In risposta al messaggio di qwertyz del 18/06/2019 alle 12:39:23Secondo me la procedura burocratica è identica, sia per auto che per camper. Potrebbe cambiare, in effetti, il sistema di pagamento : se acquisti auto in Italia ( di qualunque marca ), il dovuto per la motorizzazione riguardo l'immatricolazione la paga il concessionario ( dopo che tu hai pagato lui, solitamente ) mentre, magari, per i camper provvede il costruttore ? Oppure l'iter è identico come per le auto ( ok del cocessionario ad immatricolare, mezzo arrivato a posto, quindi io pago e poi il concessionario fa l'immatricolazione ) oppure cambia qualcosa ? Se non cambia nulla, i problemi, secondo me possono solo essere due :
mi sfugge cosa sia cambiato...perche' questi tempi?cioe' in passato l'immat era quasi immediata ora xche' questi tempi?inoltre xche' riguardano i camper e non le auto?perche' i mezzi stranieri di piu'?inoltre e' un problemadi alcune specifiche sedi o altro?lo chiedo per curiosita' e avevo letto pure io dei ritardi degli esami delle patenti,ma ripeto cosa e' cambiato ultimamente per avere questi disservizi?
In risposta al messaggio di privilege del 16/05/2019 alle 09:58:40ciao. scorrendo i vari scritti vedo diverse situazioni analoghe alla mia , ordinato a marzo 2019 arrivato a settembre 2019 reso il mio pagato, ancora da ritirare ho dovuto incaricare un avvocato e ancora non siamo a niente .
Anche il nostro tutto pagato e accessori già installati, stiamo solo aspettando targhe!
In risposta al messaggio di dielle6971 del 19/06/2019 alle 13:18:50io non mi vorrei sbagliare il problema è che i conc. non lo pagano di conseguenza la casa non consegna i documenti per fare l'immatricolazione, e noi ci rimandano di settimana in settimana e noi non possiamo fare niente.
Secondo me la procedura burocratica è identica, sia per auto che per camper. Potrebbe cambiare, in effetti, il sistema di pagamento : se acquisti auto in Italia ( di qualunque marca ), il dovuto per la motorizzazione riguardol'immatricolazione la paga il concessionario ( dopo che tu hai pagato lui, solitamente ) mentre, magari, per i camper provvede il costruttore ? Oppure l'iter è identico come per le auto ( ok del cocessionario ad immatricolare, mezzo arrivato a posto, quindi io pago e poi il concessionario fa l'immatricolazione ) oppure cambia qualcosa ? Se non cambia nulla, i problemi, secondo me possono solo essere due : - mancano documenti per immatricolare ( ed il concessionario vi tiene all'oscuro di cio' ) - qualcuno nella filiera fa il furbetto e si tiene i soldi che servono per immatricolare per mesi, coprendo magari qualche...buco Davide
In risposta al messaggio di molly2000 del 04/02/2020 alle 17:59:08Concordo appieno alla tua ipotesi e la posso condividere a me è successo proprio questo sto ancora aspettando e i costruttori non fanno niente almeno per quanto mi riguarda
ciao. scorrendo i vari scritti vedo diverse situazioni analoghe alla mia , ordinato a marzo 2019 arrivato a settembre 2019 reso il mio pagato, ancora da ritirare ho dovuto incaricare un avvocato e ancora non siamo a niente . certi conc. sono dei banditi e le case non ci aiutano di certo.
In risposta al messaggio di molly2000 del 04/02/2020 alle 17:59:08quanto prima farò i nomi del venditore e della marca sperando che altri non facciano la stessa fine.
ciao. scorrendo i vari scritti vedo diverse situazioni analoghe alla mia , ordinato a marzo 2019 arrivato a settembre 2019 reso il mio pagato, ancora da ritirare ho dovuto incaricare un avvocato e ancora non siamo a niente . certi conc. sono dei banditi e le case non ci aiutano di certo.
