quote:Risposta al messaggio di Dommi54 inserito in data 25/10/2010 11:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molti tra noi soci abbiamo la CCI, in effetti serve per coprire danno a terzi, ma ha troppe limitazioni e livelli di rimborso non alti. Rispondo anche a Canaletto, quello che dici è ottimale. Ma ti ricordo che noi non abbiamo proprietari perchè siamo tutti soci e quindi noi stessi abbiamo tutto l'interesse al rispetto del luogo, dei mezzi e delle persone. I regolamenti relativi alla tutela son ben esposti in bacheca. Certo che tenere tutto perfetto dove gravitano 150 veicoli e non so quante persone sicuramente è difficile, l'importante è quantomeno provarci. Ed ogni precauzione, come capitato, non è mai abbastanza. andrea
quote:Risposta al messaggio di Dommi54 inserito in data 25/10/2010 11:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che non mi occupo di assicurazioni, pertanto non conosco nè la terminologia nè le varie dinamiche del settore. La nostra associazione distribuisce la C.C.I. che da sempre copre casi di responsabilità civile verso terzi. Naturalmente essa ha i suoi limiti, perchè risponde quando i mezzi sono negli spazi riconosciuti ad uso turistico o almeno uso pubblico. Credo sia da porsi la domanda: sulla carta, che uso aveva il terreno dove erano parcheggiati i mezzi? E qui si andrebbe ad aprire un'argomento molto sensibile. Non per niente tra le clausole della C.C.I. come giustamente hai riportato, sta scritto cosi: per danni cagionati a terzi per danneggiamenti a cose e/o per lesioni personali, durante un soggiorno in campeggio, in un alloggio in affitto o in un albergo, dal titolare della tessera CCI e dal coniuge, e da coloro.... Poi bisognerebbe confrontarsi con dati alla mano, cosa che anch'io non ho. Possiedo solamente le dichiarazioni verbali di persone conosciute che sono state coinvolte in casi molto simili e che hanno risolto in modo accettabile. Per rispondere anche ad Andrea, che saluto cordialmente, hai nominato parole sante: Ed ogni precauzione, come capitato, non è mai abbastanza. Cari saluti a tutti. Luigi
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 25/10/2010 10:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda che la tua assicurazione se il danno non è dovuto a dolo ti deve pagare se sei assicurato x incendio poi loro di rimando se c'è un colpevole ( se emergono che le cause sono partite da un camper) si rifaranno sull'assicurazione del primo camper che ha preso fuoco,e ripeto loro il tuo di danno devono pagare.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 25/10/2010 15:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, già avuto conferma via telefonica, adesso c'è da produrre tutta la documentazione necessaria. Occorreranno alcuni gg poi lo porto di corsa a riparare, visto che sono tra i fortunati che hanno la possibilità di recuperarlo. andrea
quote:Risposta al messaggio di navigatore inserito in data 25/10/2010 17:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è detto che è colpa del gas, penso che certi incidenti nascono per problemi all'impianto elettrico, un corto circuito,un inverter dimenticato acceso,una plafoniera incadescente ..ecc. Il Gas se la bombola è chiusa è innocuo, diverso è se uno lascia magari utenze accese in rimessaggio e magari qualcosa non è ben manutenzionato, ad esempio il frigo che se brucia male.. può bruciare tutto!! Sarà difficile risalire alle cause, però c'è da riflettere!