quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 08/01/2010 16:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non devi pretendere l'uovo e la gallina. Mi spiego: non puoi pretendere di spendere poco con un mezzo datato e ragionare sul futuro valore dopo ulteriori 5 anni.. Per prima cosa devi valutare se il mezzo è sano a livello di cellula, impianti e NON ULTIMO di motore e meccanica. Sono tre elementi fondamentali di un camper. Se il prezzo rientra nel tuo budget sappi che i Ford di quell'epoca erano muli, lenti (relativamente) ma allineati al carattere del veicolo:col camper non si corre mai (o almeno non si dovrebbe) quindi con 80 cv credo che non ti mancherà nulla. In salita o montagna ogni tanto ti fermi,se proprio vedi che il motore è in ginocchio .. ma credo non si verificherà mai,eventualmente vedrai meglio di altri che hanno 160 CV il paesaggio che ti circonda.. Tra X anni quando sarai stanco, oppure avrai esaurito la tua "necessità" di avere un camper lo vendi... al miglior offerente. Magari resti sorpreso dal ricavo,in ogni caso ti avrà dato quello che volevi. Non sono più tempi in cui un usato a volte si vendeva a prezzo più elevato che all'atto dell'acquisto, oggi il mercato è saturo e la domanda è superiore all'offerta. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/01/2010 20:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al Pra molto semplice e costa 2 euro! Do
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 08/01/2010 16:41:51 (> Premetto io amo i monoscocca perchè no fai un pensierino su questo? o altri similari?Forse un attimo più datati ma credi sono un altra cosa!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/camper-ita...
B. Domenica DOquote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 08/01/2010 20:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non aver paura di chiedere, mal che vada uno ti dice di no. Se trovi il camperista appassionato con un po' di tempo libero non hai problemi. Purtroppo abito lontano e non ho un esperienza camperistica di lungo corso, il ns. mezzo l'ho abbiamo acquistato nuovo ed è di fascia bassa, quasi 5 anni fa; col senno di poi l'avrei acquistato usato ma con meccanica il più recente possibile per via delle norme antinquinamento che qui in Lombardia sull'asse del Sempione sono una vera rottura di scatole!. Purtroppo 5 anni fa' eravamo totalmente a digiuno in materia e non conoscevamo l'esistenza di forum in internet per camperisti. La nostra scelta si e basata sul fatto di volere un mezzo relativamente poco costoso,semplice,nuovo perchè timorosi di fregature... oggi sarebbe un po' diverso comunque va bene così. Anche un mezzo economico ti porta dove vuoi e quando vuoi... è lo spirito che conta,il viaggio, la vacanza o il semplice WE dipendono sempre dalla Tua capacità di organizzarti, prepararti e soprattutto dal tuo desiderio di scoprire e sperimentare nuove esperienze. A volte mi viene da sorridere quando leggo di neofiti che cercano gadget assurdi o costosi ponendosi problemi che in realtà nella VERA vita camperistica non esistono. Buona continuazione. Chiedi,chiedi chiedi!![:)]