In risposta al messaggio di molly2000 del 04/02/2020 alle 18:06:42Si tratta di una questione piuttosto controversa e, a dire di molti, non ci sarebbe alcuna responsabilità imputabile ai concessionari.
quanto prima farò i nomi del venditore e della marca sperando che altri non facciano la stessa fine.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di privilege del 23/05/2019 alle 08:24:33Ciao , spero che la consegna sia stata effettuata ,io purtroppo sto ancora aspettando il mio mclouis ordinato a marzo 2018 arrivato aSettembre 2018 e ancora non ritirato il problema non sono le targhe ma è il conc. che non lo ha pagato. Speriamo non sia la stessa cosa anche per te.
Ciao novità? A noi hanno detto primi di giugno
In risposta al messaggio di molly2000 del 11/02/2020 alle 17:46:05Nel 90% dei casi il motivo è questo e purtroppo a farne le spese sono gli acquirenti.
Ciao , spero che la consegna sia stata effettuata ,io purtroppo sto ancora aspettando il mio mclouis ordinato a marzo 2018 arrivato aSettembre 2018 e ancora non ritirato il problema non sono le targhe ma è il conc. che non lo ha pagato. Speriamo non sia la stessa cosa anche per te.
In risposta al messaggio di molly2000 del 11/02/2020 alle 17:46:052018 o 2019?
Ciao , spero che la consegna sia stata effettuata ,io purtroppo sto ancora aspettando il mio mclouis ordinato a marzo 2018 arrivato aSettembre 2018 e ancora non ritirato il problema non sono le targhe ma è il conc. che non lo ha pagato. Speriamo non sia la stessa cosa anche per te.
In risposta al messaggio di orme del 12/02/2020 alle 08:30:09Io ho capito che il conce da settembre 2018 non ha pagato il camper alla fabbrica e questa come e' giusto non consegna i documenti per immatricolarlo
2018 o 2019? siamo a febbraio 2020...
In risposta al messaggio di salito del 12/02/2020 alle 13:47:23poco più sopra diceva 2019...
Io ho capito che il conce da settembre 2018 non ha pagato il camper alla fabbrica e questa come e' giusto non consegna i documenti per immatricolarlo
In risposta al messaggio di orme del 12/02/2020 alle 14:20:38Il succo e' che a febbraio 2020 il camper e'ancora fermo nel piazzale perché il conce non ha pagato la fabbrica .
poco più sopra diceva 2019...
In risposta al messaggio di salito del 12/02/2020 alle 21:41:38è estremamente probabile sia così...un mese per l'immatricolazione ci può stare, da ottobre c'è per forza qualcosa che non torna!
Il succo e' che a febbraio 2020 il camper e'ancora fermo nel piazzale perché il conce non ha pagato la fabbrica .
In risposta al messaggio di orme del 13/02/2020 alle 07:53:14Qualcosa non torna di certo ma possono essere, a mio parere, due sole le cose :
è estremamente probabile sia così...un mese per l'immatricolazione ci può stare, da ottobre c'è per forza qualcosa che non torna!
In risposta al messaggio di kalasaya del 13/02/2020 alle 13:03:19Erano altri tempi, lo fai ora , come minimo finisci sul giornale
Ma perché non andiamo sotto casa (al buio) e lo prendiamo per la collottola per chiedere spiegazioni? Lo fece mio papa' una volta quando compro' la sua alfa 2000 , la settimana dopo aveva la sua auto nuova. Scusate l'estremismo, io non ne sarei capace, pero' ammiro chi lo fa' e penso che sia la strada migliore. Ovunque ti muovi cercano di mettertela in post. ciao
In risposta al messaggio di Grinza del 11/02/2020 alle 18:37:57salve a tutti mi scuso per l'errore volevo dire 2019 i mesi sono giusti , ma sto ancora aspettando il mezzo, stiamo procedendo con il legale.
Nel 90% dei casi il motivo è questo e purtroppo a farne le spese sono gli acquirenti. Spero che sia risolto al più presto... Vedo che sei di Fiesole, dove l’hai preso?
In risposta al messaggio di salito del 12/02/2020 alle 21:41:38ciao , questo non lo posso sapere dato che non sono più stato dal conc. per non conpromettermi.
Il succo e' che a febbraio 2020 il camper e'ancora fermo nel piazzale perché il conce non ha pagato la fabbrica .