In risposta al messaggio di peo63 del 21/02/2021 alle 09:40:06Ciao, come ho detto la mia esperienza da nuovo camperista veneto e per la prima volta a Cavallino e stata bellissima ma prima del rientro alla domenica sera alle 19,30( a questa ora penso che ci sarebbero stati solo i carabinieri da chiamare)con il buio pesto sentire e vedere questo mi ha fatto capire perché ci vedono un po con l'occhio di traverso molte volte e ho voluto condividere per smuovere anche le nostre coscenze. Tornerò sicuramente e come al solito cercando di comportarmi al meglio.
ultimamente i giudizi sui camperisti a CavallinoTreporti sono negativi,qui durante la bella stagione è argomento del giorno,sopratutto in questo forum:LA VOCE DEI CITTADINI DI CAVALLINOTREPORTI. molte volte scrivono cosesenza fondamento,per ignoranza in materia,altre hanno pienamente ragione quando trovano gli spiazzi completamente monopolizzati da noi,tipo al chiosco da fabiola,mezzi con tendalini aperti,sedie e tavoli,in un territorio dove il campeggio è vietato ma molto tollerato,non si può esagerare con comportamenti che spesso discutiamo tra noi,ho avuto dibattiti molto accesi con paesani che andavano di sera a fotografare i camper,dove secondo loro non ci potevano stare,e poi postavano sul forum citato sopra,molte volte a torto ma in alcuni casi con ragione. ad una certa ora i vigili non ci sono,non dico quando,potrebbe essere un incentivo a trasgredireconsiglio a chi ha ragione di farlo di avvisare i carabinieri a ca'savio intervengono subito,la nostra prima cittadina è una ex camperista,quindi molte cose le sà,suo padre aveva il mitico anaconda,negli anni in cui non esistevano aree atrezzate,certe furbate le conosce,a onor del vero poche multe sono state applicate,quindi comportiamoci bene,il clima si stà riscaldando.
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 20/02/2021 alle 19:43:33Vedi, questo, ad esempio, è un messaggio offensivo ! E non girare la frittata sul significato delle parole. Quindi anche tu, dall'alto della tua esperienza camperistica (hai scritto tu che è la tua prima uscita) sei bravissimo a sputar sentenze sul comportamento degli altri, ma poi ti infili la coda in mezzo alle gambe quando si tratta di andargli a dire che, forse inavvertitamente, stava scaricando le acque. Come ho scritto più indietro è capitato anche a me di dire ad altri camperisti che stavano scaricando, con lo stesso approccio riportato da Roberto66 qualche messaggio più in su, e tutti vi hanno poi posto rimedio. Io non credo di aver bisogno di dimostrare niente a nessuno e tantomeno ad uno che si erge a paladino della correttezza, accusa gli altri di esser "sporchi" e poi "zitto e mosca!" Ho un'esperienza caravanistica prima e camperistica poi che supera ormai i 30 anni e mai nessuna lamentela o problema/sanzione per la sosta, lo scarico il carico eccetera.
Anche io sono italiano. MA PULITO!!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/02/2021 alle 20:45:13Caro mio qui di cose ne ho lette tante ma questa che mi scrivi è la piu , consentimi l'espressione " stupida" . Questo perché ho gia detto scritto che unico sbaglio non bussare. Ma se conosci il posto saprai che non è dei migliori per una disputa di opinioni al buio. Inoltre 1 mese o 100 anni di esperienza no fanno la differenza nell'educazione sul comportamento civico. Quindi se vuoi confrontarti scrivimi in privato e ti do nome cognome indirizzo ( non difficili da capire dalle mie informazioni gia messe nel profilo) e n. Di telefono . Io non mi nascondo . Credimi è l'ultima cosa che farei nella vita. Ti aspetto. By Diego
Vedi, questo, ad esempio, è un messaggio offensivo ! E non girare la frittata sul significato delle parole. Quindi anche tu, dall'alto della tua esperienza camperistica (hai scritto tu che è la tua prima uscita) sei bravissimoa sputar sentenze sul comportamento degli altri, ma poi ti infili la coda in mezzo alle gambe quando si tratta di andargli a dire che, forse inavvertitamente, stava scaricando le acque. Come ho scritto più indietro è capitato anche a me di dire ad altri camperisti che stavano scaricando, con lo stesso approccio riportato da Roberto66 qualche messaggio più in su, e tutti vi hanno poi posto rimedio. Io non credo di aver bisogno di dimostrare niente a nessuno e tantomeno ad uno che si erge a paladino della correttezza, accusa gli altri di esser sporchi e poi zitto e mosca! Ho un'esperienza caravanistica prima e camperistica poi che supera ormai i 30 anni e mai nessuna lamentela o problema/sanzione per la sosta, lo scarico il carico eccetera. Fai un po' di esperienza, guarda con l'intento di capire ed agisci invece che diventare un leone solo davanti allo schermo di un PC.
