In risposta al messaggio di skodacamper del 17/03/2020 alle 11:56:09
Un caro saluto e grazie per le cortesi ed utili risposte. Mi piace molto il tuo veicolo semintegrale su meccanica FORD TRANSIT, dalla foto del tuo profilo... La mia idea di viaggio e di vacanza sarebbe al massimo in Italia...nonoltre per due motivi: COSTI di trasferimenti lunghi e la mia personale idea che viviamo in un bellissimo ed UNICO Paese che per mia scelta non ho avuto occasione di visitare se non in minima parte (ad arrivato a 53 anni non voglio perdere altro tempo...). Ultimamente ci si mette l'emergenza Sanitaria a far calare a vista d'occhio i sudati risparmi accantonati negli anni ....(solo nelle ultime due settimane ho virtualmente perso come l'acquisto di un bel camperino....per dirti). Da questa crisi voglio uscire cambiato...BASTA RISPARMIARE IN MODO OSSESSIVO e godersi di più la vita prima che sia troppo tardi....volevo farlo dai 60 anni in poi....dopo il ritiro dal lavoro...ma troppi segnali mi dicono di non aspettare... SECONDO MOTIVO...non voglio allontanarmi troppo da Casa per affetti famigliari (genitori, amici ecc). Ti ringrazio e ti auguro sereni ed appaganti km. con il tuo bel veicolo ricreazionale. Giovanni Iseo (Bs)
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/03/2020 alle 12:54:06Grazie anche a te per la tua gentile testimonianza...qui mi ci ritrovo su quanto mi viene detto girando i vari Concessionari (mia indagine ante-emergenza Sanitaria attuale...)
Secondo le mie esperienze gli sconti del 20 o 15% sono impensabili. AL massimo puoi spuntare un 5%. I concessionari preferiscono regalare qualche accessorio ma dipende dal concessionario e dalla marca che vende. Con il budget che hai scritto puoi sempre trovare un buon usato di fascia medio/alta (dipende dall'età del camper)
In risposta al messaggio di Acasac del 18/12/2020 alle 19:02:17L ultimo post è di marzo ...non era ancora esploso i.boom di vendite oggi Con il Boom di richieste forse non mollerano tanto sullo sconto
Ciao a tutti! Mi sto affacciando solo ora sul mondo dei Camper, e più precisamente sul settore dei furgonati. Ho letto con molto interesse questa discussione, ma volevo sapere da chi ha avuto qualche esperienza in meritocome si comportano i concessionari proprio sui furgonati. Io punto sul nuovo, e cercherei un modello piuttosto economico (tipo Etrusco 600 BB oppure Carado 601) con pochi optional (giusto il pacchetto con l'A/C in cabina guida e poco altro). E' pensabile arrivare ad uno sconto sul listino del 15-20% come per alcune auto? Trattandosi infatti di modelli entry-level, si presume che i prezzi siano già abbastanza tirati...