In risposta al messaggio di skodacamper del 14/03/2020 alle 12:41:12Dipende se è un mezzo che hanno già lì e magari è un invenduto oppure, al contrario, se è da ordinare.
Un caro saluto a tutti. Cortesemente volevo sapere in base alle vostre esperienze di trattativa personale, quale percentuale di sconto si possono ottenere sull'acquisto del primo camper (no permuta)? Accetto consigli e suggerimenti... GRAZIE!
In risposta al messaggio di urbani 1 del 14/03/2020 alle 13:53:52Grazie!...utile riferimento. Mi era stato riferito che nel mondo dei camper NON funziona come nel settore AUTO e al massimo il Concessionario poteva arrotondarti qualcosa (nell'ordine di 2-3%)...
Dipende se è un mezzo che hanno già lì e magari è un invenduto oppure, al contrario, se è da ordinare. Nel primo caso non so ma credo fino al 20%. Nel secondo caso fino al 14%. Poi dipende anche dalle varie ditte e dai margini del concessionario.
In risposta al messaggio di skodacamper del 14/03/2020 alle 12:41:12Te adocchia il camper che ti piace e poi fai te la proposta, è un periodo che tutti hanno bisogno di vendere ...nei camper poi...parti subito con un 20% meno...
Un caro saluto a tutti. Cortesemente volevo sapere in base alle vostre esperienze di trattativa personale, quale percentuale di sconto si possono ottenere sull'acquisto del primo camper (no permuta)? Accetto consigli e suggerimenti... GRAZIE!
In risposta al messaggio di roblungh del 14/03/2020 alle 22:18:40Ciao ragazzi!
non so dirti in questo periodo di crisi comperato camper nel settembre 2017 in fiera in quell'occasione ci è stato regalato galla casa madre un pacchetto di optional di circa il 5% del valore del camper (3500€) alcuniutili che avrei fatto montare in ogni caso altri futili per le nostre esigenze. poi il concessionario visto che non avevamo una permuta ci ha fatto un ulteriore sconto del 10% del totale di mezzo e optional (esclusa l'immtricolazione)
In risposta al messaggio di Grinza del 14/03/2020 alle 19:52:21...e ""ordina"" alla compagna di indignarsi inbuffalirsi di offendersi di sentirsi schi.fatta ...sulla tua voglia di acquistare un camper ...
Te adocchia il camper che ti piace e poi fai te la proposta, è un periodo che tutti hanno bisogno di vendere ...nei camper poi...parti subito con un 20% meno...
In risposta al messaggio di salito del 15/03/2020 alle 03:43:22Guarda quando si poteva, parlo degli anni 90 una volta adocchiato il mezzo che volevo andavo a giro col contante in tasca per il valore che io ritenevo corretto, ovviamente ci sono state concessionarie che hanno rifiutato la mia ‘miserabile’ offerta ma ti posso garantire che alla fine ho sempre trovato chi ha preso i miei contanti con tanto di ringraziamenti.
...e ordina alla compagna di indignarsi inbuffalirsi di offendersi di sentirsi schi.fatta ...sulla tua voglia di acquistare un camper ... sai come è ...l occhio del cliente voglioso fa crescere il prezzo...
In risposta al messaggio di Grinza del 15/03/2020 alle 04:28:01Forse non è chiaro che confermo il trattare sul prezzo un metodo è quello di fingere poco entusiasmo per l articolo .
Guarda quando si poteva, parlo degli anni 90 una volta adocchiato il mezzo che volevo andavo a giro col contante in tasca per il valore che io ritenevo corretto, ovviamente ci sono state concessionarie che hanno rifiutatola mia ‘miserabile’ offerta ma ti posso garantire che alla fine ho sempre trovato chi ha preso i miei contanti con tanto di ringraziamenti. Adesso il listino di un mezzo é del tutto indicativo, ho preso ad Agosto una panda scontata di 5.000 euro e non vedo perché non sia possibile farlo con i camper. Domandars é lecito rispondere é cortesia, poi se gli rimango sulle balle me ne farò una ragione, poi non é mica obbligato a vendermelo al mio prezzo
In risposta al messaggio di skodacamper del 14/03/2020 alle 12:41:12Molto dipende dalla scelta di marchi più o meno blasonati che se la tirano un po', io ti riporto la mia esperienza.
In risposta al messaggio di salito del 15/03/2020 alle 05:27:56Scusa Non avevo capito, io in qualche modo era quello che facevo, tipo ‘se non me la dai te vado altrove’
Forse non è chiaro che confermo il trattare sul prezzo un metodo è quello di fingere poco entusiasmo per l articolo . Ricordo compra vendita di un cavallo da maneggio per signora la quale esclamava bellino quello ( e ilvenditore in mente sua alzava di 500mila lire della futura richiesta del prezzo ) quello si che fa per me ( +altre 500mila...) alla fine anto pagava il siur che doveva fare il grande con la signora/signorina...
