In risposta al messaggio di Geogalle del 02/03/2018 alle 19:29:4140 anni di viaggi in solitario ,dal tropico al circolo polare e nessun ricordo spiacevole
In tanti anni e dopo migliaia di km macinati qualche disavventura, inconveniente o contrattempo, anche di una certa portata è senz'altro accaduto a tutti. Momenti in cui ansia, trepidazione e sudarella hanno preso il sopravvento.Quella che mi fa ancora sospirar dopo anni mi è accaduta a Delfi (Grecia) nel 2008. Imboccata l'uscita sbagliata da un centro storico nelle vicinanze mi son imbattuto in una strettoia (non segnalata), di fronte alla quale mi son trovato murato Nessuna possibilità di manovrare. Intanto si erano accodate 10-12 vetture che strombazzavano a manetta. Stato d'ansia non vedendo via d'uscita, e la moglie che continuava a cercar soluzioni impossibili. Fortunatamente un motociclista che si era portato sotto il mezzo ha avvisato la locale polizia. Morale: Hanno fatto retrocedere le auto per un centinaio di metri liberandomi la carreggiata e consentendomi una lunga retromarcia. Prosecco fresco (che avevo in frigo) per gli agenti e doccia gelida per il sottoscritto. P.S. Quella notte non ho mai chiuso occhio Altri che non han chiuso occhio?
In risposta al messaggio di roblungh del 02/03/2018 alle 22:10:41
Purtroppo ne ho due e tutti legati alla meccanica del mio superbrig su transit 125T350 mezzanotte mentre rientravo a casa all'inizio di una delle gallerie prima di Saint-Vincent sull'A5 si è rotto il volano fermo adun centinaio di metri dall'imbocco... panico ... paura di essere preso da un tir in arrivo ero sulla corsia di marcia... fortunatamente la galleria è in leggera salita e sosi piano piano il mezzo ha iniziato a retrocedere e dopo un paio di minuti sono uscito e ho potuto accostare sulla corsia di emergenza sei mesi dopo sempre con lo stesso mezzo sull'aurelia 4 corsie prima di Cecina a circa 100 Kmh si è staccato il supporto centrale dell'albero di trasmissione anche qui senza corsia di emergenza fermi su un viadotto in curva ho dovuto stare in mezzo alla strada a segnalare l'ostacolo per più di un ora in attesa del carro attrezzi brutte avventure però fortunatamente finite bene a parte il consistente numero di euro spesi per le riparazioni
In risposta al messaggio di morodirho del 03/03/2018 alle 09:00:03Stessa disavventura in Slovenia, dove eravamo andati per un weekend con un'altra coppia anni fa. Mentre controllavo la pressione dei pneumatici della golf (diesel) il mio amico si incaricò di far il pieno. Purtroppo di super. Costo operazione svuotamento, dopo aver chiamato l'addetto 30 euro, e omaggio benzina recuperata. Praticamente il pieno. Fortuna che anch'io non avevo toccato l'avviamento.
unico problema ,capitato sulla via Aurelia in una area di servizio nei pressi di Grosseto : pieno di benzina nel serbatoio. Mi sono accorto (per fortuna) prima di mettere in moto,per cui ,dopo aver spinto il mezzo in zonadi sosta ,ho svuotato il serbatoio ,rimesso il gasolio e ripartito senza problemi,grazie anche all'aiuto di un ''camionaro'' della Lettonia ,unico prsente nell'area di servizio,
In risposta al messaggio di chorus del 03/03/2018 alle 10:16:46Forse hai sbagliato le date
Anch'io disavventure meccaniche: estate 2017 (camper con 4 mesi di vita con 2-3 mila km) viaggio in Spagna, ogni 300 km dovevo rabboccare un kg d'olio perché un sensore impazzito lo scaricava (diagnosi del mese successivomese di settembre dopo la riparazione in garanzia). Estate successiva 2018, camper sempre in garanzia, in un'autostrada del sud della Germania la frizione mi piantò in asso, ferie finite dopo nemmeno 10 giorni dall'inizio.
In risposta al messaggio di marob del 03/03/2018 alle 11:40:43
Penso che un bel ponte basso sia un po' l'incubo dei più. Questo è stato il mio (vuoi la disattenzione, vuoi la pioggia che quel giorno veniva giù che Dio la mandava...) una bella retromarcia in salita con qualche tornante in più la moglie che dava di isterismo...