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/02/2021 alle 20:18:48Sigmund,
Visto che tu sai come è andata allora spiegami perchè lo ha fatto e perchè si è appartato proprio li per svuotare le acque, bianche? grigie? o nere ? Sono curioso di sapere la tua versione di esperto camperista.
In risposta al messaggio di ValxRosso del 22/02/2021 alle 09:26:19Chi ha aperto il post era li, ha visto e si è giustamente indignato anche se è appena arrivato in questo mondo. Io gli credo perchè i zozzoni sono più di quanto si immagini e quelli che li sostengono con la teoria del non si sa, pure. Il fatto è che dire non si sa equivale a dire si può fare ciò che si vuole tanto !
Sigmund, Non puoi arrivare adesso, dopo tutto quello che e’ stato scritto e ribadito in queste 4 pagine e dirmi “Visto che tu sai come è andata [...]” E’ ovvio che non so come sia andata. Se lo sapessi avrei presoposizione da subito. Ma e’ proprio questo il punto… NESSUNO di noi puo’ sapere con certezza come sia andata. Certo si possono fare supposizioni (e l’esperienza, che non perdi occasione a sbattermi in faccia, sicuramente aiuta a restringere il campo) ma le supposizioni, per quanto accurate, non costituiscono una prova e senza certezze io non condanno nessuno, nemmeno su un forum. Non e' questione di avere i denti da latte riguardo i camper, e' questione di come si affronta la vita in un piu' ampio contesto. Se poi grazie alle tue fini doti di antropologo continui ad essere convinto che quando dico “non condannare qualcuno a priori” in realta’ voglia intendere “giustifico chi scarica le acque grigie per strada”, beh che vuoi che ti dica… ti ripeto che continua a fregarmene il giusto.
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/02/2021 alle 11:05:03Garantismo e menefreghismo sono 2 concetti ed atteggiamenti molto diversi, tu li stai mescolando.
Chi ha aperto il post era li, ha visto e si è giustamente indignato anche se è appena arrivato in questo mondo. Io gli credo perchè i zozzoni sono più di quanto si immagini e quelli che li sostengono con la teoria del non si sa, pure. Il fatto è che dire non si sa equivale a dire si può fare ciò che si vuole tanto !
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 21/02/2021 alle 21:13:52Vedi...2 messaggi - 2 offese. La cosa sbagliata che fanno gli altri non è un errore, è una Maialata !
Caro mio qui di cose ne ho lette tante ma questa che mi scrivi è la piu , consentimi l'espressione stupida . Questo perché ho gia detto scritto che unico sbaglio non bussare. Ma se conosci il posto saprai che nonè dei migliori per una disputa di opinioni al buio. Inoltre 1 mese o 100 anni di esperienza no fanno la differenza nell'educazione sul comportamento civico. Quindi se vuoi confrontarti scrivimi in privato e ti do nome cognome indirizzo ( non difficili da capire dalle mie informazioni gia messe nel profilo) e n. Di telefono . Io non mi nascondo . Credimi è l'ultima cosa che farei nella vita. Ti aspetto. By Diego
In risposta al messaggio di ValxRosso del 22/02/2021 alle 12:02:09Non mi pare siano molto diversi in quanto sono finalizzati alla stessa cosa. Il mondo non va avanti perchè tutti se ne fregano. Io la penso così perchè mi sono sempre fatto i fatti degli altri denunciando ed elevando sanzioni anche salatissime e di questo non mi sono mai pentito. Chi non si lamenta fa lo struzzo mettendo la testa sotto la sabbia, solo non sa che il didietro è scoperto
Garantismo e menefreghismo sono 2 concetti ed atteggiamenti molto diversi, tu li stai mescolando.
