CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

rimozione adesivi e la provincia dalla targa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 19/03/2007 alle: 11:42:47
Ciao a tutti. Mi chiedo se esiste un metodo "scientifico" per rimuovere gli adesivi pubblicitari (ma perchè non ci pagano tot euro l'anno per portaglieli in giro?) che i concessionari appiccicano (senza autorizzazione) sul mezzo, almeno davanti e dietro. Li voglio togliere ma, anche a causa delle unghie appena tagliate ... non sono riuscito a fare un granchè e allora, prima di prendere taglierini, coltelli, raspe e quant'altro, volevo avere un riscontro su possibili metodi e/o intrugli chimici a riguardo. E non è finita: vorrei anche togliere la sigla della provincia dalle targhe e, anche se le premesse sono differenti, anche per questa operazione vi chiedo lumi (se ci sono... altrimenti attendo la crescita delle unghie ...) Ciao
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 19/03/2007 alle: 11:54:08
Ciao. io li ho rimossi utilizzando una di quelle pistole ad aria calda che vengono usate per sverniciare. Attento a non scaldare troppo la parete perchè potresti rovinare il rivestimento esterno. Ciao. Guido
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 19/03/2007 alle: 12:48:31
Posso anche comprendere il non gradire gli adesivi pubblicitari, anche se poi vai a fare la spesa e chiedi la sportina con la pubblicità del market e la paghi 5 centesimi. Ma togliere anche la sigla della provincia proprio non mi trovi daccordo. Mi piace ancora guardare, quando viaggio, le sigle sulle targhe. E quando passeggio per le vie della mia città e vedo un camper in difficoltà, se vedo dalla targa, e anche dal nome del concessionario, che è non del luogo, vado a chiedere se ha bisogno di aiuto. Guarda anche, già che ci sei, sulla tua macchina che non ci sia l'adesivo del concessionario appiccicato sul lunotto o sul portatarga [;)] Comunque esiste un prodotto spray per eliminare gli adesivi, acquistabile presso qualsiasi brico. Silvio
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/03/2007 alle: 12:55:39
Scusate, gli adesivi del conc. ok, ma modificare la targa non è reato?
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 19/03/2007 alle: 13:20:04
x gnagnela: non credo sia un reato dato che nel cerchio dedicato alla provincia non tutti hanno la sigla incollata. Se non ricordo male fù Zeffirelli (proprio il regista fiorentino) anni fà a proporre la modifica delle precedenti targhe (quelle tutte bianche con solo la targa) e a chiedere che venisse rimessa la provincia.Ma sempre se non ricordo male, la scelta di mettere la provincia spetta all'acquirente. xSilvioTS: sono d'accordissimo con te.Però il caso mio è l'opposto.Ho una targa di una provincia lontanissima e quindi girerei nella mia zona sempre "come straniero". Comunque (senza polemica) ma se io vedo un camper in chiara difficoltà (non se stà facendo le foto al paesaggio ...) mi fermo a prescindere dalla targa.Lo faccio anche con le macchine.E io giro solo con motorino. Ero iscritto ad una associazione e mi capitò di sentire uno del direttivo dire che se vedevano un camper fermo con la ruota bucata, quando si usciva in gruppo, se non vedevano la calcomania della loro associazione (quindi uno di loro) non si sarebbero mai fermati!!!!!!! L'anno dopo non ho più rifatto la tessera. Ma questa è un'altra storia e sarebbe da aprire un'altro 3D perchè poi si parlerebbe di valori che nulla hanno a che fare con la mia stupida esigenza di scollare 4 adesivi. Scusatemi, ma solo ripensandoci mi risale l'inc......ra pensando che poi sventolano amicizia e fratellanza... Ciao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/03/2007 alle: 13:55:15
Mi sembra che non sia a discrezione del prorpietario del mezzo la presenza o meno della provincia sulla targa. Credo che da una certa data in poi le targhe siano tutte senza provincia (se non altro perchè spesso non corrisponde alla realtà). Io, avendo sull'auto acquistata usata una provincia di cui non andavo fiero (non sto a dire quale, ovviamente), l'ho grattata via piano piano con l'unghia. E' molto resistente però. L'idea della targa stile nuovo fu presentata da Zeffirelli, ma so anche che un paio di giovanotti ne reclamarono la paternità accusando il regista di vile scopiazzatura e appropriamento indebito. Non so se avavano ragione e come è andata a finire. Certo che un regista che va a inventare le targhe.... Saluti. pilao
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 19/03/2007 alle: 14:08:38
quote:Originally posted by ghigo [xSilvioTS: Comunque (senza polemica) ma se io vedo un camper in chiara difficoltà (non se stà facendo le foto al paesaggio ...) mi fermo a prescindere dalla targa.Lo faccio anche con le macchine.E io giro solo con motorino. Ciao >
> Ma certo, ci mancherebbe. Intendevo, che so, se fosse in cerca di informazioni, indicazioni,... Insomma: io se mi trovo davanti un qualsiasi mezzo targato diversemente dalla mia provincia non strombazzo se rallenta, si ferma o che altro cosa. Semplicemente penso che stia cercando di orientarsi, cercare una via, chiedere informazioni. Tutto qui. Silvio
19
vectraline
vectraline
01/09/2006 69
Inserito il 20/03/2007 alle: 09:35:17
pure io vorrei cambiare la sigla della prov sulla targa del mio VR, per un semplice motivo... l'ho preso usato da un ragazzo di Ravenna ovviamente e targato RA ma io sono di Varese e vorrei mettere Va... Mi è capitato di fermarmi in area attrezzate e venire cercato da camperisti delle zone vicine a ravanna che credendomi di Ravenna si avvicinavano. E solo pura fantasia la mia, ma dato che sulla car x levare la siglia in quanto ho cambiato prov ho dovuto andare giu di flessibile [:D]non volevo commettere lo stesso errore sul VR...
