In risposta al messaggio di Ribon del 21/03/2016 alle 15:33:15
Ciao, ho appena ricaricato la mia bombola da 10Kg di gas (propano) al costo di € 24,50. Zona a nord di Milano. Consegnato la bombola vuota e nemmeno il tempo di andare in cassa a pagare ed è stata riempita. Ero curioso di sapere se il prezzo è onesto e in linea con quanto pagate voi. saluti a tutti. Ric
mezzo euro +, mezzo euro -, a Nord di Milano è quello che pago da anni. Per propano.
) 
ma come è possibile questi svarioni di prezzo !!!
In risposta al messaggio di maxime del 21/03/2016 alle 17:47:29
Buon per voi . .. .da me sulla costa centrale della Toscana una bombola da 10 KG di propano della Lampogas costa 31 € presa una settimana fa ma come è possibile questi svarioni di prezzo !!! Massimo
Anche da me il prezzo è sui 32 euro, infatti non capisco come mai dei prezzi così differenti...però da noi è proibito ricaricarle, te le sostituiscono, Lucy
In risposta al messaggio di Lucy59 del 22/03/2016 alle 10:39:01
Anche da me il prezzo è sui 32 euro, infatti non capisco come mai dei prezzi così differenti...però da noi è proibito ricaricarle, te le sostituiscono, Lucy
Dal 1984, allora avevo la caravan, sempre ricaricate. Da 10 e 5kg. Pure da 15kg quando facevo campeggio invernale.
http://it.investing.com/commodi...
http://www.emilgas.net/
), 10kg di propano a 24.9 euro
Davide
) e soprattutto mi consentono la ricarica, che significa avere sempre la tua bella bombola tenuta bene e non avere il problema dello smaltimento. In risposta al messaggio di Giantorino del 22/03/2016 alle 22:14:46
In Piemonte sui 33 €. a bombola per il propano, ho chiesto informazioni perchè così caro rispetto ad altre regioni, La risposta è stata che, dove c'è poca rete del metano, la Regione abbassa le accise e le tasse ...quindi il concetto è : più si è efficienti nel creare infrastrutture,tipo la rete del metano, e più paghi le tasse.......!! così funziona in Italia... come ad esempio più ospedali ci sono, più costa la sanità pubblica a carico dei residenti e poco conta che siano utilizzati dai cittadini della regione o da altre o da extracomunitari.. così è Gianni
francamente la risposta del rivenditore non mi convince molto, al sud la rete del metano è capillare, e le accise regionali /provinciali/comunali sono al massimo. Il fornitore cui mi rivolgo è uno dei più grandi e conosciuti in città e rilascia regolarmente ricevuta fiscale. Bho! chissà perché tanta differenza. Ma la cosa non deve destare particolare "invidia", se si considera che l'incidenza del costo del gas per un camper è praticamente irrisorio (1-2 bombole anno) rispetto al gasolio che al sud, causa accise al top (cornuti e mazziati) costa più del resto d'italia.