In risposta al messaggio di Giochigio del 15/03/2020 alle 07:29:17Rispondo a te e ringrazio TUTTI per le cortesi risposte.
Molto dipende dalla scelta di marchi più o meno blasonati che se la tirano un po', io ti riporto la mia esperienza. Parma 2017 ho scelto il camper che mi piaceva per circa 70k e tra accessori e supervalutazione del mio usatoho avuto uno sconto di circa il 10% su un prezzo che era già discretamente in offerta, ma l'accordo contemplava che se avessi venduto in autonomia il mio camper avrei avuto circa un altro 10% di sconto. Quindi così a spanne un 15% di sconto senza permuta mi sembra abbastanza corretto poi se riesci ad inserire gratis qualche accessorio che ti piace.... Ciao Giò
In risposta al messaggio di robocop del 15/03/2020 alle 11:11:04Ringrazio per la cortese ed esaustiva risposta. Come ho scritto nella presentazione sono un semplice appassionato e volevo solo sondare il terreno...
Perdonami se faccio l'avvocato del diavolo ma, con il budget da te a disposizione hai pensato all'acquisto di un buon usato? Mi permetto perchè anch'io con il mio primo camper, passai dalla ricerca di un nuovo ( ma impossibileda trovare con le mie disponibilità) ad un buono e recente usato. Morale, oltre 110.000 km, mai un problema e rivenduto alla grande. Oggi ancora in giro, e dopo alcuni anni un gioco del destino me l'ha riportato a poche centinaia di metri da casa mia. Ci sono ottimi usati anche di una decina d'anni, con poco chilometraggio ed in perfette condizioni, magari di marche che hanno costruito anche bene e no entri level, che poi per carità, non è detto che questi ultimi siano da buttare, ma nel tempo possono dare meno affidamento sulla struttura della cellula. Basta essere molto attenti in fase di controllo prima dell'acquisto. Corri anche il rischio di risparmiare dei soldi e magari spenderli in viaggi o accantonarli per eventuali sorprese, che possono sempre capitare, sull'usato come sul nuovo. Perdona se mi sono permesso, ma con me il consiglio che ricevetti funzionò Buona scelta
In risposta al messaggio di skodacamper del 15/03/2020 alle 16:04:44Tutto quanto condivisibile ma, riguardo la tecnica più aggiornata, tieni presente che è si una caratteristica importante
Ringrazio per la cortese ed esaustiva risposta. Come ho scritto nella presentazione sono un semplice appassionato e volevo solo sondare il terreno... Come idea sarebbe di aspettare di essere libero da impegni lavorativi (pensione)in modo da ottimizzare il tempo libero ed andare anche controcorrente nel programmare le uscite. Da alcuni anni seguo le maggiori riviste del settore e mi sono fatto una discreta cultura di base... Sono a favore dell'acquisto di un veicolo NUOVO anche se basic per via della mia maniacale ricerca della motorizzazione e tecnica più aggiornata (Euro 6 b-temp ,ESP-ADAS di sicurezza ecc) un mondo che porto dall'auto! Sono convinto che senza fretta e senza l'assillo del dover per forza acquistare il mezzo, magari un affare salta fuori...e...nel frattempo con qualche noleggio mirato mi diverto. GRAZIE ANCORA per i vostri cortesi consigli!
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 15/03/2020 alle 20:16:48Sull'usato non ti sconteranno niente perché hanno esaurito i "regali" che fanno sui nuovi
Quindi secondo voi un nuovo su 55 mila verrebbe scontato di 10 mila! Se riuscissi ad avere un tale sconto sarei ben contento, ma poi quale sarebbe la valutazione di uno stesso modello usato di 2 anni già prezzato sui 42?
In risposta al messaggio di robocop del 15/03/2020 alle 18:21:40Un caro saluto e grazie per le cortesi ed utili risposte. Mi piace molto il tuo veicolo semintegrale su meccanica FORD TRANSIT, dalla foto del tuo profilo...
Tutto quanto condivisibile ma, riguardo la tecnica più aggiornata, tieni presente che è si una caratteristica importante dal punto di vista di confort e consumi, ma solo se rimani in paesi dove ci siano persone formatee dotate delle giuste attrezzature. Se hai mire ( e la voglia viene facilmente) di viaggi più o meno estremi od esotici, in caso di malfunzionamento tutte quelle modernità rischiano di essere un ostacolo non da poco