Nel caso di un rimessaggio lungo del camper nel periodo invernale è consigliabile un leggero sollevamento delle gomme al fine di non ovalizzarle o stressarle troppo nella stessa posizione ?...
Posso capire che i nuovi pneumatici sono molto più robusti (Michelin Agilis Camping) , che si potrebbe qualche volta fare un piccolo tragitto, ecc. ma penso che un leggero sollevamento possa prevenire problemi alle sospensioni, ammortizzatori e sospensioni pneumatiche.
Ciò premesso chiedo, al fine di evitare danneggiamenti o torsioni od altro , dove posizionare degli spessori o piccoli cavalletti
e se metterli solo sul lato posteriore od anche anteriore.
per la parte posteriore avrei pensato sotto l'assale in ferro che unisce le due ruote.
grazie a tutti
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 23/11/2022 alle 23:42:28""""""
Nel caso di un rimessaggio lungo del camper nel periodo invernale è consigliabile un leggero sollevamento delle gomme al fine di non ovalizzarle o stressarle troppo nella stessa posizione ?... Posso capire che i nuovipneumatici sono molto più robusti (Michelin Agilis Camping) , che si potrebbe qualche volta fare un piccolo tragitto, ecc. ma penso che un leggero sollevamento possa prevenire problemi alle sospensioni, ammortizzatori e sospensioni pneumatiche. Ciò premesso chiedo, al fine di evitare danneggiamenti o torsioni od altro , dove posizionare degli spessori o piccoli cavalletti e se metterli solo sul lato posteriore od anche anteriore. per la parte posteriore avrei pensato sotto l'assale in ferro che unisce le due ruote. grazie a tutti Marco
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/11/2022 alle 20:54:52Franco, con la spesa per quattro di questi cambio le gomme
Potreste sollevare con 4 sollevatori ad aria come i miei che uso nelle soste lunghe , e anche per lavoretti o cambio gomme.
https://www.manomano.it/p/set-d...
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 09/12/2022 alle 08:43:46Certamente , ma la velocià , è alle volte necessaria.
Si può acquistare anche un solo sollevatore e quattro cavalletti tipo questi che costano 13 euro l'uno: