In risposta al messaggio di koccinella del 10/06/2019 alle 16:51:04Il mio Challenger, arrivato al concessionario a fine febbraio, è stato immatricolato a fine maggio.
Ciao, chi di voi ha finalmente il camper? Il nostro pur essendo del gruppo Trigano, arrivato i primi di maggio dal concessionario, saldato subito, è ancora la in attesa dei coc Fiat e poi immatricolazione, sto perdendo anche la speranza di andare in vacanza a luglio:(
In risposta al messaggio di ValterLC8 del 11/06/2019 alle 00:52:12Vacanze Natale saltate, Pasqua anche ed ora mi sa anche quelle estive.
Il mio Challenger, arrivato al concessionario a fine febbraio, è stato immatricolato a fine maggio. Spero a voi vada meglio e la motorizzazione della vostra zona sia più solerte.
In risposta al messaggio di ValterLC8 del 11/06/2019 alle 00:52:12Perché l’ha pagato a Maggio, il perché è semplice
Il mio Challenger, arrivato al concessionario a fine febbraio, è stato immatricolato a fine maggio. Spero a voi vada meglio e la motorizzazione della vostra zona sia più solerte.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/06/2019 alle 13:37:14Non è detto che sia così. Non so come sia il passaggio di documenti nel caso dei VR e se ci sono delle differenze da una Casa all'altra, ma quello che sta succedendo ultimamente negli uffici MCTC non ha precedenti quanto a ritardi nel rilascio delle targhe. Nel caso delle auto, riceviamo i documenti per targare a distanza di una settimana da quando è arrivato il veicolo, e di lì parte la procedura per il versamento IVA (se estera) e l'immatricolazione. Ripeto, non so se per un VR vi siano differenze, se c'è un COC relativo al mezzo e uno relativo alla trasformazione, se in questo caso specifico si partiva da un COC bianco o da una immatricolazione estera, tutti questi fattori incidono sulle tempistiche. Ultimamente queste sono diventate vergognosamente lunghe creando numerosi problemi con la clientela.
Perché l’ha pagato a Maggio, il perché è semplice Quando prendi un mezzo lasci un usato che deve vendere, il concessionario ordina il mezzo, se nel frattempo ha venduto, forse può saldarlo altrimenti deve attendere in altra vendita. Col tuo saldo ha pagato e consegnato il camper precedente, con il saldo o la vendita di un usato immatricola il prossimo
In risposta al messaggio di dallas70 del 11/06/2019 alle 14:57:12Ma non tre-quattro mesi
Non è detto che sia così. Non so come sia il passaggio di documenti nel caso dei VR e se ci sono delle differenze da una Casa all'altra, ma quello che sta succedendo ultimamente negli uffici MCTC non ha precedenti quantoa ritardi nel rilascio delle targhe. Nel caso delle auto, riceviamo i documenti per targare a distanza di una settimana da quando è arrivato il veicolo, e di lì parte la procedura per il versamento IVA (se estera) e l'immatricolazione. Ripeto, non so se per un VR vi siano differenze, se c'è un COC relativo al mezzo e uno relativo alla trasformazione, se in questo caso specifico si partiva da un COC bianco o da una immatricolazione estera, tutti questi fattori incidono sulle tempistiche. Ultimamente queste sono diventate vergognosamente lunghe creando numerosi problemi con la clientela.
In risposta al messaggio di dallas70 del 11/06/2019 alle 14:57:12il mio VAN Knaus Boxstar 600 aveva un solo COC, su carta intestata Knaus; FCA una volta che il Ducato è prodotto e messo sulla bisarca per spedirlo all'allestitore ha esaurito il suo compito, non interviene minimamente nel passaggio per la immatricolazione.
Non è detto che sia così. Non so come sia il passaggio di documenti nel caso dei VR e se ci sono delle differenze da una Casa all'altra, ma quello che sta succedendo ultimamente negli uffici MCTC non ha precedenti quantoa ritardi nel rilascio delle targhe. Nel caso delle auto, riceviamo i documenti per targare a distanza di una settimana da quando è arrivato il veicolo, e di lì parte la procedura per il versamento IVA (se estera) e l'immatricolazione. Ripeto, non so se per un VR vi siano differenze, se c'è un COC relativo al mezzo e uno relativo alla trasformazione, se in questo caso specifico si partiva da un COC bianco o da una immatricolazione estera, tutti questi fattori incidono sulle tempistiche. Ultimamente queste sono diventate vergognosamente lunghe creando numerosi problemi con la clientela.
