quote:Risposta al messaggio di Superbrig6781995 inserito in data 15/09/2010 22:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi avendo il basculante ci siamo stufati di rifarci ogni sera il letto. on sopportando più, dopo 25 anni di tenda, i sacchi a pelo a mummia, ne abbiamo preso uno apposito per i camper, fatto rettangolare della misura del letto (lo possono fare su misura, basta dargliele, lenzuolino interno, distanziale per alzare la coperta superiore, in modo da togliere la sensazione di soffocamento. Avendo il basculante non abbiamo optato per un modello con il lenzuolo sul materasso, ma un modello con un lato invernale e uno estivo; al cambio stagione basta girarlo. Le cerniere laterali possono liberare la gamba senza nemmeno tanto fastidio della cerniera, se uno è un po' claustrofobico come me. Abbiamo speso un po', ma alla fine meno di due coperte ikea con lenzuola e comprirpiumini, e siamo molto soddisfatti. Se guardi nella sezione accessori del sito troverai molte aziende che fanno questi lavori, se vuoi in pvt con un messaggio privato ti dico chi me lo ha fatto.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/09/2010 22:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao dani 1967,, grazie per la tua cortese risposta..in effetti il sacco a pelo d'estate si dimostra un po' scomodo..perciò dobbiamo studiare meglio il sistema senza eccedere però nella spesa.. ti dico la verità: abbiamo messo le doghe e il materasso ikea ed ora si dorme già molto meglio..per il lenzuolo ho usato un semplice coprimaterasso ad angoli arricciato..cuscini semplici con fodera..vorrei però migliorare il sistema (il letto è mansardato non basculante)..fammi sapere ..io comincio a vedere nel forum accessori..grazie laura
quote:Risposta al messaggio di Superbrig6781995 inserito in data 15/09/2010 22:20:30 ..e così abbiamo optato per i sacchi a pelo, appoggiati solo su un lenzuolo >> Sacco a pelo? scusa Superbrig, ma.. ci si sta' bene in due? Sai,io ho bisogno di addormentarmi "a cucchiaio" [;)] Finora ho optato per un CALDISSIMO piumone 100%piumino comperato a 80€ in una coop del trentino (Inverno) con i "copri" lowcost del Lidl, colorati pratici economici D'estate lenzuolo angolare (ikea o lidl) lenzuolo da sopra e copriletto in cotone blu sempre ikea
quote:Risposta al messaggio di Roadrunner inserito in data 16/09/2010 12:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti dirò con i sacchi a pelo dormiamo bene..molto caldi e pratici..devo ancora studiare bene ..potrei valutare anche un bel piumone colorato come hai fatto tu..un cordiale saluto..laura[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Superbrig6781995 inserito in data 16/09/2010 21:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laura, il sacco che ti fa diventare un vermicione va bene giusto in tenda: Li' non avendo un vero letto l'alternativa non c'e'. Ma nei nostri accoglientissimi camper con i lettoni a doghe che ormai tutti ci avranno pure messo il materasso "MEMORY PLUS ULTRA" con puro Lattice naturale di Pecora Merino della Jakuzia incrociata col dromedario Permaflex...il sacco...mi sfigura![8)] E poi... il tuo Lui non ti abbraccia e coccola prima di consegnarti a Morfeo? [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roadrunner inserito in data 16/09/2010 21:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema non si pone...i sacchi a pelo che usiamo hanno le cerniere comode e apribili...(tieni inoltre presente che a volte si è talmente stanchi che non vedi l'ora di metterti nel letto...e buonanotte..)..[;)][8D]
quote:Risposta al messaggio di Superbrig6781995 inserito in data 15/09/2010 22:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per noi idem...già mettere il lenzuolo sotto diventa faticoso, figurasi sistemare anche quello sopra che poi dovresti risistemare al mattino. I sacchi a pelo sono comunque igienici e lavabili.