In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/08/2019 alle 12:47:35Ma da quanti anni non ti capitava di forare ?
Iero ho trovato in ferro nel battistrada del mio camper,decisamente piccolo ma era entrato e ,una volta tolto usciva aria. Il mio meccanico ,per ripararlo,ha allargato il foro con una specie di trapano e poi ci ha infilatocon un ferro un pezzo di qualcosa che ha chiamato resina e che ostruisce il foro immediatamente e in modo sicuro. Riparazione in 5 minuti ,ripartenza immediata,spesa 10 €. Qualcuno conosce questa tecnica e sa dirmi se è sicura ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/08/2019 alle 12:47:35Spera che duri ! Per dieci euro cosa vuoi...
Iero ho trovato in ferro nel battistrada del mio camper,decisamente piccolo ma era entrato e ,una volta tolto usciva aria. Il mio meccanico ,per ripararlo,ha allargato il foro con una specie di trapano e poi ci ha infilatocon un ferro un pezzo di qualcosa che ha chiamato resina e che ostruisce il foro immediatamente e in modo sicuro. Riparazione in 5 minuti ,ripartenza immediata,spesa 10 €. Qualcuno conosce questa tecnica e sa dirmi se è sicura ?
https://www.ebay.it/itm/KIT-RIP...
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2019 alle 14:17:56"""...ma con la differenza che mettono anche la toppa interna. """ e l occhio guarda e vede se tutto in ordine
Non si ha la certezza che non ci siano altre abrasioni, lacerazioni Se non si hanno di queste preoccupazioni Ottimo per un fai da te
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/08/2019 alle 16:44:46Tranquillo, è assolutamente sicuro.
Insomma... saranno una decina di anni che non foro.. da quando una pazza,mi foro' per una decina di volte le gomme della mia macchina,anche 4 per volta... Quindi mi rassegno.Avevo dubitato,data la facilita' e comunque,quel sistema,in condizione di foratura analoga,cioè da chiodo o altro,è di facile attuazione anche da noi. Meglio cosi
In risposta al messaggio di marob del 10/08/2019 alle 15:03:00i ...la sveltina... la ha fatta il gommista...pagare la ha pagata marco...
Sveltina 10€, Topa 15€. Dipende dal/dalla gommista.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/08/2019 alle 12:47:35Il metodo è corretto.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/08/2019 alle 11:33:58,
Il metodo è corretto. Il foro che hanno fatto (allargato) serve ad averlo della misura precisa necessaria al kit di riparazione che non può certo essere effettuata inserendo l'apposito pernio in un foro di dimensioni e forma sconosciuti. Marco.
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2019 alle 13:23:15questa è la tecnica attuale ; capitato me sull'auto nessun problema successivo. Se li sembra di aver speso poco può sempre cambiare almeno 2 pneumatici.
Spera che duri ! Per dieci euro cosa vuoi... Allargare il foro giusto una comodità ma non certo a beneficio di un buon lavoro .Avere riparata la gomma senza smontarla dal cerchio non ti ha permesso di vedere se c' era solo quel danno e non altro . Lavoro da dieci euro ,cosa puoi pretendere ? Praticamente una sveltina...