quote:Risposta al messaggio di cohors inserito in data 25/08/2010 12:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La frenata (soprattutto sul sul bagnato), o la tenuta di strada in caso di ostacolo improvviso (soprattutto su un camper che , per come lo intendono molti, altro non è che un furgone sovraccarico) dipende soprattutto dalla bontà del mezzo. Solo in parte un buon pilota può influire su queste cose.
quote:Risposta al messaggio di taipaward inserito in data 25/08/2010 13:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono Siciliano, innanzitutto. Poi non capisco proprio come uno che dice la verità sia borioso o provocatore. Se non ci possiamo comprare il camper ne facciamo a meno. Io non ce l'ho mai avuto, e non lo comprerò di certo finchè non potrò permettermi un mezzo giusto. Cosa significa essere camperisti ? Io ho fatto campeggio in ogni modo, dalla tenda alla roulotte sia in estate che in Inverno, ho dormito più volte in tenda con diversi gradi sotto zero....ma non ho un camper. Amare l'aria aperta e girare con un furgone di 30 anni fa E' un controsenso. Non siete obbiettivi dicendo che non date fastidio in giro. Comunuqe io con la mia morosa non giro sicuro dentro una scatola di polistirolo, ma con uno splendido Ducato nuovo.
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 25/08/2010 14:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 25/08/2010 14:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa per l'errore di lettura del nick. (ero senza occhiali). per il resto continuo a pensare che il tuo concetto di camperista e diametricalmente opposto al mio ( e fortunatamente a molti altri )
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 25/08/2010 14:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invidioso ?? Per un mezzo di 20 anni fa ? Mah.... Sono contento per voi se vi divertite con questi cosi... E lascia perdere il Motocross se non sai di cosa parli
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 25/08/2010 16:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa siliano, ma tu che ci azzecchi con il NOSTRO forum?
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 25/08/2010 16:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 25/08/2010 15:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Cristiano, io ho un Mobilvetta yacht 55 del 1989 su Ducato 10 1.9TD e chiaramente non è un bolide ma i 110 in autostrada li tengo comodamente. certo in salita fatica ma non scalda poiché provvisto di DOPPIA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO. Devi assolutamente assicurati che l'abbiano montata o farla montare successivamente. Certo come tutti i motori datati consuma un pochino di olio che va controllato regolarmente per non avere brutte sorprese. Per quanto riguarda le salite e soprattutto le discese basta inserire marce basse e dimenticarsi o quasi i freni e pure un mezzo così ti porta giù in sicurezza. sai quanti imbecilli ti ritrovi col SUV piantati nella neve perché tanto con quello vanno dappertutto ... bisogna accendere il cervello e usare prudenza. Del 2.5 non so dirti nulla purtroppo ma probabilmente è più "robusto" e l'assenza del turbo ti da sicuramente meno pensieri. l'Adriatik non lo conosco e quindi non vorrei sminuirne la qualità a priori ma secondo me se hai intenzione di usare il camper anche d'inverno il Laika è forse meglio. Il mio per esempio non ha il doppio pavimento e la coibentazione dello stesso è abbastanza ridotta e il freddo che viene da sotto lo sento tanto che sto pensando di realizzare con il fai da me un'ulteriore strato di isolamento. saluti e buon acquisto. Marco
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 25/08/2010 16:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Praticavi il motocross e chiami una moto Catorcio ? Mah... mi dispiace per te che hai smesso Comunuqe.... frequento e leggo questo Forum perchè mi piace tutto cio' che è open Air. Sincerametne, ad esempio, prima di leggere il forum nemmeno mi ero mai posto il problema della sosta libera. Io l'ho sempre fatta, nei paddock delle piste ma anche nei boschi o in montagna. E nessuno mi ha mai nè multato nè rotto le p.lle. Mi piace il campeggio in tenda (di solito in montagna come campo base), e mi sto interessando ai camper in quanto credo offrano maggiore comodità di un furgone se in futuro avrò un pupo da portare a spasso. Ma sto anche pensando che un roulotte possa andare bene, anzi forse meglio. spiegatemi quale sarebbe lo spirito camperistico che non ho