CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rimessaggio: coperto o scoperto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
baloo1
baloo1
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 16:01:02
la differenza è 320,00 € il camper è fuori dalle garanzie per le infiltrazioni che duravano 5 anni dall'immatricolazione vorrei risparmiarli 'sti 320 euro e organizzare una sorta di copertura "veloce", ho visto dei teli del costo di circa 200,00 che potrei mettere quando so di lasciare il mezzo per lunghi periodi mi sono informato anche sulle garanzie "eventi naturali" in caso malaugurato di grandine: con 40,00 euro in più l'anno, raddoppio il massimale rimborsabile da 2.500 a 5.000 euro (sempre franchigia 10%) chi usa teli salvagrandine sul camper?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 08/08/2008 alle: 16:46:31
se te lo puoi permettere rimessa il camper al coperto... ovviamente se pensi di non venderlo nel breve periodo, ma bensì di godertelo ancora per parecchi anni... non è solo un problema di infiltrazioni (alle quali potresti ovviare con una buona copertura, e magari, con una "risiliconatura" a distanza di qualche anno)... il problema è anche di un invecchiamento generale dovuto all'ingiallimento e all'opacizzazione delle parti in plastica ( e sui camper ce ne sono molte)... per non parlare degli pneumatici che si rovinano molto prima... insomma, io se potessi (al mio rimessaggio non ci sono più posti coperti disponibili[:(][:(][:(])lo rimesserei al coperto...
baloo1
baloo1
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 17:11:58
stiamo parlando di un mezzo, tenuto benissimo finora, di 7 anni e 64.000 km fatti quanti anni lo posso tenere ancora? non è certo nuovissimo diciamo che lo tengo almeno altri 5 anni, (ogni max 4 anni cambio le gomme "a cechetta", a prescindere dallo stato di usura, solo per l'anzianità, diciamo che arrivo a fare tre cambi di gomme in totale, fa 12 anni, ne ha già 7, dunque per sfruttare al max l'investimento sulle gomme lo terrei almeno altri 5 anni) 320 € x 5 = 1600 € risparmiati mi attivo una garanzia contro la grandine più importante, spendo una tantum 200 euro di telo (solo parte alta), costruisco/cucio dei teli di protezione per le gomme mi pare di fare già abbastanza, ma mica lo posso tenere nella bambagia fino a poco prima della rottamazione... 320 euro qui...320 euro là... capisci a me! [;)]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 08/08/2008 alle: 17:27:02
il rimessaggio al coperto è il top quality... le altre soluzioni sono buone perchè più economiche ma mooolto meno pratiche... dipende se usi il camper tutto l'anno o solo nella bella stagione... togliere e mettere spesso la copertura (più quelle per le ruote), magari d'inverno, intrisa d'acqua se non di neve non è il massimo della comodità... immagina invece uscire con il camper d'estate bello fresco che agio... poi parlare di rottamazione mi sembra un tantino prematuro...
baloo1
baloo1
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 19:00:19
ecco, appunto "top quality" penso che non lo merita più ok quand'era nuovo, in garanzia su tutto... aveva anche un altro valore ma ora... la copertura non mi dovrebbe creare grandi disagi: purtroppo non riesco più ad uscire tutti i weekend, quest'anno ha fatto pause immobile anche di diversi mesi [xx(] e cmq il telo che ho visto io (e che ora non ritrovo su internet..) credo richiederà al max 10-15 minuti per essere messo/tolto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
checcolino
checcolino
-
Inserito il 09/08/2008 alle: 09:30:51
Visto che è stato chiesto dico la mia. Alcuni anni fa acquistai un camper usato di sette anni, l'ho subito rimessato al coperto proprio perchè non nuovo e, secondo me, più delicato. Oggi ho un camper nuovo, e proprio perchè nuovo, l'ho tengo rimessato al coperto[8D]. Pago 700 euro all'anno; scoperto verrebbe 370. La differenza è meno di un euro al giorno. I danni che potrebbero provocare sole, pioggia, grandine, ecc, verrebbero molto di più. Francesco

Modificato da checcolino il 09/08/2008 alle 09:32:18
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 09/08/2008 alle: 13:48:01
