quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 10/12/2010 16:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi X gli errori o orrori grammaticali secondo me ha poca inportanza xché chi piu' chi meno di sgarramoni ne facciamo...il problema é che questo signore a parere mio si diverte vederci azzuffare x quella o x quell'altra cosa basta vedere gli altri post aperti e...avete notato che aperto quest'ultimo non é piu' intervenuto? meglio ignorarlo...credo anche che abbia un sec. nik[;)]. id="blue">id="size2">
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 10/12/2010 16:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>IO nonè che lo difenda ,se voi lo conoscete bene come mi par di capire evitatelo cercate di non rispondere almeno non gli date spazzio per le discusioni (sempre naturalmente se è uno che ci fà)ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 11/12/2010 15:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)=la volete finire di dire da quanti anni avete il camper è abbastansa ridicolo!id="size3">id="red">>> Mi sono riletta tutti gli interventi ma chi ha scritto che ha il camper da tot anni,forse ti riferisci ad altri tuoi thread [?][?]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/12/2010 17:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io mi riferisco a quelli che lo dicono, solo perchè pensano che se hai il camper da più tempo sei più esperto, cosa abbastansa sciocca! no?
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 12/12/2010 20:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' una sacrosanta verita' in qualuque attivita' e' cosi . nel tuo lavoro sei tu che insegni un vecchio potatore e impiantista di innesti , o viceversa ?
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 12/12/2010 20:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che non c'entra nulla in questa discussione[:0] Si sono una vecchia camperista ,dal 1984 quando tu eri un bimbetto ,dunque è normale che io sia più esperta di te[^][^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 12/12/2010 21:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo ci sarà anche quello che ha il camper da 30 anni ed è imbranato o che per motivi suoi lo usa 15 giorni all'anno Io ce l'ho da 26 anni ho visitato tutta Europa bene[^] l'Italia[^] Turchia (13000 km)[^]Marocco[^] e in tempi dove non era così facile ti dovevi arrangiare per gli scarichi e rifornimenti[xx(], le strade fuori dai circuiti turistici disastrose[xx(] gomme non performanti come ora (termiche camping ecc) dunque penso di poter dire che sono esperta non solo perchè sono "vecchia" mi ritengo rinco da ospizioid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 12/12/2010 21:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti penso che si debba parlare di esperienza personale piuttosto che di anni di possesso/uso di camper; rimango dell' idea che, con tutto il rispetto per chi ha vissuto anni da camperista con meno comodità e più difficoltà ( e forse sotto alcuni aspetti più divertenti dei nostri)il vero camperista o l'esperto di camper non debba essere necessariamente colui che ha il camper da tanto tempo![:)]
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 12/12/2010 21:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> circa 3 anni fa all' area sosta di matera è arrivato un equipaggio con un problema sul camper,non riusivano ad allacciarsi alla corrente eletrica e avendo le bateie quasi scarice non sapevano come continuare le ferie.parlando con amici,compagni di viaggio,sono stati consigliati di chiedermi un aiuto visto la mia esperienza di anni da camperista e il problema risulto' un filo staccato dietro alla spina del camper.dopo avergli chiesto se si fidavano abbiamo smontato la cassettiera sulla cucina e con un po' di acrobazie abbiamo attaccato il filo e risolto il problema. io non sono un eletricista ma un macellaio, la mia esperienza viene dai primi ci 588,comper molto economici ma anche molto spartani e il fai da te era molto in voga su quei mezzi,questo pero' mi ha permesso di accumulare molta esperienza sui camper cosa che i nostri amici camperisti solo da pochi anni non hanno.l'esperienza in questo caso ha aiutato un camperista meno esperto a continuare le sue ferie senza problemi
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 12/12/2010 22:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ma l'esperienza viene con l'anni di possesso , mettila come vuoi , a meno che mi mostri il contrario. ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 12/12/2010 21:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adriana tu non sarai mai rinco da ospizio![:X][:X][:X] L'esperienza sul camper ce la stiamo costruendo poco a poco, qualcosa abbiamo imparato non l'abbiamo da tanti anni ma per noi il bello è anche acquisire esperienza...i consigli dai più navigati li accettiamo volentieri con umiltà e se qualcuno ci chiede aiuto o consiglio su qualcosa che già sappiamo lo aiutiamo volentieri. Non dovrebbe esserci presunzione, ma un dare-avere reciproco da bravi camperisti.
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 12/12/2010 22:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è il modo giusto di approcciarsi Devo smettere di leggere i thread di questa persona so che lo fa per creare zizzania, per un po' mi trattengo ma alle volte lui vince[xx(][xx(] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 12/12/2010 23:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Adriana ci sono cascata anch'io nei 3d di questo signore, come avevo già scritto anche per me è solo un istigatore di zizzania e fà il sapotello, quando non riesce ad aver ragione si vende la moglie. Leggo, non scrivo e passo oltre tanto penso non abbia niente da insegnare.
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 12/12/2010 21:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ma molte delle abitudini , corrette o scorrette, sono dure a morire e di quelle scorrette a quei tempi ne avevate molte ricordo la ns discussione tempo fa quando tu postasti la foto delle caravan parcheggiate in un piazzale e io ti feci notare il rigolo di grigie
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 13/12/2010 09:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si certo ricordo ma ti faccio notare che le roulotte non avevano serbatoi di recupero e nessuno si indignava per il "rigolo di grigie" e quella non era la mia roulotte io ero più povera la mia era quella indicata dalle frecce fiat 127 e roulottina 3.20 m della VS. Se ricordi bene avevo anche detto che si lavava i piatti alle fontanelle senza che nessuno si indignasse,è come dire del medioevo "che vergogna versano i pitali in strada"id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">