quote:Originally posted by sierra.c> Poi quando qualcuno cerca di fare il prorpio dovere o per lo meno cerca di mantenere le promesse fatte c'è chi gli si rivolta contro. Comune di Falconara, problema Rom, tre grosse famiglie alcuni componenti delle quali non fanno altro che entrare ed uscire dal 'collegio'. Da qualche anno a questa parte, complici anche decine e decine di extracomunitari anche irregolari, la situazione è insostenibile. Da qualche tempo con l'accordo della tenenza dei carabinieri è aumentata la sorveglianza, ma nonostante ciò sembra che ci sia un'escalation di microcriminalità per cui il sindaco ha proposto di far intervenire i militari. Apriti cielo !! Subito l'opposizione contraria !! Se purtroppo hanno tagliati i fondi anche sulla pubblica sicurezza perchè non accettare un'alternativa (drastica) per risolvere il problema e farci sentire un pò più tranquilli?
Tutta la mia solidarietà. cut C'è qualcosa che non funziona, qualcuno non fa il proprio dovereid="red">.[:(] Ovviamente qualcun altro ne approfitta per delinquere[B)] Salvo-SA >
http://www.corriereadriatico.it...
Danieleid="blue">quote:Perciò siete *********! (tanto per statistica qui in mezzo ne devo beccare diversi)>> Se pure detto con il sorriso il tuo epiteto non mi sembra molto rispettoso del libero pensiero degli altri. Ti consiglierei ribadire che stavi scherzando, potresti trovare persone permalose che potrebbero farti passare un brutto quarto d'ora. Altrettanto [:D][:D]
quote:Originally posted by vagabondo romano> 1)visto che, stante a quanto mi dicono le statistiche del D.A.P. (Dipartimento Amministrazione Penitenziaria), i reclusi stranieri (comunitari e non) sono più del doppio di quelli italiani e che i primi sono, invece, circa il 10% della popolazione totale (a vole esagerare)mi sento ampiamente autorizzato a pensare che la maggioranza degli stessi è dedita ad attività illecite; 2)non ho detto che prima il furto in Italia non esisteva, ma visto che, sempre stante a quanto mi dicono quelli più anziani (io non ho l'età per ricordarlo) 20 o 30 anni quasi dappertutto si poteva lasciare la porta di casa aperta potendo ragionevolmente supporre di non avere "ospiti" indesiderati, credo che sia lecito supporre che l'escalation è dovuta proprio all'afflusso di detti stranieri i quali, dopo aver vissuto nelloro paese per una vita nel terrore di essere buttati in carcere (e che carceri) vengono qui e pensano di aver trovato il paese dei balocchi visto che anche il carcere è una specie di villeggiatura; 3) il furto non è stato debellato, e mai lo sarà, perchè è nella natura umana, soprattutto in Italia, cercare sempre le "scorciatoie" nella vita. L'unico deterrente è far si che la sanzione sia di gran lunga superiore ad un eventuale profitto, ma, come tu giustamente dici, "le norme vanno in altra direzione". saluti...
quote:Originally posted by ippocampo2009> Io credo che nei conti ti siano sfuggite almeno un paio di cose: 1) chi l'ha detto che la maggioranza degli stranieri ruba 2) prima che arrivassero gli stranieri ti risulta che in Italia il furto fosse sconosciuto? e come mai non è stato debellato nonostante ci fossero meno "problemi" di ordine pubblico Dopo di che non intendo giustificare nessuna trasgressione delle regole civili... e tra esse il furto (sopratutto in casa... ed il Camper lo è) è sicuramente la più odiosa delle trasgressioni che colpisce le persone nell'animo come se fosse un indice di impotenza.... forse è per questo che si chiede maggior sicurezza sul territorio ... ma le norme vanno in altra direzione. Ancora oggi incontro il maresciallo del mio quartiere che sapeva tutto di me ... dei miei amici... della vita del quartiere.... discretamente ci teneva d'occhio.... e lo conosco ora perchè incontrandomi un giorno ebbe a dirmi, con mia grande soddisfazione, eravate veramente tutti bravi ragazzi..... ora si riesce a fare un discorso analogo?
