quote:Risposta al messaggio di scott40 inserito in data 09/01/2010 16:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, Non faccio parte dell'amministrazione del Comune (menomale), sono un semplice cittadino di Sanremo. Ho contattato il Comando della Polizia Municipale e, fino a ieri, nulla sapevano di una ordinanza sindacale a tal proposito. Se in effetti le parole di Zoccarato si tramuteranno in realtà, non è escluso che scriverò al Sindaco una lettera aperta sulle pagine dei quotidiani locali. Ma spero che questa ordinanza sia bloccata dalla maggioranza del Consiglio Comunale. Per informazione è corretto scrivere "Sanremo" e non "San Remo", in quanto la città prende il nome dalla dizione dialettale di San Romolo, nostro Santo Patrono. Anche se, per esempio, sugli orari delle ferrovie è scritto San Remo. Ma questa è un'altra storia...[:(][:(][:(] Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di orsobront inserito in data 06/01/2010 10:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...che durante le festività natalizie e di fine anno hanno invaso la città... " Hanno invaso è un termine negativo e di per sè esprime un giudizio. Sanremo non mi sembra meriti eccessiva attenzione. Ci sono stato per il piacere di conoscere, ma sono subito andato via. Tra l'altro il celebtato Ariston non riuscivo a distinguerlo lì sotto quel palazzaccio. Rimane il fatto che le "invasioni" per molti comuni costituiscono un problema serio, che le loro amministrazioni devono affrontare.E tutti noi lo sappiamo bene. I primi ad essere imbarazzati dal gran numero di vr presenti in certe località e occasioni siamo noi stessi. Tra una serena e ragionevole constatazione che il problema esiste e i giudizi del primo cittadino ( se veri) c'è di mezzo una profonda insipienza amministrativa del Sindaco pro tempore di Sanremo
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 11/01/2010 11:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tutti i comuni a vocazione turistica si adeguassero alla legge che dice espressamente che dovrebbero avere una area di sosta per scarico e carico acque,a favore dei turisti itineranti,quaste cose e queste discriminazioni non esisterebbero. Se sbaglio qualcuno mi corregga. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di vegiu inserito in data 11/01/2010 13:29:38 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Concordo pienamente e aggiungo " tutti i comuni".id="blue"> L'ho detto già nel post di cui ti incollo il linkquote:Risposta al messaggio di vegiu inserito in data 11/01/2010 13:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Come ho già avuto modo di dire la "legge Fausti" prevede( o prevedeva[?] perchè forse decaduta) che i comuni (ovviamente quelli più interessati) si dotino delle attrezzature idonee ad accogliere il turista itinerante. Dirò dippiù che allorchè promulgata prevedeva un incentivo economico per dotarsi delle attrezzature di ricezione (scarichi, prese acqua, luce etc.) lasciando ai singoli comuni la facoltà dell'ubicazione e dell'eventuale contributo da richiedere al camperista... purtroppo come le altre poche iniziative buone nei nostri confronti è rimasta disattesa.[:(!][:(!]
https://forum.camperonline.it/#...
scrivete una vostra opinione..non per me ,per far sentire che ci siamo e che se passiamo ci fermeremo dove i Camper li Vogliono.....in pratica e' il rovescio della medaglia di Sanremo....Spero comunque che Sanremo...il Comune, non metta in atto quanto informato ...Auguri Franck[:)]quote:Risposta al messaggio di konkonkon inserito in data 17/01/2010 16:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao konkonkon,hai la mia adesione ,anche se forse non sono sfortunato come te ,ti saluto
quote:Risposta al messaggio di vegiu inserito in data 18/01/2010 14:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la buttiamo in politica alla fine litighiamo fra noi credo che la politica c'entri poco eco
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 13/01/2010 22:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che sei di sanremo una cosa che puoi fare (se vuoi) contattare uno (o tutti) i capogruppo consiliari di opposizione, spiegando il problema e facendo vedere quanto la cosa è sentita e quanto, soprattutto, è una forma fondamentalmente illegittima ed arrogante così come l'amministratore ottuso non ha colore politico, anche il suo oppositore non rinuncia ad una campagna "contro" forse, insieme a segnalazioni "preventive" alla prefettura e uscite sulla stampa, si può "stoppare" un tale provvedimento saluti gianni