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/02/2021 alle 13:10:57Fino a poco tempo fa qualsiasi cosa non trovavo giusta la facevo notare. Come dice mio papà. "stare zitti equivale essere complici". Poi tempo fa un episodio a me successo mi ha fatto molto riflettere. Un tipo con targa straniera (riuscì solo a vedere lo stemma della nazione sulla targa) che voleva per forza sorpassarmi, nonostante ero in fase di sorpasso con il camper su un camion che andava a 110km, cercando di sorpassarmi a destra e non riuscendoci, mi puntò addosso una pistola dal finestrino. Falsa o vera che sia stata ebbi paura tale che mi dovetti fermare subito ad un autogrill sulla strada. Purtroppo senza targa e senza testimoni... Mi dite di non fare lo struzzo ? Lo faccio eccome... Specialmente per cose di questo genere.
Non mi pare siano molto diversi in quanto sono finalizzati alla stessa cosa. Il mondo non va avanti perchè tutti se ne fregano. Io la penso così perchè mi sono sempre fatto i fatti degli altri denunciando ed elevando sanzionianche salatissime e di questo non mi sono mai pentito. Chi non si lamenta fa lo struzzo mettendo la testa sotto la sabbia, solo non sa che il didietro è scoperto
In risposta al messaggio di kalasaya del 22/02/2021 alle 13:30:12A me è capitato i autostrada a bergamo...ti caghi addosso. Ma ci dobbiamo fare coraggio....io continuo a mordermi le unghie di non aver bussato. Ma il posto è buio e non affollato....magari se fosse stato d'estate....ma sicuramente non lo avrebbe fatto
Fino a poco tempo fa qualsiasi cosa non trovavo giusta la facevo notare. Come dice mio papà. stare zitti equivale essere complici. Poi tempo fa un episodio a me successo mi ha fatto molto riflettere. Un tipo con targastraniera (riuscì solo a vedere lo stemma della nazione sulla targa) che voleva per forza sorpassarmi, nonostante ero in fase di sorpasso con il camper su un camion che andava a 110km, cercando di sorpassarmi a destra e non riuscendoci, mi puntò addosso una pistola dal finestrino. Falsa o vera che sia stata ebbi paura tale che mi dovetti fermare subito ad un autogrill sulla strada. Purtroppo senza targa e senza testimoni... Mi dite di non fare lo struzzo ? Lo faccio eccome... Specialmente per cose di questo genere.
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/02/2021 alle 13:10:57Volersi accertare dei fatti prima di menare la mazza, non significa essere struzzi, significa essere civili.
Non mi pare siano molto diversi in quanto sono finalizzati alla stessa cosa. Il mondo non va avanti perchè tutti se ne fregano. Io la penso così perchè mi sono sempre fatto i fatti degli altri denunciando ed elevando sanzionianche salatissime e di questo non mi sono mai pentito. Chi non si lamenta fa lo struzzo mettendo la testa sotto la sabbia, solo non sa che il didietro è scoperto
In risposta al messaggio di ValxRosso del 22/02/2021 alle 13:52:40Eroe....non te ghe capio gnente!
Volersi accertare dei fatti prima di menare la mazza, non significa essere struzzi, significa essere civili. @diegomeggio: non c'e' bisogno di giocare a fare gli eroi, come gia' detto in precedenza se a causa delle circostanzenon te la senti di andare a bussare basta una telefonata alle forze dell'ordine... oltre ad elargire contravvenzioni salate hanno anche il compito di sorvegliare ed accertare eventuali violazioni.
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 22/02/2021 alle 13:58:23Non capisco il veneto ma... detto in altre parole se te la fai sotto ad andare a bussare al camper, chiama i vigili e smettila di smenare la uallera :D
Eroe....non te ghe capio gnente!
In risposta al messaggio di kalasaya del 22/02/2021 alle 13:30:12Nel tuo caso capisco la sorpresa, ma abbiamo i cellulari e bastava una telefonata per fare intervenire la stradale. Anche se non trovavano nulla è sempre una segnalazione che vale la pena approfondire. Segnalare non è un onta ma segno di civiltà. Se poi non avevi elementi nemmeno del tipo di vettura, allora è un'altra cosa.
