In risposta al messaggio di marinox del 08/12/2022 alle 17:44:392200-2600 euro
ho acquistato un SH 150 del 2012 ( il prezzo lo scriverò piu avanti ) guardato x due mesi cosa potevo trovare , ma una cosa è fuori di testa L'SH possibile che dopo 20 anni chiedono ancora tra gli 800 e i1000 € . capiscoche un campione di classifica sempre nei primi TRE ma simili cifre spiazzano e non pensiamo che piaggio sia tanto di meno , piu abbordabile ma dopo 15 anni siamo sempre attorno ai 1000/1200 € . se poi guardiamo ai kimko ,ai kewway siamo bassini ma non troppo . in conclusione prezzi x gli scooter elevati anche dopo UN decennio . carlo
https://www.subito.it/moto-e-sc...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/12/2022 alle 22:31:47hai scritto " ..Io la penso così… se me lo posso permettere mi compro comunque un usato recentissimo ed in condizioni pari al nuovo…parto da questo presupposto sia auto camper..." ma ha senso acquistare un sh 150 del febbraio 2018 cioè usato 5 anni con 8.000 km a 3.200 €. + immatricolazione quando posso acquistare con 600 €. in più cioè a 4.000 € lo stesso modello nuovo e con tanti anni di garanzia...
Ho dato un occhiata su Subito agli annunci dell’SH 150 … in effetti sono cari ma tutti i listini sono aumentati, auto moto camper. Io la penso così… se me lo posso permettere mi compro comunque un usato recentissimoed in condizioni pari al nuovo…parto da questo presupposto sia auto camper moto scooter ecc. avro’ un veicolo affidabile, non spenderò butterò denaro per manutenzione inevitabile dovuta a vetusta’. Me lo potro’ godere per parecchi anni o lo venderò dopo poco tempo andandoci pari o quasi nel senso che ci potrò pure guadagnare sul prezzo di acquisto. O così o si buttano i soldi e si accompagna il veicolo alla rottamazione Certo le occasioni non capitano tutti i giorni ma non bisogna avere fretta sia nel comprare che nel vendere .. questo sembra ovvio ma fa la differenza tra un buono o pessimo acquisto
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 08/12/2022 alle 23:22:05Anche io li prendo sempre nuovi, purtroppo (o per fortuna) gli SH reggono il prezzo molto più degli altri, io li cambio prima dei 4 anni rimettendoci tra gli 1000 ed i 1500 euro.
hai scritto ..Io la penso così… se me lo posso permettere mi compro comunque un usato recentissimo ed in condizioni pari al nuovo…parto da questo presupposto sia auto camper... ma ha senso acquistare un sh 150 delfebbraio 2018 cioè usato 5 anni con 8.000 km a 3.200 €. + immatricolazione quando posso acquistare con 600 €. in più cioè a 4.000 € lo stesso modello nuovo e con tanti anni di garanzia... L'usato è sopravvalutato... io lo ho preso nuovo ed attendo che arrivi per febbraio
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2022 alle 18:11:59il prezzo che l'ho pagato ma ancora da ritirare lo scriverò piu avanti e comunque sei STRA fuori , molto meno di ..... ovvero ....
2200-2600 euro
In risposta al messaggio di marinox del 09/12/2022 alle 17:29:37Allora l’hai preso bene….
il prezzo che l'ho pagato ma ancora da ritirare lo scriverò piu avanti e comunque sei STRA fuori , molto meno di ..... ovvero .... carlo
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 08/12/2022 alle 23:22:05No non ha senso a quel prezzo comunque le occasioni capitano, ma bisogna essere tempestivi quando si presentano ..
hai scritto ..Io la penso così… se me lo posso permettere mi compro comunque un usato recentissimo ed in condizioni pari al nuovo…parto da questo presupposto sia auto camper... ma ha senso acquistare un sh 150 delfebbraio 2018 cioè usato 5 anni con 8.000 km a 3.200 €. + immatricolazione quando posso acquistare con 600 €. in più cioè a 4.000 € lo stesso modello nuovo e con tanti anni di garanzia... L'usato è sopravvalutato... io lo ho preso nuovo ed attendo che arrivi per febbraio
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/12/2022 alle 20:57:55concordo sul fattore TEMPO , difatti appena visto l'annuncio ho confermato l'offerta alle 09 e alle 11 ero davanti al mezzo niente da dire scooter tenuto da amatore zero graffi e doppio disco . certo è che ero alla ricerca da oltre un mese giorno dopo giorno a scrutare annunci e visto che non ho fretta tanto è x la primavera l'occasione è arrivata . attualmente x in revisione a cura del proprietario e al massimo martedi' sarà sopra al rimorchio DESTINAZIONE CASA MIA . stessa cosa x l'attuale casa SINGOLA , cerca,cerca,cerca,TROVATA a prezzo di appartamento e con 500metri a piedi ho tutto ciò che serve .
