In risposta al messaggio di Oswald del 26/03/2020 alle 11:10:11Se non sbaglio le scadenze delle patenti sono prorogate a fine giugno, credo che per il momento puoi stare tranquillamente a casa e andare in giro in macchina quando ti serve con la massima tranquillità
Buongiorno, avrei piacere di sapere a grandi linee come si svolge una visita medica presso CML per rinnovo patente C. Dovendo effettuare tale visita per la prima volta compiendo ora 65 anni, francamente ho alcuni timori,vista l'attuale situazione, di essere contagiato, in quanto la visita si effettua presso un ospedale ed oggi sono a parer mio luoghi assolutamente da evitare. Se qualcuno ha già effettuato questo tipo di visite, volesse gentilmente rispondere. Grazie Privato
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/03/2020 alle 11:56:34Riguardo alle proroghe dovute a questa emergenza ho riscontrato un po confusione andando a consultare alcuni siti che dovrebbero essere attendibili ci sono versioni diverse con date: 29/5 e 31/8. A parte questo io avevo prenotato la visita tempo fà in quanto ci sono attese molto lunghe 4 o 5 mesi in periodi normali ed oro riuscito cambiando sede a trovare un posto. Ora ho paura che se disdico no so quando riuscirò ad avere un altro appuntamento ancora con questa situazione.Queste sono purtroppo le delizie di avere questa patente che dopo i 65 anni diventa un supplizio,
Se non sbaglio le scadenze delle patenti sono prorogate a fine giugno, credo che per il momento puoi stare tranquillamente a casa e andare in giro in macchina quando ti serve con la massima tranquillità
In risposta al messaggio di Mocambo del 26/03/2020 alle 15:31:58Avrei provveduto volentieri al declassamento a patente B, ma purtroppo avendo un mezzo over 35 non posso.
Prova a telefonare forse ti danno nuove disposizioni in merito. Gaurda quando ho compiuto i 60 mi è stato consigliato di rinunciare alla C alla D era d'obbligo, poi un pò me ne sono pentito, anche se difficilmente la avrei usata ancora.
In risposta al messaggio di Marino2 del 26/03/2020 alle 16:45:48Volevo sentire proprio te, che so che hai già fatto delle visite presso i CML come tu sai l'iter è diverso bisogna prenotarsi con largo anticipo inoltre io ho già provveduto ai versamenti tramite bollettini postali al momento della prenotazione. Ora se io non mi presento la prossima settimana non so cosa succede in quanto mi hanno già confermato la visita. La mia domanda è sapere a grandi linee come si svolge la visita, parlando chiaramente: ci sono contatti ravvicinati con il personale medico? oppure no. La domanda che pongo mi sembra più che legittima, in quanto per ora godo di buona salute, ed ho sempre rispettato tutte la precauzioni vorrei continuare su questa strada anche perchè, comunque sono in età a rischio, inoltre il personale medico che soprassiede a queste visite non fa solo questa attività, ma opera anche in altre realtà pertanto è maggiormente a rischio, di trasmissione del virus..
Dall'automobile club di Torino dove sono associato mi è arrivata questa mail: Di seguito, le principali modifiche alle scadenze di interesse degli automobilisti, introdotte dai recenti decreti e provvedimenti adottatiper far fronte all'emergenza Corona Virus. Bollo auto per residenti nella Regione Piemonte: la scadenza di marzo è prorogata al 30 giugno 2020. Patenti: tutte quelle in scadenza dal 31 gennaio 2020 restano valide, per la sola circolazione sul territorio italiano, sino al 31 agosto 2020 Revisione: i veicoli che dovevano essere sottoposti a revisione tra marzo 2020 e luglio 2020 possono comunque continuare a circolare sino al 31 ottobre 2020 I permessi provvisori di guida (fogli rosa) in scadenza tra febbraio 2020 ed aprile 2020 sono prorogati sino al 30 giugno 2020. Per le polizze RC Auto, si invita a contattare la propria Agenzia Assicurativa di riferimento per informazioni e chiarimenti.
In risposta al messaggio di Marino2 del 26/03/2020 alle 20:08:11Grazie.
Se ti hanno confermato la visita ti conviene andare, contatti ravvicinati non sono richiesti, e poi saranno sicuramente i medici stessi a prendere le precauzioni oggi necessarie. Se si sta bene e non si hanno patologie si supera senza problemi.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/03/2020 alle 12:15:39Io l'ultima visita 60 anni l'ho fatta all'autoscuola ed è stata molto blanda, prima le facevo presso la sede dell'ASL ed erano più complete con prova riflessi e individuazione di immagini su una specie di pad ecc.sono passati ormai alcuni anni..
Hai già fatto la prova riflessi?
In risposta al messaggio di Oswald del 27/03/2020 alle 18:44:11Per la C, che io sappia, prima devi fare la prova riflessi e poi in commissione medica.
Io l'ultima visita 60 anni l'ho fatta all'autoscuola ed è stata molto blanda, prima le facevo presso la sede dell'ASL ed erano più complete con prova riflessi e individuazione di immagini su una specie di pad ecc.sono passati ormai alcuni anni..
In risposta al messaggio di Grinza del 28/03/2020 alle 20:30:08Fanno la visita completa il giorno in cui sei prenotato, il mio problema è quello del contesto attuale, potessi tornare indietro non avrei certo più acquistato un camper over 35, dopo i 65 anni sono seccature, sperando di stare sempre bene, comunque sempre rapportato agli anni.
Per la C, che io sappia, prima devi fare la prova riflessi e poi in commissione medica. Ti sei informato prima, non vorrei che andassi in commissione e ti manca quel documento. Qui Marino ci può aiutare..
In risposta al messaggio di Oswald del 26/03/2020 alle 17:04:47Buon Giorno
Avrei provveduto volentieri al declassamento a patente B, ma purtroppo avendo un mezzo over 35 non posso.