In risposta al messaggio di ecostar del 13/07/2024 alle 12:53:28Per il tetto a soffietto ci sono molti thread aperti qui su Col che io ricordi.
Buongiorno a tutta la comunità , chiedo se qualcuno possiede il van laika ecovip 600 con tetto a soffietto e come si trova , lo chiedo per il motivo che ne avrei trovato uno usato dalle mie parti con poco più di 1 annoe 18000 km percorsi in eccellenti condizioni generali , per mè sarebbe la prima volta con un tetto a soffietto e non sono convinto però mi farebbe comodo ma sono ababstanza indeciso , cosa ne dite ? , grazie Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 13/07/2024 alle 15:14:39Ormai su quasi tutti i letti a soffietto viene montato il classico oblò 50x70, inoltre per il fotovoltaico ci sono miriadi di soluzioni adatte ai tetti a soffietto; rimarrebbe fuori solo il condizionatore ma ad esempio su un 636 rimane abbastanza spazio in fondo per potercelo mettere, sul 600 credo di no. Detto questo non prenderei mai un soffietto se non avessi l'assoluta necessità, cioè un nucleo familiare fisso di 3-4 persone (in tal caso non credo che prenderei un furgonato) ma se siete principalmente in 2 e saltuariamente in 3-4 ci sono le trasformazioni aftermarket della dinette o della cabina guida con materassi ad hoc, anche gonfiabili, che per situazioni saltuarie vanno più che bene
Grazie Pedro , hai confermato tutti i miei dubbi , praticamente niente oblò , niente condi e forse niente pannelli FV e questo solo per avere un letto in più la sopra al caldo estivo e gelo invernale , mi sto convincendo sempre più nel lasciarlo perdere
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/07/2024 alle 09:51:51
Ormai su quasi tutti i letti a soffietto viene montato il classico oblò 50x70, inoltre per il fotovoltaico ci sono miriadi di soluzioni adatte ai tetti a soffietto; rimarrebbe fuori solo il condizionatore ma ad esempio suun 636 rimane abbastanza spazio in fondo per potercelo mettere, sul 600 credo di no. Detto questo non prenderei mai un soffietto se non avessi l'assoluta necessità, cioè un nucleo familiare fisso di 3-4 persone (in tal caso non credo che prenderei un furgonato) ma se siete principalmente in 2 e saltuariamente in 3-4 ci sono le trasformazioni aftermarket della dinette o della cabina guida con materassi ad hoc, anche gonfiabili, che per situazioni saltuarie vanno più che bene
In risposta al messaggio di ecostar del 14/07/2024 alle 13:07:17Mario non so se si trovi usato e a che prezzo, ma ti invito a guardare il mio (vedi firma). 2 letti gemelli totalmente indipendenti che diventano 3 posti COMODI con le aggiunte centrali. Inutile dire che sono a tua TOTALE disposizione per ogni domanda sul mezzo che ormai dopo 1 anno conosco benissimo.
esatto noi siamo in due e sporadicamete con nipote al seguito , se fossimo in 4 sicuramente opterei per altra tipologia di camper , sto cercando un camper identico o simile a quello che mi hanno rubato (Laika EcovipL 2009) ma porcaccia miseria non lo trovo o meglio non lo trovo a costi accettabii , questo Laika van ecovip 600 con soffietto che avrei trovato a costo accettabile lo lascio perdere , magari potrebbe andarmi bene la versione senza soffietto ma purtroppo per lacquisto dell'usato questa è la peggior stagione
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/07/2024 alle 23:04:50
Mario non so se si trovi usato e a che prezzo, ma ti invito a guardare il mio (vedi firma). 2 letti gemelli totalmente indipendenti che diventano 3 posti COMODI con le aggiunte centrali. Inutile dire che sono a tua TOTALE disposizione per ogni domanda sul mezzo che ormai dopo 1 anno conosco benissimo.
In risposta al messaggio di ecostar del 15/07/2024 alle 12:41:45Qui in Germania a sud di Monaco ci sono e anche scontati.
Grazie mimmo ma per un valido usato temo che dovò aspetatre la prossima stagione , in questa stagione si trovano solo catorci a costi spropoezionati e quei pochi recenti in ordine a costi quasi pari al nuvo , visto che non avrei permuta sto pensando per un van nuovo ma trovarlo in pronta consegna sarebbe come vincere una lotteria
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/07/2024 alle 13:18:10
Qui in Germania a sud di Monaco ci sono e anche scontati. Hai quasi l'imbarazzo della scelta