No non ha senso a quel prezzo comunque le occasioni capitano, ma bisogna essere tempestivi quando si presentano .. l’ultimo SH che ho descritto è del 2020.. 300 km di percorrenza , era uscito da pochi minutia 2900 euro quando di listino era a 3700. Chiamato subito il venditore mi aveva risposto di essere stato già contattato ma io gli detto che lo fermavo sulla fiducia con un bonifico istantaneo. Il venditore, vista la mia determinazione a non perdere tempo non l’ha voluto e ci siamo dati appuntamento il giorno dopo direttamente per il passaggio di proprietà. Scooter effettivamente pari al nuovo. C’e’ da dire che sono stato particolarmente fortunato perche’ ero intenzionato al nuovo.. quindi se la richiesta fosse stata di 3300 3400 euro contro i 3700 del nuovo non mi avrebbe interessato a 2900 si ci siamo Ora per effetto del ritocco ai listini potrei ricavare una plusvalenza ma lo tengo perché per ancora 5 / 6 anni lo scooter manterrà quel prezzo di acquisto Considera che faccio così anche per gli altri autoveicoli di famiglia camper compreso Il Laika ecovip 2 precedente del 2019 acquistato nel 2019 pari al nuovo anche quello venduto lo scorso mese con una plusvalenza di 8000 euro La Jeep Renegade del 2016 pagata nel 21 a 13.500 euro venduta l’anno scorso a 18.000 euro Il VW T Roc del 19 comprato ad inizio anno a 22.000 euro mantiene molto bene la quotazione tutto questo per un mercato impazzito
In risposta al messaggio di marinox del 10/12/2022 alle 17:04:14Ci vuole pazienza e un po’ di fortuna
concordo sul fattore TEMPO , difatti appena visto l'annuncio ho confermato l'offerta alle 09 e alle 11 ero davanti al mezzo niente da dire scooter tenuto da amatore zero graffi e doppio disco . certo è che ero alla ricercada oltre un mese giorno dopo giorno a scrutare annunci e visto che non ho fretta tanto è x la primavera l'occasione è arrivata . attualmente x in revisione a cura del proprietario e al massimo martedi' sarà sopra al rimorchio DESTINAZIONE CASA MIA . stessa cosa x l'attuale casa SINGOLA , cerca,cerca,cerca,TROVATA a prezzo di appartamento e con 500metri a piedi ho tutto ciò che serve . carlo
In risposta al messaggio di Grinza del 07/12/2022 alle 21:26:55Anch’io sto pensando di cambiare il mio SH300 con un SH mode 125, perché ormai non faccio più spostamenti lunghi e in città il 300 è troppo pesante, Oltretutto potrei anche, in futuro, caricarlo dentro il camper, alzando il letto dovrebbe starci.
Meglio un SH MODE 125 cc, il vision è una bici Gli Honda vanno a ruba in tutti i sensi, trovare un usato non è semplicissimo, il nuovo costa davvero troppo tanto da passare ad un liberty 150 cc Aggiungo che mia nipote è passata da un liberty ad un Mode dicendo che era cento volte meglio il mode, sinceramente a vederli mi sembrano molto simili….
In risposta al messaggio di Subalpino del 12/12/2022 alle 23:36:05secondo me il problema del SH 125 Mode è il freno posteriore a tamburo; io ho provato solo il Liberty con un freno così e non mi è piaciuto per nulla
Anch’io sto pensando di cambiare il mio SH300 con un SH mode 125, perché ormai non faccio più spostamenti lunghi e in città il 300 è troppo pesante, Oltretutto potrei anche, in futuro, caricarlo dentro il camper, alzandoil letto dovrebbe starci. Purtroppo sembra sia fuori produzione e si trovano pochi usati. Non ho idea di come si comporti in salita con 2 persone, paragonato ad un SH150.
In risposta al messaggio di PDR del 14/12/2022 alle 15:02:41la metto li' , non credo sia difficile sostituire un cerchio con freno a tamburo con uno a disco . e adesso veniamo al prezzo che ho pagato L'SH 150 del 2012 . il venditore mi ha preparato le carte x il passaggio mi ha fatto la revisione che era scaduta ho il bauletto immacolato e il parabrezza con specchietti praticamente appena tolto il cellophane zero graffi tenuto maniacalmente e zero lavori da fare ,li ha fatti tutti lui , NON voglio che qualcuno mi suoni il campanello x un mezzo con problemi . il prezzo ? molto meno di mille ma piu di cinquecento . scrivo questo NON x farmi bello ma semplicemente che basta avere pazienza e l'occasione la si trova . una cosa è d'obbligo velocità e soldi in mano .
secondo me il problema del SH 125 Mode è il freno posteriore a tamburo; io ho provato solo il Liberty con un freno così e non mi è piaciuto per nulla