In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/12/2024 alle 17:49:25Oh, beh il problema non esiste per te che abiti a Roma. Per me, trentino, il problema c'è, eccome. Metti che voglio andare a sciare sul Bondone (le piste distano una decina di km) e fermarmi per il fine-settimana. Se sono a corto di gas devo "espatriare" fino a Verona e poi tornare.
Non è che si sia capito benissimo, intendi dire che in Trentino non riforniscono ma nel resto d'Italia sì? Perché se le cose stanno così non vedo il problema
In risposta al messaggio di Antopat del 17/12/2024 alle 17:56:00Te sei un cliente e loro guadagnano se ti vendono il gas, se c'è un cartello che manda via potenziali clienti penso che tu e loro siate vittime di normative contorte che permettono regole nazionali e delle province autonome contrastanti tra loro.
Oh, beh il problema non esiste per te che abiti a Roma. Per me, trentino, il problema c'è, eccome. Metti che voglio andare a sciare sul Bondone (le piste distano una decina di km) e fermarmi per il fine-settimana. Se sonoa corto di gas devo espatriare fino a Verona e poi tornare. Credevo di essere stato chiaro, ma forse l'inza..atura mi ha fatto andare in confusione. In Trentino rifiutano il rifornimento GPL ai camper anche se dotati di bombolone omologato e trascritto a libretto. Nel resto d'Italia, almeno dove ho fatto rifornimento io (Romagna, Marche, Torcana e Sardegna) riforniscono senza dire nulla.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/12/2024 alle 22:23:02mio conoscente con attacco esterno tipo bombolone ( bombola ricaricabile ) non si lamenta ( di BZ)
non volevo sembrare indifferente, è che le mie uscite sono raramente nella mia regione, e pensavo che il bombolone fosse abbastanza capiente da poter essere ricaricato al termine di una uscita fuori regione e durare per il tempo di permanenza in trentino. non ho considerato il disagio in caso di uso locale. Ma anche in alto adige la situazione è la stessa?
In risposta al messaggio di Antopat del 17/12/2024 alle 17:14:28
Salve, in previsione di un viaggio vado a fare rifornimento di GPL. Preciso che ho il bombolone ed è regolarmente omologato e registrato a libretto. Niente da fare, rifiutano di rifornirmi e non lo fanno nemmeno se mostroil libretto. Addirittura alla pompa di un distributore c'è scritto a chiare lettere che il rifornimento ai camper è vietato pena una multa salatissima per il gestore e per il cliente. Provo a chiamare la Guardia di Finanza ma chi mi risponde mi suggerisce di passare in sede l'indomani e di chiedere lumi in ufficio. A questo punto ho due strade: varcare la frontiera Trentino/Resto d'Italia oppure smontare il bombolone. Opterò per la seconda Ah, dimenticavo di evidenziare che nel resto d'Italia in nessun distributore mi è stato mai negato il rifornimento. Antopat
In risposta al messaggio di Antopat del 17/12/2024 alle 17:14:28Buonasera;
Salve, in previsione di un viaggio vado a fare rifornimento di GPL. Preciso che ho il bombolone ed è regolarmente omologato e registrato a libretto. Niente da fare, rifiutano di rifornirmi e non lo fanno nemmeno se mostroil libretto. Addirittura alla pompa di un distributore c'è scritto a chiare lettere che il rifornimento ai camper è vietato pena una multa salatissima per il gestore e per il cliente. Provo a chiamare la Guardia di Finanza ma chi mi risponde mi suggerisce di passare in sede l'indomani e di chiedere lumi in ufficio. A questo punto ho due strade: varcare la frontiera Trentino/Resto d'Italia oppure smontare il bombolone. Opterò per la seconda Ah, dimenticavo di evidenziare che nel resto d'Italia in nessun distributore mi è stato mai negato il rifornimento. Antopat
In risposta al messaggio di oigroig del 19/12/2024 alle 22:52:05io abito in Alto Adige, ho sempre riempito il bombolone, non ho mai avuto problemi
Buonasera; Non è una novità, che i distributori di GPL non riforniscano i serbatoi dei camper. anche qui in provincia di Venezia e cosi. è dal 1996 che con le auto viaggio a GPL, ma nelle pompe che frequento non ho mai visto rifornire un camper . nel camper ho 2 bombole saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/12/2024 alle 07:35:46Buongiorno;
io abito in Alto Adige, ho sempre riempito il bombolone, non ho mai avuto problemi
In risposta al messaggio di Antopat del 17/12/2024 alle 17:14:28Ciao anche io ho il bombolone gpl installato e regolarmente registrato sul libretto di circolazione. Nella mia zona di residenza (puglia) questo problema non esiste, ma quando vado da mio figlio in provincia di Padova qualche distributore disponibile lo trovo per fare il pieno di gas. Quindi se in trentino non riesci a fare rifornimento spostati in veneto in provincia di Padova....e risolverai il problema,.ma non fare l'errore di toglierti il bombolone che è una grandissima comodità. ciao