In risposta al messaggio di Geogalle del 02/03/2018 alle 19:29:41Passo Gavia quest'estate! . Lo Stelvio era non transitabile per una gara ciclistica e abbiamo ben pensato di utilizzare il Gavia. Il nostro è un camper di neanche 7 mt
In tanti anni e dopo migliaia di km macinati qualche disavventura, inconveniente o contrattempo, anche di una certa portata è senz'altro accaduto a tutti. Momenti in cui ansia, trepidazione e sudarella hanno preso il sopravvento.Quella che mi fa ancora sospirar dopo anni mi è accaduta a Delfi (Grecia) nel 2008. Imboccata l'uscita sbagliata da un centro storico nelle vicinanze mi son imbattuto in una strettoia (non segnalata), di fronte alla quale mi son trovato murato Nessuna possibilità di manovrare. Intanto si erano accodate 10-12 vetture che strombazzavano a manetta. Stato d'ansia non vedendo via d'uscita, e la moglie che continuava a cercar soluzioni impossibili. Fortunatamente un motociclista che si era portato sotto il mezzo ha avvisato la locale polizia. Morale: Hanno fatto retrocedere le auto per un centinaio di metri liberandomi la carreggiata e consentendomi una lunga retromarcia. Prosecco fresco (che avevo in frigo) per gli agenti e doccia gelida per il sottoscritto. P.S. Quella notte non ho mai chiuso occhio Altri che non han chiuso occhio?
https://www.google.es/maps/@44....
In risposta al messaggio di Stevabr1 del 03/03/2018 alle 10:49:32Già, a distanza di 10 anni sono ancora arrabbiato per quanto successo, due vacanze estive consecutive rovinate da un camper nuovo!
Forse hai sbagliato le date
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 04/03/2018 alle 11:07:56un'ora per spurgare un impianto diesel? estiqatsi
Estate 2006, sabato sera, ultimo giorno di vacanza di rientro dal Salento, destinazione Torino, all'altezza di Termoli (in autostrada) mi si accende la spia della riserva. Oltrepasso l'autogrill e mi dico: figurati se nonraggiungo il prossimo ... Niente autogrill, riduco la velocità nel vano tentativo di risparmiare gasolio e comincio a sudare freddo: minuti interminabili... Arrivo al fondo del serbatoio ed il motore del mitico Mk5 comincia a singhiozzare... Inizia una leggera pendenza (a mio favore) ed al fondo della stessa vedo l'insegna dell'autogrill: un miraggio! Il motore singhiozza sempre di più e viaggio ormai con le doppie frecce sulla corsia d'emergenza fino a quando, imboccata l'uscita per il distributore, il motore si spegne definitivamente ed il mezzo, ormai per inerzia residua, raggiunge il parcheggio subito prima delle pompe rifornimento! C'è voluta più di un'ora (e l'intervento dell'ACI per uno spurgo quasi interminabile fatto da un addetto vecchio stampo davvero zelante) per farmi ripartire, ma poi tutto è filato liscio . Da quel giorno la lancetta non è mai più scesa sotto metà serbatoio
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 03/03/2018 alle 23:08:26Mi e’ Successo qualcosa del genere in Turchia.
L'unica disavventura l'ho avuta in Sardegna alle fontane del Su Gologone. Dopo aver cenato al ristorante ci siamo fermati a dormire in libera proprio davanti al ristorante. Verso l'una di notte sento il camper che venivadondolato dall'estero. Erano tre tipi che probabilmente volevano vedere se c'era qualcuno dentro. Ho tirato giù gli oscuranti e sono andato via a tutta birra verso Orosei. È stato un bello spavento soprattutto per mia moglie, anche perché avevamo con noi i nostri figli piccoli..
In risposta al messaggio di morodirho del 04/03/2018 alle 13:31:43Mi sono espresso male: c'è voluta più di un'ora "in tutto", ovvero compresa l'attesa del carro soccorso.
un'ora per spurgare un impianto diesel? estiqatsi
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Geogalle del 03/03/2018 alle 11:51:28Mitica certosa di Pavia attraverso il ponte della becca! Nessuna segnalazione prima, strada trafficatissima: arriviamo e c'è la strettoia con due bei jersey di cemento...passo non passo...passo...ops non passo! Toccato l'angolo dx davanti e strisciatina sulla fiancata. Telefonato alla stradale da dentro x chiedere l'abbassamento del piloncino sulla via di mezzo più ampia e la risposta è stata:"signó come ci è entrata ci esce". Siamo usciti a passo di lumaca e col secondo a terra a indicare il cm che avanzava sulla sx o sulla dx! Quella notte non abbiamo dormito ma abbiamo imparato due cose: 1. Tornare indietro si può ed è meglio 2. Il secondo deve sempre scendere!
Urca più o meno quello che è accaduto a me, e che descritto sul post iniziale