In risposta al messaggio di Giochigio del 10/09/2019 alle 08:20:01esatto , il punteruolo a sx serve x arrotondare e rendere omogeneo il foro ( nessun uso del trapano ) levando eventuali sporcizie che si sono incuneate a gomma sgonfia . poi infili il cordoncino a metà sul punteruolo dx preventivamente sporcandolo di mastice ( quello x riparare le gomme della bicicletta x intenderci ) infili con cautela il cordoncino sul foro facendo attenzione a farne rimanere fuori almeno un paio di cm a quel punto tiri con forza e velocità ed estrai il punteruolo e il cordoncino stretto nel foro rimarrà dove è . aspetta un paio di minuti e gonfia lo pneumatico e solo a quel punto taglierai il cordoncino in eccesso a filo pneumatico . il gioco è fatto . al primo foro recupererai il costo poi eventualmente acquistare solo i cordoncini . buon lavoro .
Questo è solo un esempio Il punteruolo a sinistra serve per allargare il foro e distribuire il collante l'altro per inserire la toppa
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/08/2019 alle 12:47:35Tranquillissimo, si tratta di vulcanizzazione fredda ed è sicurissima...ormai consolidata da anni !
Iero ho trovato in ferro nel battistrada del mio camper,decisamente piccolo ma era entrato e ,una volta tolto usciva aria. Il mio meccanico ,per ripararlo,ha allargato il foro con una specie di trapano e poi ci ha infilatocon un ferro un pezzo di qualcosa che ha chiamato resina e che ostruisce il foro immediatamente e in modo sicuro. Riparazione in 5 minuti ,ripartenza immediata,spesa 10 €. Qualcuno conosce questa tecnica e sa dirmi se è sicura ?
In risposta al messaggio di alpinalf del 20/02/2020 alle 00:16:10Ma il mastice è indispensabile e quindi va acquistato a parte oppure ,cn il kit indicato,non serve ?
Tranquillissimo, si tratta di vulcanizzazione fredda ed è sicurissima...ormai consolidata da anni ! alpinalf