quote:Risposta al messaggio di davide 69 inserito in data 29/09/2009 17:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao davide fai alcuni esempi piu chiari , marca modello accessori prezzo anno cosi il confronto diventa piu reale. ciao sandro.[:)][:)][:)]
quote:Qualcuno mi puo' spiegare come mai trovo delle richieste di Motorhome del 2000 - 2001 -2 che a loro tempo sono stati pagati in LIRE magari pari a 55 - 60milioni di lire ad EURO 45 - 55 .000???? >> Magari un MH degno di tale nome nel 2000-2 fosse costato 55 60 milioni, io ho un arca serie H su sprinter nel 2001 costava oltre 120 milioni scontato senza permuta, tra l'altro i primi anni 2000 la produzione di MH non contemplava mezzi da primo prezzo stile itineo moveo viseo, di oggi. Vero che gli usati sono cari e sovente è meglio comprare il nuovo, ma come ha gia accennato le sopravalutazioni con mancato sconto senza permuta non permettono di capire i veri valori, inoltre ancora di più molti privati specie sui mezzi di uno tre anni provano a vedere se ci sono polli in giro, solo perche in realata non vogliono vendere ma giocare,non si deve comunque farte paragoni sulle svalutazioni delle auto perche i camper l'iva non la recupera nessuno, sulle auto si infatti è impossibile vendere un'auto di uno due anni senza rimetterci anche le ba...e. dire che un camper dopo un anno deve perdere l'iva non è corretto, trovo più giusto dire quale concessionario puo ritirare un mezzo usato anche solo pochi mesi a cifra più alta di quanto paga, dall'allestitore, un mezzo nuovo e che tale resta finche non ha la targa, in altre parole come puo un usato recente valere di più di quanto paga un nuovo il concessionario?saluti
https://forum.camperonline.it/#...
a pagina 3 ( prego vedere la metafora dell'onda da me ipotizzata) è la realtà del mercato e della concorrenza, mi dispiace dirlo, ma purtroppo qualche conce DEVE "saltare" per dare spazio agli altri conce che hanno le spalle piu' larghe... scusa è come se tu metti una torta rotonda di 5 kg davanti a 10 bambini, ogni bimbo avrà tot. torta... se la torta diminuisce ed è di 4kg bisogna che qualche bimbo rinunci al suo pezzo di torta per fare in modo che gli altri abbiano lo stesso quantitativo di torta della precedente! giusto? cosi è il mercato, in ogni settore....se non salta qualcuno, non si riparte.. ergo.. ripeto, secondo me i prezzi sia nuovo e soprattutto USATO sono destinati a calare molto nei prossimi 2 anni.. anche perchè , fino ad oggi , i consumi bene o male ci sono stati, ma SOLO GRAZIE alla forza di inerzia della economia che ci tiravamo avanti dagli ultimi 6-7 anni... ma questa forza di inerzia , secondo me, è FINITA! da oggi..dobbiamo spingere noi la palla se vogliamo che vada avanti... ok?? [8D][8D] ( aggiungo che spero vivamente di sbagliarmi, perchè è brutto ipotizzare che persone perdano il lavoro....) ciaoquote:ma SOLO GRAZIE alla forza di inerzia della economia che ci tiravamo avanti dagli ultimi 6-7 anni... ma questa forza di inerzia , secondo me, è FINITA! da oggi..dobbiamo spingere noi la palla se vogliamo che vada avanti>> Quella che chiami inerzia, è stato in tutti i settori debito facile, finanziamento facile, il 120% di mutuo sul valore dell'immobile,il tasso zero di facciata, il popolo delle 120 rate, alla gente anziche reddito han dato il debito per continuare a vendere, ora il debito è impacchettato nei cosidetti asset "tossici" di cui le banche ben si guardano da dire la verita, anzi proprio oggi il "mercato" accoglie favorevolmente l'aumento di capitale UC che serve a nascondere ancora. La notevole ripresa dei mercati azionari (anch'essi molto in bolla) ci conferma che per ora gli equilibri economico politici, sono sotto controllo, ma si naviga a vista, è molto probabile che il peggio anziche essere alle spalle sia da venire.
quote:Risposta al messaggio di zox1 inserito in data 29/09/2009 22:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ZOX1 allora quando sara il momento tu ti accontenti di vendere il tuo marlin per 1/3 del valore di acquisto senza accessori . o fai come molti che cercano di prendere quello che il conce gli ha valutato ,perche dai tuoi discorsi chi vende sembra sempre un ladro e deve regalare. comunque la svalutazione di un mezzo di classe alta è sempre maggiore che in un mezzo di classe bassa o media. io ho da vendere un carthago chic a 45000 che mi è costato 116000 di 6 anni di vita ,come vedi io ho gia perso quasi 2/3 del valore e non chiedo il prezzo di acquisto pieno [:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 30/09/2009 14:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se uno riflettesse meglio sulle cifre da te menzionate, credo che gli verrebbe la sudarella, ma io e te sappiamo che siamo stregati (non so ancora per quanto però) da questi bussolotti e i calcoli non li facciamo poi con la scelta di . . . Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 30/09/2009 18:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti QUOTO pienamente, come dicevi tu il difficile è accompagnarli ,per la troppa diffidenza, e viene piu facile essere lusingati dal conce . PERO' se ci saro' fra dieci 10 anni voglio vedere quanti mezzi entry level ci saranno con tutte le infiltrazioni che ci sono in giro e altre problematiche costruttive. i miei mezzi ci saranno come il tuo di sicuro . ciao sandro[}:)][}:)][}:)][}:)] forse mi danno dello ******o ,ma ho ragione.
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 30/09/2009 21:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi dò una notizia ghiotta: un mio conoscente che ha una demolizione per veicoli in periferia di Torino, sta seriamente pensando di espandersi ed organizzarsi e prendere anche le autorizzazioni per lo smaltimento di camper e caravan, poichè soprattutto per i primi, ha una grande richiesta e la cosa buffa (per me non lo è) che vi sono mezzi anche solo di qualche anno, non incidentati ma marci di non conveniente riparazione. Il problema è cari signori che moltissimi utilizzatori di questi mezzi girano incautamente con mezzi logori in alcune parti della cellula e anche se lo sanno credono che il problema sia assolutamente superficiale, come dire "beata ignoranza", Maculani.
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 01/10/2009 09:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Opinione da rispettare, ma non sono d'accordo sul fatto che un v.r. economico ha lo stesso risultato di un altro che costa il doppio, se così fosse, credo che nella vita di tutti i giorni dovremmo rivedere un mucchio di cose e forse rivoluzionare l'intera filosofia di vita, cordialmente Maculani.