quote:Originally posted by dadovrc>
[quote]Originally posted by digisnard >
>
>
quote:Originally posted by fvomnia> Se tu non ti senti ********* vuol dire che non hai votato ! Bravissimo !! Certo è più gratificante e senz'altro ti senti a posto con la coscenza avendo la possibilità di criticare qualunque sia il governo in carica! E per come se intervenuto in questo topic mi sa tanto che l'********* ( e mi fermo qui per non essere censurato e oltretutto si sta andando OT) sei proprio tu !! Danieleid="blue">
Perciò siete ***********! (tanto per statistica qui in mezzo ne devo beccare diversi)[:D] >
quote:Originally posted by a.daniele>id="size1"> No caro, a votare ci vado sempre! Grazie a voi in Italia siamo fermi a un palo, anzi in discesa libera verso il 2° regime dal 1900. Chissà perché altre popolazioni tra le quali Francia, Olanda, Regno unito, scandinavia ecc i nostri problemi non li hanno. Vorrei sapere se ti terresti un amministratore di condominio se sprecasse i tuoi soldi, o peggio li rubasse. Invece siamo disposti a farci governare da gente cosi! VOTATE LE LISTE CIVICHE ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE SVEGLIATEVI!
quote:Originally posted by fvomnia> Se tu non ti senti imbecille vuol dire che non hai votato ! Bravissimo !! Certo è più gratificante e senz'altro ti senti a posto con la coscenza avendo la possibilità di criticare qualunque sia il governo in carica! E per come se intervenuto in questo topic mi sa tanto che l'imbecille ( e mi fermo qui per non essere censurato e oltretutto si sta andando OT) sei proprio tu !! Danieleid="blue">
Perciò siete IMBECILLI! (tanto per statistica qui in mezzo ne devo beccare diversi)[:D] >
>
quote:Originally posted by dadovrc> ciao,a parte il fatto che insultare non è da persona civile ti racconto alcuni fatti a me successi per opera di quelle persone che tu difendi tanto:anni fa avevo una bella 500 parcheggiata davanti al mio negozio-rubata!sono stati visti e riconosciuti(l'accampamento è poco distante dal paese dove abito).4 anni fa alle 2,15 erano sul balcone di casa mia se non era per mia miglie che ha il sonno leggero ci avrebbero ripulito,come hanno visto le luci accendersi sono scappati e io li ho visti- sono sempre di loro.2 anni fa hanno ripulito l'alloggio di mia mamma(85 anni)-sempre di loro vecchie conoscenze dei carabinieri che sperano sempre di acciuffarli.per concludere altri furti a gente che io conosco sempre per opera loro. Allora,sono così "santi" come tu li definisci? E quelli che tempo fa in un bar del posto in un litigio con un conoscente le hanno puntato la pistola alla tempia?-Visti riconosciuti:sempre di loro,e ti garantisco che potrei andare avanti ancora per molto a raccontare fatti successi per causa loro.Credidimi medita!!!!prima di affermare certe cose. Adriano
quote:Originally posted by digisnard> a parte che sei ignorante e non sai di cosa parli...ancora a parlare di razze, che ignoranza(e che pena). Vorrei farti notare che per quanto sia fastidioso che qualcuno ci rubi qualcosa, forse dovremmo aprire gli occhi un pò di più su chi è che ruba veramente, e si parla di miliardi. Ma qui in italia si sa, il popolo è bue.
poi mi fanno ridere quelli che dicono che bisogna preservare la razza dei ROM che va scomparendo...magari. I Zingari sono una brutta razza che ruba e noi ancora che gli facciamo elemosina e li difendiamo. Fate come me....al semaforo appena si avvicinano spruzzo l'acqua dal tergivetro...almeno si lavano. >
>
quote:Originally posted by ippocampo2009>id="size1"> Continuo a pensare che leggi male le statistiche ... anche quelle del Dap (a Proposito non solo so cosa è, ma ho fatto il docente ad un loro corso di formazione) trent'anni fa avevo probabilmente la tua età di ora... e quello che dici non era vero ovunque... lo era nei piccoli centri ...(dove pure ho lavorato come docente)ma assolutamente non lo era a Roma dove anche allora era pericoloso ... per i "portafogli" viaggiare sul 64 .... tale e quale ad ora..... rinuncio alle polemiche ... ma almeno da chi lavora tra le forze dell'ordine mi aspettavo meno faziosità....
