In risposta al messaggio di Nicris del 17/01/2018 alle 13:54:00
a pari anni e dotazioni che differenze hanno? grazie a tutti per le risposte
Ciao,
posso darti qualche info riguardo l'NG5, in quanto l'ho tenuto oltre dieci anni.
Per quanto riguarda la cellula niente da dire, 4 posti letto sempre pronti, volendo alltri due in dinette. Mobilio nettamente più robusto di quelli che si trovano oggi anche su mezzi di costi molto importanti, frigo doppia porta, grande oblò al soffitto Heky 2, armadio capiente, bagno con cabina doccia, bel garage ottimo per accessi, grandezza e capacità di carico in quanto dotato di controtelaio che, ahimè, non fanno più. Caricavo un mezzo da 160kg e lo sbalzo si abbassava di un cm e mezzo.
Riguardo la tenuta da infiltrazioni, mai avuto nessun problema, ne al famigerato cupolino della mansarda ne da altre parti.
Come difetti posso dire che non mi ha mai soddisfatto a pieno il riscaldamento, camper lungo oltre sette metri e cabina molto fredda. Per quest'ultima ho in parte ovviato cercando di isolare più possibile con materiali fono assorbenti, utili anche per abbassare i decibel di motore e trasmissione, poi ho aggiunto copricabina e le cose sono migliorate.
Il motore, croce e delizia. Croce perché è il classico che ai 100 va a 3.000 giri, consuma ma se vai con giudizio si arriva agli otto KM/litro. Delizia perché gemellato e trazione posteriore mi ha dato delle belle soddisfazioni, cavandomi da situazioni d'impaccio lasciando dietro, su superfici insidiose...grandi e blasonati motori
A centodiecimila km percorsi l'ho dato in permuta, il conce ( che è a 40 km ) se l'è tenuto per se e per noleggiarlo. Ha aggiunto aria condizionata, webasto e parabola. Dopo tre anni lo ha rivenduto ed ironia della sorte, chi lo ha acquistato, abita a 150 metri da casa nostra.
IN attesa che scriva qualche katamaranista resto a disposizione per ulteriori info.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.