In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2021 alle 09:01:41Non c'è abbastanza dettaglio per poter dare un'identificazione. Servirebbe almeno un riferimento alla dimensione. Così a occhio confrontando col tessuto direi circa 4-5 mm ma potrebbero essere anche più, o anche meno.
Buongiorno e grazie in anticipo, dopo mesi in stato di abbandono ieri sono andato al camper ed ho guardato ovunque in cerca di infiltrazioni cacchine strane o altro. Sotto i materassi del leggi gemelli ho trovato alcunilarve (almeno credo siano larve) quelle in foto. Qualcuno sa dirmi cosa sono e cosa devo mettere per disinfettare tutto? grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2021 alle 09:01:41A vederla così, da li può nascere solo una farfallina come quelle del cibo, nulla di preoccupante.Â
Buongiorno e grazie in anticipo, dopo mesi in stato di abbandono ieri sono andato al camper ed ho guardato ovunque in cerca di infiltrazioni cacchine strane o altro. Sotto i materassi del leggi gemelli ho trovato alcunilarve (almeno credo siano larve) quelle in foto. Qualcuno sa dirmi cosa sono e cosa devo mettere per disinfettare tutto? grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di anasta del 09/01/2021 alle 10:55:50Infatti l’idea è proprio quella..ma ero curioso di sapere cosa fosse
Non starei a farmi troppe domande, 15 minuti di ozonizzatore e via ... ovviamente poi tutto in lavatrice. Andrea
In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2021 alle 12:45:20se fossimo vicini te lo presterei volentieri...
Infatti l’idea è proprio quella..ma ero curioso di sapere cosa fosse grazie a tutti P.S: mi ero informato tramite Andrea (ha il nick da radioamatore) ozonizzatore 10 gr/h va benissimo. Mi sa che è giunto il momento
In risposta al messaggio di sergio68 del 09/01/2021 alle 13:05:43Grazie Sergio, sarà per un’altra voltaÂ
se fossimo vicini te lo presterei volentieri...
In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2021 alle 09:01:41Antò se guardi bene ingrandendola ha la livrea viola con un giglio sulla schiena....
In risposta al messaggio di Dash del 10/01/2021 alle 20:46:05Intanto una bella ozonizzata per far morire anche le suocere
...Poi la prossima primavera seduta di pulizie di Pasqua:Sfoderare i materassi (sul Kreos 70xx ci sono cerniere) Sessione di bidone aspiratutto e battipanni sui materassi nudi: vedrai quanta polvere uscirà fuori, soprattuttose non l'hai mai fatto... Lavare i coprimaterassi in lavatrice, temperatura non troppo calda: poi non riesci a rimettere i coprimaterassi se si stringono troppo. I coprimaterassi sui letti gemelli sono abbastanza facili da rimettere, quello del matrimoniale sul basculante è una bella odissea: conviene legare il materasso con delle cinghie a fare un cilindro stretto, inserire nel coprimaterassi, allentare le cinghie e poi far combaciare gli angoli del materasso con gli angoli del coprimaterasso. Conviene annotarsi la posizione e l'orientamento del materasso rispetto al coprimaterasso (i due lati sono diversi, e NON è un quadrato). Ciao da Dash Â
In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2021 alle 09:01:41buongiorno, finchè le vedi e le togli è cosa da poco, ma se si insinuano dentro al materasso è un problemone. Io ho trovato un coprimaterasso impermeabile e antiacaro con la zip, praticamente mi chiude tutto il materasso. L'ho utilizzato tutta l'estate per le volte che siamo riusciti ad uscire, e poi l'ho lasciato su così mi protegge i materassi mentre è in rimessa. Considera che ho un furgone camperizzato (Iveco 35S) pieno di spifferi, non proprio ermetico diciamo, e sembra funzionare, dentro i materassi sono sani, senza umidità o infiltrazioni. Quando ci prepareremo per uscire li tolgo, li lavo a 60 gradi e li rimetto, perchè ci si può anche dormire. Si chiama Antiacaros o qualcosa così, lo trovi qui se posso mettere il sitoÂ
https://www.migliormaterasso.it/
 ciao a tuttiIn risposta al messaggio di joaN del 22/03/2021 alle 11:05:40trovato! E' qui il
buongiorno, finchè le vedi e le togli è cosa da poco, ma se si insinuano dentro al materasso è un problemone. Io ho trovato un coprimaterasso impermeabile e antiacaro con la zip, praticamente mi chiude tutto il materasso.L'ho utilizzato tutta l'estate per le volte che siamo riusciti ad uscire, e poi l'ho lasciato su così mi protegge i materassi mentre è in rimessa. Considera che ho un furgone camperizzato (Iveco 35S) pieno di spifferi, non proprio ermetico diciamo, e sembra funzionare, dentro i materassi sono sani, senza umidità o infiltrazioni. Quando ci prepareremo per uscire li tolgo, li lavo a 60 gradi e li rimetto, perchè ci si può anche dormire. Si chiama Antiacaros o qualcosa così, lo trovi qui se posso mettere il sito ciao a tutti
coprimaterasso
che dicevoÂhttps://www.migliormaterasso.it...
a fondo pagina!In risposta al messaggio di dodox del 22/03/2021 alle 22:02:05L’ho scaricato ma non ho capito nemmeno come funziona (devo aver sbagliato qualcosa)
Un piccolo consiglio per riconoscere, la larva in questo caso, ma anche per riconoscere fiori, animali, piante, funghi, monumenti, feci (ebbene si anche quelle per sapere chi le ha deposte) e qualunque cosa vi possa venirein mente è quello di utilizzar l'app per cellulare Google lens, basta inquadrare ciò che si vuole identificare, scattare e vedere ciò che ti viene proposto, naturalmente bisogna essere connessi ad internet.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/03/2021 alle 18:03:42Semplicissimo, apri l'app che è simile a quella della fotocamera, inquadri ciò che vuoi riconoscere e scatti. Appena sotto ti compaiono i suggerimenti di ciò che hai inquadrato.
L’ho scaricato ma non ho capito nemmeno come funziona (devo aver sbagliato qualcosa)
In risposta al messaggio di dodox del 28/03/2021 alle 00:03:02Non è che funziona al top
Semplicissimo, apri l'app che è simile a quella della fotocamera, inquadri ciò che vuoi riconoscere e scatti. Appena sotto ti compaiono i suggerimenti di ciò che hai inquadrato.