Fino a poco tempo fa qualsiasi cosa non trovavo giusta la facevo notare. Come dice mio papà. stare zitti equivale essere complici. Poi tempo fa un episodio a me successo mi ha fatto molto riflettere. Un tipo con targastraniera (riuscì solo a vedere lo stemma della nazione sulla targa) che voleva per forza sorpassarmi, nonostante ero in fase di sorpasso con il camper su un camion che andava a 110km, cercando di sorpassarmi a destra e non riuscendoci, mi puntò addosso una pistola dal finestrino. Falsa o vera che sia stata ebbi paura tale che mi dovetti fermare subito ad un autogrill sulla strada. Purtroppo senza targa e senza testimoni... Mi dite di non fare lo struzzo ? Lo faccio eccome... Specialmente per cose di questo genere.
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/02/2021 alle 15:11:43Guarda, in quel momento la mia reazione è stata di proteggermi pensando che mi sparasse. Comunque voglio dire che questo balordo aveva iniziato a sfanalare appena iniziato il mio sorpasso ed era lontano, poi ha cercato di infilarsi a destra per tagliarmi la strada, dopo non riuscendo nell impresa, affiacandosi mi tiro fuori la pistola puntandomela. Fece tutto da sé senza che io rispondessi alle sue provocazioni. Pensavo che stesse scappando da qualche cosa e volesse strada libera non so'. Riuscì a vedere la sua macchina scassata era una vecchia Audi 80 ma la targa no. Comunque meglio così magari poi ci sarebbero state ripercussioni, come ad un mio amico ,che dopo avere denunciato un delinquente gli suonarono il campanello di casa massacrandolo di botte. Fermandomi in autogrill, il direttore, raccontandogli la storia e vedendomi in faccia bianco cadaverico, voleva chiamare la polizia,ma non avendo prove né testimoni decisi di lasciare perdere. Adesso viaggio con 3 cam che riprendono tutto. Comunque quando viaggio in macchina non mi succede mai nulla ,ma quando sono in camper trovo sempre gente che ce la con me. Ho pensato che, o sono gelosi, oppure visto che vado piano rispetto ad una macchina gli do' fastidio. Vado sempre a 100 110 km non vado di più' in autostrada . Boh. Eppure so' guidare bene. Ciao
Nel tuo caso capisco la sorpresa, ma abbiamo i cellulari e bastava una telefonata per fare intervenire la stradale. Anche se non trovavano nulla è sempre una segnalazione che vale la pena approfondire. Segnalare non è un onta ma segno di civiltà. Se poi non avevi elementi nemmeno del tipo di vettura, allora è un'altra cosa.
In risposta al messaggio di kalasaya del 22/02/2021 alle 17:30:15Brutta storia, sulla strada non si sa mai con chi si ha a che fare. Nei controlli qui al confine dell'Est non è raro di trovare armi nelle macchine di questi soggetti. Se capita chiamate il 113 che ha competenza autostradale, sono interventi un po' pericolosi ma che danno soddisfazione per l'arresto finale.
Guarda, in quel momento la mia reazione è stata di proteggermi pensando che mi sparasse. Comunque voglio dire che questo balordo aveva iniziato a sfanalare appena iniziato il mio sorpasso ed era lontano, poi ha cercato diinfilarsi a destra per tagliarmi la strada, dopo non riuscendo nell impresa, affiacandosi mi tiro fuori la pistola puntandomela. Fece tutto da sé senza che io rispondessi alle sue provocazioni. Pensavo che stesse scappando da qualche cosa e volesse strada libera non so'. Riuscì a vedere la sua macchina scassata era una vecchia Audi 80 ma la targa no. Comunque meglio così magari poi ci sarebbero state ripercussioni, come ad un mio amico ,che dopo avere denunciato un delinquente gli suonarono il campanello di casa massacrandolo di botte. Fermandomi in autogrill, il direttore, raccontandogli la storia e vedendomi in faccia bianco cadaverico, voleva chiamare la polizia,ma non avendo prove né testimoni decisi di lasciare perdere. Adesso viaggio con 3 cam che riprendono tutto. Comunque quando viaggio in macchina non mi succede mai nulla ,ma quando sono in camper trovo sempre gente che ce la con me. Ho pensato che, o sono gelosi, oppure visto che vado piano rispetto ad una macchina gli do' fastidio. Vado sempre a 100 110 km non vado di più' in autostrada . Boh. Eppure so' guidare bene. Ciao