Ciao, il mio camper è del '96 e l'ho acquistato da pochi mesi. Ho scelto di rimesarlo nel box, per 3 semplici motivi: 1) Ho uno spazio tutto mio, posso metterci quel che voglio. 2) Gli agenti atmosferici fanno brutti scherzi. 3) Tenerlo nel box, euivale ad una sicurezza in più(Anche se con il mezzo nel box, mi hanno svaligiato tutto l'interno del camper[}:)][}:)])
dn52
dn52
-
Inserito il 09/08/2008 alle: 19:03:48
AL coperto, se puoi al coperto. Io non posso ma non ci penserei. Tengo più a lui che non a tutte le macchine o quello che ho e delle quali non mi frega nulla. Nuovo per evitare l'usura, vecchio per evitare che diventi di più e rapidamente. Insomma, vero che sono nati per stare all'aperto, come mi disse un venditore, ma appunto lui li vendeva e pertanto poteva guadagnarci a rivendermi un altro camper. ciao
baloo1
baloo1
-
Inserito il 11/08/2008 alle: 08:19:22
potere... si può tutto, basta pagare... [8)] dovendo acquistare un'auto, potremmo stipulare un mutuo e girare tutti con un Ferrari Testarossa... fra 5 anni max lo dò via, non mi sentirei più tanto tranquillo ad affrontare lunghi viaggi con un mezzo di tale età la composizione della famiglia sarà cambiata: qualche figlio si fidanza/cresce e non verrà più in vcanza con noi (e lì mi faccio un bel profilato con garage in coda [8D] proprio da pensionato [:D]) fncl le mansarde abitabili [:p] ) certo sconto un decadimento generale un pochino più rapido: ammesso e non concesso che mi salvo da tragiche grandinate (e durante questi 7 anni ho benedetto la copertura che proteggeva il camper durante le 3/4 grandinate che m'è capitato di vedere...) con qualche telo "posticcio", sicuramente l'assenza della copertura lo esporrà a sole, pioggia, brina... nevicare a roma, non nevica se non una volta ogni 15/20 anni... ne stiamo parlando anche a casa: la signora non è molto d'accordo... mah... non lo so... io vorrei risparmiare questi 1600 euro in 5 anni
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 01/09/2008 alle: 09:54:52
sicuramente a Roma abbiamo molti meno problemi in tal senso... nel centro urbano non gela praticamente mai... l'ultima grandinata, a lume di naso, proprio non me la ricordo (parlo del centro cittadino)...D'altronde il clima già è mite di per se, poi il calore generato dalla metropoli (riscaldamento, traffico ecc.)fa il suo... sicuramente rispetto a chi abita al Nord o tra le montagne i problemi sono meno... l'unica cosa è il sole che col tempo può fare i suoi piccoli o grandi danni ma ci vogliono anni...
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/09/2008 alle: 10:29:47
Il mio precedente camper sempre rimessato,al momento della vendita qualche riv ha dubitato ch'era vernire originale un mio amico con lo stesso camper un anno piu nuovo,ne mostrava il doppio rimessaggio e solo rimessaggio(prendo un caffe in meno al giorno) i pressi sono accessibili 600/700 l'anno,da pensare un'auto in garace si parla di 100 euro al mese
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/09/2008 alle: 10:30:56
i mezi al coperto si mantengono meglio. io lo tengo allo scoperto (sob [:(]) perche' passerei dai 650 euro allo scoperto ai 1200-1400. Comunque un buon telo ben fissato puo' essere una buona soluzione di compromesso. Ciao Roberto
baloo1
baloo1
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 16:34:12
qualcuno qui usa già un buon telo? per "buon telo" intendo essenzialmente: 1. che salvi il camper da una grandinata 2. non sia complicato montarlo e smontarlo fatemeli risparmiare 'sti 370 euri [xx(]
glen430
glen430
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 16:44:17
Ciao,ti dico la mia... il camper precedente lo acquistai che aveva 10 anni ma tenuto da un amatore al coperto , perfetto, non potendolo rimessare al coperto per i costi proibitivi comperai un telo della Spinelli 250€ . Se non ti pesa lo sbattimento di coprire e scoprire ( ed ancorare bene perchè se tira vento forte e non è ben fissato rischi di strapparlo come è successo a me) il telo fa il suo degno lavoro ,ripara da acqua e sole.Devi però sapere che con il tempo il telo si sopca notevolmente e nelle operazioni di copertura /scopertura ti conci per le feste. Ciao
