andato su, ma soprattutto perchè le tecnologie negli ultimi 4-5 anni si sono davvero evolute, e sono convinto che ci sia anche una diversa sostanza. A me hanno insegnato una regola, che normalmente uso come riferimento (poi ovvio ci sono altre considerazioni): primo anno -15% (ad essere buoni), secondo 10, terzo-quinto 7, oltre circa 5% all'anno. Fa i tuoi calcoli. Io ho comprato un mezzo di 10 anni a circa il 30-35% del suo costo da nuovo. Certamente è un bisonte, e non ha un vasto mercato (pat C), ma so che per i prossimi 10 anni resterà un mezzo solido e di sostanza. In giro si trovano ancora annunci per lo stesso mezzo il 20% più alti. A mio avviso resteranno annunci... La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Dal catalogo che mi hai postato deduco che sia autoroller per quanto riguarda la lunghezza non ti so rispondere,non intendo acquistare un mezzo oltre i 7 metri vorrà dire che mi porterò il metro per verificare .
In risposta al messaggio di Marc 411 del 10/02/2017 alle 10:42:28
Ciao, io possiedo Granduca Garage 130cv del 2010 pagato 55 compreso di pannello solare, tendalino 4,5 mt, letto posteriore con sistema saliscendi, nome preciso non ricordo. Compreso nei documenti la Trigano inserisce unfoglio con i dati generali cioè dei vari pesi ammessi per fare il tot 35q, il peso di tolleranza del 5% e del peso vuoto. Il foglio che accompagna il mio, test di pesatura 3029 KG. Io in pesa non sono mai andato. Casomai ti posto il foglio per intero. Dimenticavo lunghezza 7,30mt. Liberi di viaggiare.
Grazie marc ,il peso che mi descrivi non è basso ,vero che si tratta di un camper da 7,3 metri ,vengo da un mansardato adriatik 670 dk con tendalino e portabici e basta come accessori,avevo creato un gavone del peso di una cinquantina di kg ( scorrevole in coda ) portato in bilancia prima di consegnarlo al concessionario per il conto vendita svuotato di tutto ,ma proprio tutto con il serbatoio del gasolio in riserva mi dava 3060.
In risposta al messaggio di roblungh del 10/02/2017 alle 22:23:43
non so dirti pero il mio M716GLT 2007 molto ben accessoriato su ducato 3000 160hp 120.000 km perfetto come nuovo sempre rimessato in garage è stato valutato 35000€ dandolo dentro al concessionario quindi presumo che il suo valore reale sia poco sopra i 30000€
Grazie della info, molto gentile.
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/02/2017 alle 10:39:53
C'è qualcosa che non mi torna. Ho chiesto al concessionario che me l'ha venduto una valutazione del Laika x 610R del 2012 35.000 km, perfetto, rimessato, per l'acquisto del nuovo Laika 309 e me lo ha valutato 30.000 €, mah. l'avevo pagato 57 Servo per Amikeco by IPA
Vendilo ad un privato! Nel 2015 abbiamo acquistato uno del 2011. Se vuoi, in privato ti posso dire quanto l'abbiamo pagato. Il prezzo di acquisto iniziale era pari al tuo.
In risposta al messaggio di robert66 del 11/02/2017 alle 17:42:42
Allora per concludere l'argomento oggi io e mia moglie siamo andati a visionare il camper,si tratta di un semintegrale roller team autoroller garage p su ducato lunghezza da libretto 6.99 ,dopo averlo visionato sulla stradadel ritorno abbiamo deciso di non concludere in quanto il camper anche se rimessato al coperto sulle viti che fissano il paraurti ( arrugginite ) sotto presentava se pur lieve un inizio di infiltrazione ,poi sedute divani da rifare e diversi piccoli altri difetti.Non ci ha dato quella impressione di cui abbiamo bisogno ,comunque dopo di noi passava un'altro potenziale cliente e il venditore ci ha avvisato che ha concluso la vendita. Grazie a tutti .
sarà per la prossima, allora...
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 12/02/2017 alle 00:02:42
sarà per la prossima, allora... se ti va di condividere, quant'era la richiesta (€)? Buona ricerca Vittorio La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
La richiesta era 27.5
In risposta al messaggio di robert66 del 12/02/2017 alle 07:48:21
La richiesta era 27.5
Hai fatto bene, troppo caro X un autoroller