In risposta al messaggio di Al Ula del 06/05/2020 alle 13:59:12di quelle esterne, mi preoccupo poco e niente, il mio problema sono quelle che si formano tra cruscotto e parabrezza, o sui gradini cabina, sono finissime e si fa fatica a vederle, mi chiedevo anche io per quello spray, non vorrei che facessa danni alle plastiche a lungo andare.
Un saluto a tutti. Diciamo che il problema c'e' sempre stato ma ora, col camper fermo ormai da un paio di mesi, e' aumentato parecchio. Ci sono abbondanti ragnatele molto fitte intorno agli specchietti, sulla calandra davanti,un sacco dentro il cofano tra gli organi del motore e sui tergicristalli. Neanche da dire che il giorno dopo che le tolgo sono di nuovo li. I ragni non sono neppure piccoli, stamani ne ho tolti alcuni che erano un paio di centimetri. Ho guardato un po' in rete e si trovano molte bombolette spray anti ragno ma non le ho mai usate e non ne conosco l'efficacia. Voi che fate per eliminare o ridurre il fastidioso problema? Grazie Stefano
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/05/2020 alle 13:59:55se fosse vero, a quest'ora sarei un gradino sopra Bill Gates
Dalle mie parti c'è un detto: ragno porta guadagno
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/05/2020 alle 13:59:55Si dice anche dalle mie parti … ma ti confermo che non funziona
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di bruno it del 07/05/2020 alle 17:38:44I ragnetti mi hanno sempre incuriosito e affascinato quando li ho osservati mentre tessevano la ragnatela. Quelli grossi invece mi spaventano, però in camper non ne ho quasi mai trovati. Come tutti quegli esserini, una spruzzata di insetticida a camper chiuso e a riposo dovrebbe bastare. Poi areare abbondantemente.
Stando sempre sotto agli alberi in primavera trovo il camper saturo di ragnatele, ma non me ne faccio un problema. Alcune volte le tolgo altre le lascio, perchè tanto quelli risbucano e ritessono di nuovo. E' vero, si nascondonoin qualche fessura o buchetto e sono sempre all'erta, se ne becco uno fuori cerco di prenderlo con un rametto, quasi all'amo, e mentre penzola sul suo filo lo sposto sull'erba ad almeno dieci passi di distanza, mica che zampetti nuovamente al camper. In fondo li ammiro...finchè stanno fuori, se li trovo dentro al camper mentre guido o sdraiato a letto inevitabilmente mi prende la fobia che tutti più o meno abbiamo per quelle troppe e troppo lunghe zampe, allora non vado per il sottile. Bruno
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/05/2020 alle 13:59:55Con le decine di ragnatele che ho sul camper, dovrei essere milionario
In risposta al messaggio di Al Ula del 08/05/2020 alle 09:05:26Adesso probabilmente dirò una stupidaggine. Da quando ho il cane con trattamento pulci, zecche ecc. ecc. nel camper non trovo più quelle piccole ragnatele che a volte partivano dalle bocchette di areazione del parabrezza. Se fosse così basterebbe acquistare un collare per cani che ha la durata di sei mesi e più. Lancio l'idea, provare per credere !
Grazie a tutti per gli interventi. Non e' che siano un grande problema pero' sinceramente queste ragnatele mi danno proprio fastidio. Vorra' dire che me ne faro' una ragione e continuero' a toglierle ogni volta che vado alcamper. Solo che dallo specchietto destro l'altro giorno ho tolto due ragni di un paio di centimetri, li ho presi perche' uno aveva il nido sul bordo dello specchietto e il secondo nella fessura della porta; pero' e' proprio impossibile beccare tutti quelli che si nascondono nelle plastiche della calandra e nel motore. Quelli spero che spariscano non appena tornero' ad usare il camper regorlarmente. Nello specchietto sinistro il ragno e' piu' furbo perche' il nido e' dentro. Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 08/05/2020 alle 22:57:39Si, purtroppo con i due mesi di fermo, I ragni si sono divertiti, normalmente lo sposto spesso durante la normale attività lavorativa (il capannone è piccolo e dietro ci sono delle attrezzature che non servoo tutti i giorni)
Triste vero? Da subito l'idea di un veicolo abbandonato . Stamani ho approfittato del bel sole per fare un lavoretto che mi tiravo avanti da un po' di tempo e poi una bella pulizia dentro e fuori. Ho deciso che domani lo muovo un po' e vado a trovare dei parenti col camper Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 06/05/2020 alle 13:59:12Ciao Stefano.... che argomento "triste"....
Un saluto a tutti. Diciamo che il problema c'e' sempre stato ma ora, col camper fermo ormai da un paio di mesi, e' aumentato parecchio. Ci sono abbondanti ragnatele molto fitte intorno agli specchietti, sulla calandra davanti,un sacco dentro il cofano tra gli organi del motore e sui tergicristalli. Neanche da dire che il giorno dopo che le tolgo sono di nuovo li. I ragni non sono neppure piccoli, stamani ne ho tolti alcuni che erano un paio di centimetri. Ho guardato un po' in rete e si trovano molte bombolette spray anti ragno ma non le ho mai usate e non ne conosco l'efficacia. Voi che fate per eliminare o ridurre il fastidioso problema? Grazie Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 09/05/2020 alle 09:55:39Gli specchietti li avvolgo con un sacchetto in plastica e anche se sparo prodotti dopo un po le ritrovo, ora per fortuna sono sparite, ma mia moglie è finita all'ospedale perchè è stata punta, le era venuto un braccio tutto viola.
I calabroni non sono per niente simpatici... francamente io avrei timore a salire sul camper per le loro reazioni. Hai provato qualche prodotto per mandarli via? Stefano
In risposta al messaggio di nanonet del 09/05/2020 alle 12:39:14Ciao Davide, argomento triste.. ma stavo appunto cercando rimedio . Proprio oggi comunque ho sgranchito un po' le ruote al camper facendogli fare un giretto di un centinaio di km e lui ha ringraziato contento. Speriamo d'ora in poi di tornare a togliere le ragnatele piu' spesso .
Ciao Stefano.... che argomento triste.... Guarda che bella ragnatela ha fatto il mio amico ragnetto sul tergicristallo