In risposta al messaggio di franci700 del 26/12/2024 alle 19:26:46ciao ...inoltre apro tutte le porte interne, le ante degli armadi e i cassetti poi metto un "Assorbiumidità tipo Ariasana"
Buonasera, mi chiedevo se fate qualcosa in particolare durante il rimessaggio invernale in caso di NON utilizzo per diversi mesi. IO normalmente , dopo avere svuotato ovviamente tutti i serbatoi acqua, lascio aperti tuttii rubinetti interni e di scarico, carico le batterie una volta al mese e sempre una volta al mese faccio un giro di 10/15km. Il prossimo anno probabilmente sospendero' l'assicurazione quindi niente piu giretto :) Voi come vi comportate per preservare il vostro mezzo?
In risposta al messaggio di franci700 del 26/12/2024 alle 19:26:46Immagino tu abbia il mezzo in un rimessaggio con altri mezzi, in questo caso ti sconsiglio di sospendere l'assicurazione.
Buonasera, mi chiedevo se fate qualcosa in particolare durante il rimessaggio invernale in caso di NON utilizzo per diversi mesi. IO normalmente , dopo avere svuotato ovviamente tutti i serbatoi acqua, lascio aperti tuttii rubinetti interni e di scarico, carico le batterie una volta al mese e sempre una volta al mese faccio un giro di 10/15km. Il prossimo anno probabilmente sospendero' l'assicurazione quindi niente piu giretto :) Voi come vi comportate per preservare il vostro mezzo?
In risposta al messaggio di Beppe CI del 27/12/2024 alle 11:04:22Dipende, se ha solo la RCA, che sia sospesa o meno, non cambia assolutamente nulla
ciao ...inoltre apro tutte le porte interne, le ante degli armadi e i cassetti poi metto un Assorbiumidità tipo Ariasana ah dimenticavo...poi mi dedico alla consueta annuale lucidatura/ceratura esterna
In risposta al messaggio di franci700 del 26/12/2024 alle 19:26:46Se è un rimessaggio con altri camper non puoi sospendere l’assicurazione in particolare incendio e danni verso terzi
In risposta al messaggio di Grinza del 27/12/2024 alle 12:47:58Si l'idea dei sali assorbi umidità non è male, nei camper precedenti li ho sempre utilizzati, adesso sfrutto l'azione deumidificante del condizionatore della cellula.
Se è un rimessaggio con altri camper non puoi sospendere l’assicurazione in particolare incendio e danni verso terzi Per il resto faccio come te, e lo fanno un po’ tutti, l’idea di un assorbi umidità non è male …
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 27/12/2024 alle 13:09:20Non in area privata
Si l'idea dei sali assorbi umidità non è male, nei camper precedenti li ho sempre utilizzati, adesso sfrutto l'azione deumidificante del condizionatore della cellula. Truma consiglia di farlo funzionare ogni tanto. Perquanto riguarda l'assicurazione la copertura RCA copre i danni a terzi per l'incendio ma non quelli al tuo mezzo... é corretto? Cioè se il mezzo è sulla pubblica via la RCA paga i danni a terzi ma non quelli al proprio mezzo, se il mezzo è in un rimessaggio l'assicurazione incendio dovrebbe coprire i danni a terzi e quelli propri.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/12/2024 alle 13:21:40
Non in area privata Per quella c'è una apposita estensionedanni da calore
In risposta al messaggio di franci700 del 27/12/2024 alle 13:01:56Ma nel garage al chiuso fa così tanto freddo?
Il mio camper è in un garage chiuso e privato e cè solo il mio. In inverno qui fa freddo, troppo freddo e di spararsi millemila km per andare in posti piu caldi non se ne parla. Qui da me almeno il 70% dei camperisti in inverno non muove il camper.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/12/2024 alle 12:47:58L'assicurazione non la può sospendere comunque. Augusto
Se è un rimessaggio con altri camper non puoi sospendere l’assicurazione in particolare incendio e danni verso terzi Per il resto faccio come te, e lo fanno un po’ tutti, l’idea di un assorbi umidità non è male …
In risposta al messaggio di Grinza del 27/12/2024 alle 14:56:32E' un capannone privato , immagina di vedere un hangar tutto di metallo, con delle aperture appena sotto al tetto. Quindi si , è molto freddo. Ieri sono andato al camper e il termometro interno segnava -4 Cè la corrente ed anche il wifi fortunatamente lo ho sempre sotto controllo tramite webcam . Ognitanto caricole batterie , purtropo in questo periodo qui fa veramente freddo.
Ma nel garage al chiuso fa così tanto freddo? Comunque se il garage è tuo non ti serve nessuna assicurazione in teoria Eventualmente, se ci fosse corrente e la temperatura va tanto giù, un radiatore ad olio potrebbe aiutare