quote:Originally posted by vidaloca> Ti ha invitato a far parte dei ns. la persona meno seria del gruppo. [xx(][xx(] Diffida, diffida.[:D][:D][:D][:D][:D] A parte tutto, un benvenuto a un'altro esponente della mia regione e seguici come ti ha già detto il vidaloca.[^]
Allora Antonio hai Tutto!!!Il camper...Esperto[:)] e quattro cagnoloni!!!Puoi unirti a noi se vuoi...qui sul Col siamo i famosi Can-peristi!!!Dai che al prossimo Can-raduno devi essere dei nostri!!! Un Can-saluto!!!!! www.levecchieglorie.com >
quote:Originally posted by napo65> Ben arrivato anche a te napo65!!! Hai detto bene "dovrò imparare", e come tutti, le abbiamo imparate solo vivendole. Ho preso anch'io nel 2008 il mio bel primo camper usato e come te sono sempre avido di "conoscenza" e vedrai che le sezioni di CoL ti aiuteranno moltissimo. Io ho fatto così, ho iniziato a muovermi con il camper e mi scrivevo man mano le necessità e le frivolezze, così pian piano vedrai che leggendo e vivendo ti costruirai il tuo habitat migliore. Mi sono piaciuti molto i vari blog che qualche camperista s'è fatto, così ho copiato l'idea, anche solo per raccogliere le mie emozioni, per me, è bello poi riviverle. Bye Maurizio
Dovrò imparare cose tipo: come si usano il frigo, gli impianti e la stufa di bordo, come caricare e scaricare i vari serbatoi, come sfruttare al meglio le batterie, come stivare i carichi, cosa è utile avere appresso, come utilizzare le aree attrezzate, etc, etc... >
quote:Originally posted by napo65> Ciao Napo, benvenuto nella grande famiglia anche da parte mia, una neo camperista che viaggia da sola con una sola cagnolina e che non ti può dar consigli in quanto anche io attingo ai consigli di questi grandi e bravi camperisti da una vita. Comunque ti consiglio anche io se vuoi di fare qualche uscita con noi e per "noi" intendo il gruppo de campersti con i cani ovvero siamo tutti "cagnari" come io affettuosamente li chiamo... guarda.. li ho conosciuti la prima volta per l'ultimo dell'anno e ti giuro che mi son trovata troppo bene e non vedo l'ora di stare di nuovo assieme a eloro... certo che la mia Bimba la prossima volta, e se vieni anche tu con i 4 cagnoni, è di nuovo in calore, ti voglio veder schizzare e volare al guinzaglio dei tuoi 4 cani... :) Scherzi a parte ... ritornando alla pratica... credo che i sensori non siano una cosa essenziale e utilissima io avrei messo altro al primo posto, come assicurarmi di avere due buone batterie di servizio al gel, facendo una grossa spesa iniziale si, ma duratura ed efficenti nel tempo, oppure, i pannelli solari.... avere la corrente in camper, dovendo stare fuori minimo 2-3 giorni è essenziale per tutto, poi mi rifonirei di buone lampade, o a dinamo o a batteria, perchè più si riesce a risparmiare in corrente più a lungo può durare la tua vacanza .. insomma metti al primo posto le cose essenziali e l'idea di un generatore non la scarterei, puoi sempre fermati per un paio d'ore lontano da camperisti e gente a cui hai paura di disturbare e ti ricarichi il camper di corrente., Guarda che rimanere senza corrente soprattutto d'inverno (come nel mio caso che ho un camper vecchiotto del 1990 come mi è già successo) è dolente, la stufa non ti parte soprattutto se hai il piezo elettrico come ce l'ho io... poi una domanda.....Il tuo camper ha il bombolone per il gpl oppure hai le bombole di gas quelle che cambi e ricarichi? Ma questo è un altro discorso... comunque poni attenzione di più sulle cose essenziali per la vita in camper, ovvero, luce, acqua e gas.... il resto viene poi pian pianino In bocca al lupo e speriamo di vederti nel nostro gruppo con le "tua numerosa famiglia" Ciao Bora40 PS: io guido il camper da sola e ti dirò che non ho problemi per le manovre trovi sempre dove vai qualcuni che ti aiuta a parcheggiare o aiutarti con le manovre... Ciao buoni kmid="size3">id="red">
Già ordinato su eBay il primo accessorio per il camper, senza nemmeno averlo ancora a casa: i sensori di parcheggio! La socia verrà a bordo quando ce ne sarà una: per il momento ci sono solo i miei 4 cagnoni che rappresentano la totalità della mia famiglia (affettuosissimi ed adattabilissimi, ma totalmente incapaci ad assistermi durante le manovre...). Dovrò imparare cose tipo: come si usano il frigo, gli impianti e la stufa di bordo, come caricare e scaricare i vari serbatoi, come sfruttare al meglio le batterie, come stivare i carichi, cosa è utile avere appresso, come utilizzare le aree attrezzate, etc, etc... >
quote:Originally posted by napo65> Sono una razza in via di estinzione (purtroppo) Benvenuto tra i più "felici vacanzieri". Pure io concordo che su col puoi trovare tutti i consigli che ti servono. ciao e buoni km.
Però conosco anche molte altre persone che capiscono le necessità del prossimo e usano buon senso, tolleranza e cortesia per far fronte alle proprie esigenze nel rispetto delle esigenze degli altri. Con queste persone, diventa facile trovare una soluzione che permette di risolvere il problema. [8D] >