In risposta al messaggio di PDR del 11/06/2019 alle 16:19:12Non so proprio come funzioni, ma l'immatricolazione del nostro Rapido si era fermata perché - a quanto ho capito - il COC della Rapido recava un numero di omologazione della meccanica FIAT che era diverso da quello comunicato dalla FIAT (erano diverse le ultime due cifre, relative a "estensioni" dell'omologazione). Forse la Motorizzazione è risalita al numero di omologazione FIAT partendo dal numero del telaio? Non so.
il mio VAN Knaus Boxstar 600 aveva un solo COC, su carta intestata Knaus; FCA una volta che il Ducato è prodotto e messo sulla bisarca per spedirlo all'allestitore ha esaurito il suo compito, non interviene minimamente nelpassaggio per la immatricolazione. Può essere che sia come dice Grinza: con i soldi del cliente X si paga il camper del cliente X-1 o X-2, se proprio ha detto male
In risposta al messaggio di SergioRM del 11/06/2019 alle 23:32:36appunto il COC è uno solo e prodotto dall'allestitore: e fa riferimento al n.ro di Telaio del mezzo che è stato spedito da FCA per l'allestimento; è evidente che il telaio sia uno solo, e se guardi il tuo libretto porta il n.ro di telaio FCA, non Knaus
Non so proprio come funzioni, ma l'immatricolazione del nostro Rapido si era fermata perché - a quanto ho capito - il COC della Rapido recava un numero di omologazione della meccanica FIAT che era diverso da quello comunicatodalla FIAT (erano diverse le ultime due cifre, relative a estensioni dell'omologazione). Forse la Motorizzazione è risalita al numero di omologazione FIAT partendo dal numero del telaio? Non so. Sempre a quanto ho capito, la situazione si è sbloccata solo quando la Rapido ha inviato un altro COC, con un numero di omologazione della meccanica uguale a quello FIAT.
In risposta al messaggio di koccinella del 13/06/2019 alle 23:16:58augurissimi!
Ciao, finalmente il nostro furgonato è stato immatricolato, sabato mattina andiamo a ritirarlo :)
In risposta al messaggio di koccinella del 13/06/2019 alle 23:16:58Beneeeeeee!!Posso chiederti quanto hai aspettato per le targhe?
Ciao, finalmente il nostro furgonato è stato immatricolato, sabato mattina andiamo a ritirarlo :)
In risposta al messaggio di privilege del 14/06/2019 alle 11:58:13Era dal concessionario dal 6 maggio. Visto il 7, fatto il saldo il giorno 8 e poi l'attesa.
Beneeeeeee!!Posso chiederti quanto hai aspettato per le targhe? Buoni km
In risposta al messaggio di koccinella del 14/06/2019 alle 19:20:31Dall’otto Maggio ancora non te l’ha consegnato?
Era dal concessionario dal 6 maggio. Visto il 7, fatto il saldo il giorno 8 e poi l'attesa.
In risposta al messaggio di ValterLC8 del 11/06/2019 alle 00:52:12Prova a chiedere quando ha inviato la documentazione alla motorizzazione ma stiamo scherzando tre mesi?
In risposta al messaggio di Grinza del 15/06/2019 alle 17:18:45Ritirato oggi, la risposta da quando aspettavi le targhe (8 maggio ) era per ombry.
Dall’otto Maggio ancora non te l’ha consegnato? Io comincerei a minacciare querela, la colpa la vogliono scaricare alle case costruttrici...qualcosa non torna....
In risposta al messaggio di Grinza del 15/06/2019 alle 17:20:17Non stiamo scherzando per nulla.
Prova a chiedere quando ha inviato la documentazione alla motorizzazione ma stiamo scherzando tre mesi? A me l’auto l’hanno immatricolata in un giorno...
In risposta al messaggio di ValterLC8 del 15/06/2019 alle 23:52:47Perché con la documentazione in mano immatricolare un mezzo straniero c’è bisogno di più tempo di un mezzo Italiano?
Non stiamo scherzando per nulla. Questi sono i tempi di immatricolazione dei camper stranieri alla motorizzazione di Torino nel 2019. Verificati anche con altri persone che hanno atteso lo stesso tempo. Dopotutto bastaconfrontare, sul portale della motorizzazione, il numero dei camper immatricolati nel 2018 rispetto al 2019, per capire quello che sta succedendo. Le auto non fanno testo
In risposta al messaggio di koccinella del 15/06/2019 alle 18:10:15Grazie allora ho speranza che arrivino questa settimana. Anche noi stiamo aspettando dai primi di Maggio. Noi dalla motorizzazione di Alessandria.
Ritirato oggi, la risposta da quando aspettavi le targhe (8 maggio ) era per ombry.