In risposta al messaggio di enrico67 del 14/05/2017 alle 14:49:57
Il garage posteriore e' indubbiamente un vano di carico tra i piu' ambiti, la possibilita' di organizzarlo in modo ordinato permette di caricarci veramente di tutto e poter comodamente accedere al carico; c'e' chi poi , vistocon i miei occhi, ammassa di tutto nel garage e tutto quel carico se lo porta sempre dietro , estate o inverno che sia, con serie difficolta' nel reperire e soprattutto nel ricordarsi cosa c'e' in quell'enorme vano. A parte questo aneddoto, anche il gavone sotto il letto alla francese, presente nel camper che avreste scelto, e' un ottima opportunita' di carico , basti pensare alle sdraio, al tavolino , alla stuoia, alle cassette con i vari accessori utili per la sosta. Per quanto riguarda l'accessibilita' mi sembra che ci sia la possibilita' di alzare la rete del matrimoniale per poter accedere direttamente al gavone, le bici poi trovano posto sul portabici esterno. Avevamo sperimentato quel tipo di pianta su il primo camper che abbiamo utilizzato , preso a noleggio una quindicina di anni fa, e lo abbiamo sempre ricordato come molto comodo in tutti i sensi. In bocca al lupo per la scelta. Enrico
Enrico, intanto grazie della risposta velocissima. Come capirai, essendo al primo acquisto, siamo rosi da mille dubbi ma quando siamo entrati in quel campo qualcosa ci ha emozionato... e questo, credo, sia un segnale importante. Poi però la razionalità deve fare le sue valutazioni e quello che hai detto tu lo condividiamo pienamente. Nel senso che magari si finisce per caricare il garage con un mare di cose inutili, che non si utilizzeranno e che appesantiscono solo il viaggio. Il punto sarà quello di verificare bene l'accessibilità del vano. Quel giorno abbiamo visto molti camper. Quando torneremo la prossima volta, dovremo verificare effettivamente l'accessibilità di quel vano e altre caratteristiche. Comunque, sicuramente la tua esperienza ci conforta!