quote:Originally posted by vagabondo romano> 1)visto che, stante a quanto mi dicono le statistiche del D.A.P. (Dipartimento Amministrazione Penitenziaria), i reclusi stranieri (comunitari e non) sono più del doppio di quelli italiani e che i primi sono, invece, circa il 10% della popolazione totale (a vole esagerare)mi sento ampiamente autorizzato a pensare che la maggioranza degli stessi è dedita ad attività illecite; 2)non ho detto che prima il furto in Italia non esisteva, ma visto che, sempre stante a quanto mi dicono quelli più anziani (io non ho l'età per ricordarlo) 20 o 30 anni quasi dappertutto si poteva lasciare la porta di casa aperta potendo ragionevolmente supporre di non avere "ospiti" indesiderati, credo che sia lecito supporre che l'escalation è dovuta proprio all'afflusso di detti stranieri i quali, dopo aver vissuto nelloro paese per una vita nel terrore di essere buttati in carcere (e che carceri) vengono qui e pensano di aver trovato il paese dei balocchi visto che anche il carcere è una specie di villeggiatura; 3) il furto non è stato debellato, e mai lo sarà, perchè è nella natura umana, soprattutto in Italia, cercare sempre le "scorciatoie" nella vita. L'unico deterrente è far si che la sanzione sia di gran lunga superiore ad un eventuale profitto, ma, come tu giustamente dici, "le norme vanno in altra direzione". saluti...
quote:Originally posted by ippocampo2009> Io credo che nei conti ti siano sfuggite almeno un paio di cose: 1) chi l'ha detto che la maggioranza degli stranieri ruba 2) prima che arrivassero gli stranieri ti risulta che in Italia il furto fosse sconosciuto? e come mai non è stato debellato nonostante ci fossero meno "problemi" di ordine pubblico Dopo di che non intendo giustificare nessuna trasgressione delle regole civili... e tra esse il furto (sopratutto in casa... ed il Camper lo è) è sicuramente la più odiosa delle trasgressioni che colpisce le persone nell'animo come se fosse un indice di impotenza.... forse è per questo che si chiede maggior sicurezza sul territorio ... ma le norme vanno in altra direzione. Ancora oggi incontro il maresciallo del mio quartiere che sapeva tutto di me ... dei miei amici... della vita del quartiere.... discretamente ci teneva d'occhio.... e lo conosco ora perchè incontrandomi un giorno ebbe a dirmi, con mia grande soddisfazione, eravate veramente tutti bravi ragazzi..... ora si riesce a fare un discorso analogo?
quote:Originally posted by dadovrc>
[quote]Originally posted by digisnard >
>
>
>
quote:.. a quanto mi dicono le statistiche del D.A.P ...>>. Trilussa diceva che la statistica: ".. è quella cosa per cui se tu te magni du' polli e io nessuno, se ne semo magnati uno per uno ..." Il grado delinquenziale tra gli stranieri è più alto in quanto più grandi sono le condizioni di disagio nelle quali vivono. Questo dipende da un falso buonismo e da una accoglienza che non è possibile sostenere senza pagarne le conseguenze. Faccio un esempio: fate conto che sul vostro camper, magari sette posti e doppia dinette, invitate a mangiare i vicini di camper. Bene ipotizziamo che ora nel camper siete in 6. Vi è posto per tutti e tutti possono sedersi. Si mangia in allegria e ci si lascia, finita la cena, con un saluto cordiale. Ora fate conto che invece di 6 siate 50! Ecco traete le conclusioni. Per quello che mi riguarda continuo a pensare che accoglienza significa dare ospitalità facendo in modo che la persona mantenga la sua dignità.