quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/05/2010 08:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le coincidenze NON esistono, soprattutto quando si parla di vil danaro [;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/05/2010 12:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, la vediamo in modo diverso: giusto così. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/05/2010 13:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me risulta che il FAP non sia obbligatorio. Per i veicoli nuovi è sufficiente la corrispondenza alla normativa Euro4 che, infatti, NON lo prevede. Si presume lo diventerà presto quando i veicoli di nuova immatricolazione dovranno corrispondere alla normativa Euro5. In pratica oggi in Italia compri un camper nuovo ed incontri già dei limiti alla circolazione: e questo, può piacere o meno, ma è un fatto [;)]. Quindi imagina come sono messi gli Euro 0, 1, 2 e 3: altro che farlo durare 20 anni [:D]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 19/05/2010 13:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però di "vecchietti" che girano allegramente sulle nostre strade ne vedo sempre tanti, e non mi pare che qualcuno abbia rinunciato a viaggiare in camper per quei motivi[:D][:D][:)]. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 19/05/2010 14:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che scrivi è verissimo. Intendiamoci: io ritengo che l'attuale normativa antinquinamento ed i relativi blocchi del traffico siano più provvedimenti di incentivo all'industria che atti di lotta all'inquinamento. Basta pensare che quando ci sono i blocchi del traffico gli aereoporti sono tranquillamente aperti... Ma la legge esiste e, che la si approvi o meno, spetterebbe a tutti di rispettarla ed a qualcuno di farla rispettare [:D][;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 19/05/2010 15:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti questa divagazione OT l'ho iniziata io perchè non capivo le osservazioni di Canarino che diceva che i camper nuovi non dureranno nel tempo perchè fuorilegge (più o meno). ora lo capisco credo. [B)] in italia i filtri antiparticolato non sono ancora obbligatori e quando lo diventeranno i veicoli sprovvisti non potranno circolare dappertutto (penso io) come in germania ora. il mio camper (euro4) fu costruito nel settembre 2009 ed era il primo della ditta germanica produttrice del mio camper ad averlo. Ora in germania vendono gli euro5 anche con filtro antiparticolato. non capisco perchè in italia non siano obbligatori sui veicoli nuovi. Formigoni voleva vietare la vendita dei diesel in lombardia per le polveri fini, non sarebbe stato più semplice renderli obbligatori nei veicoli nuovi e cominciare così a combattere l'inquinamento locale da polveri fini? mah... valla a capire l'italia. [:0] fine OT.
quote:Risposta al messaggio di maclean inserito in data 19/05/2010 12:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Merita un'encomio, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 19/05/2010 17:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La premessa potevi risparmiartela. Spesso hai un modo di proporti che tendi volontariamente o non a bacchettare tutti, specie con chi ha una certa personalità, forse perchè intravedi dei deficienti, me per primo. Non è detto che scrivere certi argomenti serva a risolverli ma la storia insegna che è anche peggio non parlarne proprio. Grazie comunque per l'intervento, Marco Belli meglio conosciuto come il MACU.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/05/2010 18:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che non è mai mia intenzione offendere nesuno; Ti ho spiegato enne volte che amo il pragmatismo e quindi sono per "definizione" contrario ai voli pindarici. Concretezza non vuol dire "offendere"! Rispondo ad una "filosofia" che spesso è esclusivamnete autoreferenziante: L'ho detto io stesso che ho scritto troppo e poi che non sarei piaciuto magari a nessuno. Parlare dei problemi "fine a se stesso" serve, ma è solo il mio parere, a creare involontariamente "confusione". Ma magari poi sbaglio io!! Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 19/05/2010 18:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspetta che sia esecutivo; dopo ciò bisogna andare a vedere il Regolamento di attuazione ove viene in teoria spiegato l'aspetto tecnico (misure, modalità etc...) Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 19/05/2010 18:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dino, se un argomento non ti aggrata (termine inesistente [:D][:D][:D]) tendi a scalzarlo come si fa quando si pesta la pupu di cane. Quì nessuno vuole insegnare nulla ai Sig.ri imprenditori, parola un pò grossa perchè si ha la tendenza a credere che vi si celino persone sempre dotate di notevole spessore sociale, culturale ma anche più propriamente imprenditoriale. Noi esseri comuni poniamo le nostre misere teorie su un tavolo a cui chiunque può sedersi e portare il suo contributo, vedi bene che nessuno dei diretti interessati si è "abbassato" nell'esporre la propria idea, buona serata Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/05/2010 18:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti avevo promesso che Ti avrei commentato il 3D (me lo hai quasi chiesto)!! Ho detto la mia opinione e ho anche precisato che poteva anche non essere condivisibile. Se accettassi il Tuo consiglio (prime due righe) mi verrebbe di proporti di stare "zitto" su tanti argomenti che non "becchi" per nulla, ma non mi permetto (è come sempre solo la mia opinione). Ti prego quindi (e poi su questo 3D puoi scrivere tutto quello che vuoi ma non rispondermi perchè non ho più intenzione di intervenire perchè rischiamo il solito -innamoramento-)di risparmiarmi le Tue "ramanzine"; Tira diritto per la Tua filosofica "tracciata" strada. Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 19/05/2010 17:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...l mio Paese dicono "ve la fate e ve la dite". Post assolutamente inefficace ed autoreferenziante...id="green"> Il forum per me è divertimento, così come per tanti altri amici. Non ho certo la pretesa, col mio modesto contributo, di cambiare le sorti dell'economia mondiale, locale, settoriale o personale. Mi limito a constatare, in forma prolissa, come mio solito, che ... ca nisciune e fess [:D][;)] (qua nessuno è fesso, per i non spikkanti inglisc): a ME medesimo me stesso [:D], come magari a qualcun altro [;)], interessa (e molto) capire se (posso/voglio) continuare a coltivare il mio hobby preferito (ed a quale prezzo [:D]) oppure no. Ciao CANARINO [8D]