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 01/09/2008 alle: 21:45:58
Ciao, Mia opinione: secondo me tra cinque anni se lo tieni al coperto lo rivendi a 1000, 1200 euro in più di quello che prenderesti se lo lasci ingiallire bene al sole per 5 anni. Ed aggiungi i vantaggi che ti hanno descritto gli altri. Cerea neh!!!!! Adriano
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 06/09/2008 alle: 21:39:01
quote:Originally posted by Roberto66
i mezi al coperto si mantengono meglio. io lo tengo allo scoperto (sob [:(]) perche' passerei dai 650 euro allo scoperto ai 1200-1400. Comunque un buon telo ben fissato puo' essere una buona soluzione di compromesso. Ciao Roberto >
> ma dove stanno questi rimessaggi così costosi io propio stamattina ho visionato un rimessaggio di nuova apertura a Napoli mi ha chiesto 450 eurozzi anno e vi dico che è fatto benissimo id="blue"> id="size6">
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 06/09/2008 alle: 23:47:33
quote:Originally posted by giovanni55
quote:Originally posted by Roberto66
i mezi al coperto si mantengono meglio. io lo tengo allo scoperto (sob [:(]) perche' passerei dai 650 euro allo scoperto ai 1200-1400. Comunque un buon telo ben fissato puo' essere una buona soluzione di compromesso. Ciao Roberto >
> ma dove stanno questi rimessaggi così costosi io propio stamattina ho visionato un rimessaggio di nuova apertura a Napoli mi ha chiesto 450 eurozzi anno e vi dico che è fatto benissimo
>
> A Napoli? Appunto. E poi non venite a dirmi che non ci sono differenze tra Nord e Sud eccetera.... Io l'ho rimessato per un anno allo scoperto per 700 euro (prezzo uguale agli altri rimessaggi stessa regione), coperto sarebbe costato 1400. Quest'anno non avevo 700 euro che mi avanzavano e il camper è parcheggiato sotto casa. sigh! (Provincia di Milano)
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 07/09/2008 alle: 10:27:06
Sicuramente al coperto, il mio vecchietto di 18 anni poichè è sempre stato rimessato al coperto, in occasione dell'acquisto del nuovo, mi è stato ben valutato poichè esternamente la carrozzeria è perfetta. Buona giornata. Luci
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/09/2008 alle: 13:58:21
Senza neanche pensarci un attimo... al coperto!!! Se potessi (le cifre su Genove sono proibitive...) al coperto sempre. Fresco d'estate, caldo (o meglio non gelato) in inverno, quando lo lavi ti resta pulito per un bel po' (e visto quanta fatica ci vuole per pulirlo bene...), se vuoi puoi lasciare un po' gli oblo' aperti per areare, i pneumatici invecchiano meno (e anche se li cambi cmq ogni 4 anni, sai che avrai piu' sicurezza), se ti si rompe malauguratamente una finestra, un oblo' avrai il tempo di sostituirlo senza patemi... E poi scusa... qui da noi a Genova se lasci un posto per un altro difficilmente se decidi di tornare al coperto (con il camper nuovo lo terrai all'aperto? non penso...) passano anni prima di ritrovare un posto (ammesso che poi lo trovi... e succede pure se uno decide di stare senza camper per 1 o 2 anni e poi per riavere un posto sono caxxi...). Per ultime, ma non meno importanti, e' piu' facile che ci sia un infiltrazione su un mezzo datato piuttosto che su uno nuovo e quindi, a mio vedere, motivo di piu' di tenerlo al coperto. Io risparmierei su qualcos'altro e non su quell' euro scarso al giorno. [;)]
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 07/09/2008 alle: 14:01:10
penso che anche il gelo invernale faccia il suo danno!!! io lometto al coperto provincia di Brescia a 550 euro anno.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 07/09/2008 alle: 17:11:34
Senza alcun dubbio al coperto. Il camper ha due grandi nemici atmosferici : la grandine e il sole. La prima puoi anche sperare di non beccarla, ma il sole no. L'escursione termica derivante dall'esposizione al sole causa un continuo dilatarsi e ritirarsi delle varie componenti (pareti, tetto, mansarda ) che alla lunga causano infiltrazioni. Poi ci sono tutte le altre considerazioni già illustrate dagli altri amici. non esitare. Prendilo al coperto. Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link