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 20/03/2007 alle: 10:39:21
Beh, io sono di VA ma il camper è targato TO e all'estero sono stato preso a male parole da italiani che alle 3 di notte mi hanno svegliato a pugni sulla cellula urlando "Torinnesi-di-m*****, veniamo poi dopo a farvela pagare". A questo punto vorrei targare il camper NA...[;)] [8D]
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 20/03/2007 alle: 13:46:01
[V]Insomma voi dite che è meglio non averla la sigla della provincia sulla targa del camper ? Ma a me dispiace, del resto sono orgoglioso di appartenere alla mia provincia. Ad ogni modo non è obbligatorio tenerla come non è obbligatorio l'anno di immatricolazione. Se vuoi attacchi gli adesivi altrimenti lasci tutto anonimo ! Io la sigla della provincia l'ho attaccata....spero di non dare fastidio a nessuno e di non avere problemi. ... E' bello in A.A. o in Campeggio (anche all'estero) vedere da dove provengono i tuoi vicini di "casa"
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 20/03/2007 alle: 22:36:08
Ciao a Tutti Porto la mia esperienza, sono di Bologna e farmi scambiare per Milanese non mi andava e cosi ho tolto la scritta MI e ho attaccato la scritta BO. Per toglierla ho fatto in un modo semplice con un pezzo di lametta da cutter ho tagliato fra la scritta e la targa senza toccare la parte blu, poi con dello smacchiatore a base di trielina (provare prima in angolino che non rovini il colore) ho tolto la colla. Gli adesivi della targa li ho reperiti da un'agenzia di pratiche auto. Buon lavoro con molta pazienza Ciao Corrado
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 20/03/2007 alle: 22:49:14
Per motivi di lavoro ho cancellato con una lametta la sigla dalla targa della mia autovettura, tuttavia non la eliminerei mai dal mio camper perchè è invece una cosa bella sapere a prima vista da dove probabilmente proviene un camper e magari trovare un compaesano in qualche sperduto posto del pianeta... DADO
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 22/03/2007 alle: 09:27:14
Siamo Italiani , tutti. Non basta?
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/03/2007 alle: 10:29:09
quote:Originally posted by ugofabio
Siamo Italiani , tutti. Non basta? >
> NO tu no [:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 22/03/2007 alle: 12:08:00
Accidentaccio Ledipimma , mi hai "tanato" subito!! Scherzi a parte sentite questa: alcuni anni fa la mia compagna possedeva una macchina di provenienza aziendale targata Torino e , non essendoci obbligo di cambio targa , la tenne cosi'. Una giorno a Bologna , ci fermarono in un parcheggio due idioti chiedendoci conto dei due punti rubati. Punti rubati?????? Erano due tifosi della fiorentina che ce l'avevano coi torinesi e quindi , secondo loro , Juventini , per una partita di calcio finita non so come!! Non ci hanno malmenato solo perche' nel portatarga c'era la pubblicita' di un'autosalone di Rimini dove aveva comperato l'auto. Da allora , se potessi , togliere pure la marca !!! Fabio
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 22/03/2007 alle: 20:03:24
usa un phon per capelli, è sufficiente a scaldare gli adesivi e non rischi di danneggere nulla.-
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link