quote:Risposta al messaggio di carnevale inserito in data 28/08/2010 14:36:42 ...Ad ogni modo, dal momento che a chi organizza eventi commerciali come questo poco importa se è più o meno comodo per chi deve andarci (atteggiamento poco furbo dal punto di vista commerciale) sarebbe bello disertare la manifestazione giusto per far capire che se il settore è in crescita è solo e soltanto grazie al numero degli acquirenti e non al numero delle case produttrici... e questo va a sottolineare il motivo per cui ho scritto che il tuo ragionamento non è corretto.>> Quoto al 100% [:)] Sarebbe davvero bello leggere nelle varie satistiche fatte durante questi eventi una netta diminuzione di visitatori del sud...in maniera da far riflettere chi la testa ce l'ha non solamente per dividere le orecchie [:)]
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 28/08/2010 16:31:29 ...la fiera viene fatta dove, a parere insindacabile degli espositori, sussistano le migliori condizioni tra costi, visibilità, spazi espositivi, supporti gestionali, logistica...insomma, tutta una serie di valutazioni che non si fermano solo sull'aspetto << Quanti Km dovrà fare il signor Rossi? E il signor Esposito? >>, ma vanno ben oltre.>> Davvero lo credi? Se si, sei troppo in buona fede!! [:D] La verità è che la fiera è un business; nè più...nè meno. L'ente di parma ha chiesto meno ed ecco tutti gli espositori pronti a spostare armi e bagagli. Stop! Non cercare altre motivazioni. Non ce ne stanno. Certo è che il ragionamento di Raffaele fila. Ecco perchè sarebbe ancora più bello se l'evento di quest'anno si rivelasse un tonfo. Diciamo che aiuterebbe a riflettere... Ad ogni modo, come diceva qualcuno, discorsi da bar... Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 27/08/2010 16:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> francamente mi sembrano soldi buttati via, non per disprezzare la Fiera ( tra l'altro noi siamo piu' vicini ,anche se comunque chi ha il camper non dovrebbe farsi troppi "sconti" a riguardo). ma tornando al vostro post sembrate dispiaciuti di andare: boh! Ad ogni modo buon viaggio e buona visita in "quel " di Parma.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 28/08/2010 12:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo invece che le strutture dovrebbero essere accoglienti a 360 ° ed in tutta Italia. Per nostra esperienza pur optando le aree preposte, qundo abbiamo scelto di andare nelle cosiddette strutture abbiamo constatato una netta differenza tra Nord,Centro,Sud e Sicilia ( Non abbiamo ancora avuto il piacere divisitare la Sardegna). Comunque,nonostante certe differenze,amo questo Paese che sento mio.sarà per l fatto che sono mezza lombarda e mezza abruzzese. [:D] Un salutone a tutti [;)]
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 27/08/2010 16:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa lo dici come se tu fossi obbligato, mica lo sei! Come inmolti concordano non vedo differenza per camperisti, la fiera, moltissimi anni fa (forse qualcuno lo ricorda) era a Parma, poi a Rimini, passando da Firenze, ora nuovamente a Parma. Sono stato a tutte se una cosa interessa non esiste la distanza!!
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 31/08/2010 20:04:36 Rimini, per me oltre al fattore logistico positivo,era comodissima, anche perchè in questi anni, avevamo trovato una sistemazione in un albergo che era eccezionale in tutti i sensi. Comunque dalle notizie raccolte, la fiera si è spostata da Rimini per i costi ormai troppo esosi richiesti dall'ente fiera. )>> Il mio concessionario mi ha detto che per l' albergo a Parma spende ben piu' del doppio e che la disponibilità è poca..mah! Io a questo punto, nonostante la mia fortissima passione per il plenair, penso non ci andrò [V] e aspetto copiose le vostre impressioni per farmi una idea e capire cosa fare il prox anno. Buona fiera per chi ci va!
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 27/08/2010 09:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il sud non è solo Bari ma anche Napoli,tanto per intenderci.Guarda bene la cartina e le distanze.Ciaoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 28/08/2010 12:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che bel discorsetto !!id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">[:D] Una volta erano quelli del nord che volevano impiantare il muroid="Comic Sans MS">id="size2">id="red"> Adesso dovrebbero essere quelli del sud??.id="Comic Sans MS">id="size2">id="black">[:(!] Per quanto riguarda il discorso fiere,dato che le aborri non vedo perchè ti debba incavolare tanto.Che te' frega!!.id="Arial">id="size1">id="maroon">.Ciao