In risposta al messaggio di fd3x del 25/06/2021 alle 23:12:51Sinceramente non capisco cosa non ti stia bene.
Questo è quanto e non mi va bene... Consultando rapidamente i diritti del passeggero, non mi è parso di individuare una voce che prevedesse l'obbligo di risarcimento da parte della compagnia navale in caso di modifica della tratta... Carlo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2021 alle 09:42:26No, hanno modificato il porto di approdo
Sinceramente non capisco cosa non ti stia bene. Ti ha no avvisato che la partenza è posticipata di un ora, perché mai dovrebbero rimborsati? Davvero per una sola ora di posticipo avresti annullato il viaggio facendoti rimborsare? Posso capire un giorno di ritardo, ma un ora no.
In risposta al messaggio di fd3x del 26/06/2021 alle 09:54:17Ah, ok, non ho letto bene. Sorry.
No, hanno modificato il porto di approdo
In risposta al messaggio di fd3x del 25/06/2021 alle 23:12:51Fammi capire:
Questo è quanto e non mi va bene... Consultando rapidamente i diritti del passeggero, non mi è parso di individuare una voce che prevedesse l'obbligo di risarcimento da parte della compagnia navale in caso di modifica della tratta... Carlo
In risposta al messaggio di ecostar del 26/06/2021 alle 12:26:10Come scritto prima, bisogna vedere le condizioni di vendita, solitamente le clausule evitiamo sempre di leggerle, secondo me è indicato che la compagnia in ogni momento può cambiare le tratte a suo piacimento
se la tratta e biglietto è Golfo aranci / Savona mi e ti chiedo per quale motivo approdano a Livorno , strana sta cosa sei sicuro che non si tratti di un errore , praticamente tutti quelli che devono sbarcare a Savona sbarcherannoa Livorno , non è accettabile e se così fosse temo non sarai l'unico nel chiedere un dovuto rimborso di tutto il biglietto , non per l'eventuale differenza di costo del tragitto ma per il disagio causato mario
In risposta al messaggio di ecostar del 26/06/2021 alle 12:26:10Condivido quanto affermi hai centrato in pieno il vero risultato finale, se lo hanno fatto e non è un errore di scrittura visto il casino che creano a tanti, vuol dire che possono farlo perchè hanno sicuramente una clausola nelle norme di viaggio a loro favore che li tutela.
se la tratta e biglietto è Golfo aranci / Savona mi e ti chiedo per quale motivo approdano a Livorno , strana sta cosa sei sicuro che non si tratti di un errore , praticamente tutti quelli che devono sbarcare a Savona sbarcherannoa Livorno , non è accettabile e se così fosse temo non sarai l'unico nel chiedere un dovuto rimborso di tutto il biglietto , non per l'eventuale differenza di costo del tragitto ma per il disagio causato mario
In risposta al messaggio di eolo 58 del 26/06/2021 alle 12:38:09
Condivido quanto affermi hai centrato in pieno il vero risultato finale, se lo hanno fatto e non è un errore di scrittura visto il casino che creano a tanti, vuol dire che possono farlo perchè hanno sicuramente una clausola nelle norme di viaggio a loro favore che li tutela.
In risposta al messaggio di fd3x del 26/06/2021 alle 15:38:46Ci rinuncio a capire
Comunicazione inviata. Intanto ho acquistato un nuovo ticket con altra compagnia navale...
In risposta al messaggio di ecostar del 26/06/2021 alle 13:31:09Mario, è una compagnia privata, se alla data del cambio, non hanno avuto abbastanza prenotazioni per ripartire da Savona, non gli conviene fare quella tratta, questa è un ottima ragione per cambiare.
modificare una tratta con biglietti venduti per altra tratta ci devono essere valide motivazioni con piena possibilità del rimborso totale da richiedere entro la tempistica prestabilita , che sia loro consentito o non consentitonon credo si divertano nel modificare tratte a piacere dopo la vendita dei biglietti , comunque se non si trattasse di un errore in questo caso è stata segnalata la modifica per tempo e basta richiedere totale rimborso anche se da quell'avviso non è ben specificata ne evidenziata la modifica del tragitto e pare si tratti di un errore , pensa se non avvisassero per tempo e invece di sbarcare a Savona ti ritrovi a Livorno senza alcun valido motivo e senza saperlo mario
In risposta al messaggio di eolo 58 del 26/06/2021 alle 16:00:43Perché?
Ci rinuncio a capire
In risposta al messaggio di fd3x del 26/06/2021 alle 18:28:10Però non ci dici quali sono le condizioni di acquisto
Perché? In sintesi: la tratta da me acquistata è stata confermata ma con approdo in un porto differente. Ovvero la partenza è nel giorno e nell'orario (grossomodo) da me scelto in fase di acquisto ma con destinazione differenteda quella da me scelta in fase di acquisto. Quindi mi fa una grossa differenza non poter approdare a Savona ma essere dirottato su Livorno. Quindi sto procedendo con la richiesta di rimborso. Ma vi tengo aggiornati... Come mio solito
In risposta al messaggio di eolo 58 del 26/06/2021 alle 19:24:02...magari aggiungici pure qualche ora di viaggio in meno risparmiando un centinaio di litri di gasolio...
Oh finalmente ci capiamo per loro è più conveniente approdare a Livorno perché hanno più mezzi trasportati e persone, quindi coprono i costi che non avrebbero coperto con la tratta a Savona x scarso numero di trasportati, semplice come bere un bicchiere d’acqua.
In risposta al messaggio di salito del 26/06/2021 alle 19:38:42
...magari aggiungici pure qualche ora di viaggio in meno risparmiando un centinaio di litri di gasolio... opppsss pardon il consumo di una nave non va a litri numeri troppo grandi ..ma a tonnellate ...
In risposta al messaggio di fd3x del 10/07/2021 alle 07:49:39
Allora, dopo 12 giorni dalla richiesta di rimborso, Sardinia mi ha accreditato integralmente l'importo del viaggio con la tratta modificata arbitrariamente dalla compagnia di navigazione.