quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 25/08/2010Â 16:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, forse rispettare il prossimo ed in ogni caso le "proprie idee".[;)] Un cordiale saluto, Silvano.
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 25/08/2010 16:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è proprio questione di spirito camperistico[:)] vedi è questione che ogni scaraffone è bello a mamma sua, i camper sono un po come i nostri figliocci e non ci importa se sono un pò cicciottelli se hanno tre anni o dieci anni o se li preferiremmo un po più svegli, denigrare un vintage non ha senso un camper vale per la gente che ci stà sopra non per il fatto che abbia due o tre assi, quello che fa più ridere è che per quanto ce l'hai bello ne incontri sempre uno meglio [:)] spero di averti reso l'idea Ciqao Nazario
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 25/08/2010 18:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando devi raggiungere la cima ti piace la via più diretta eh ?[:)] Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 25/08/2010Â 18:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>BRAVISSIMA[:)]
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 25/08/2010Â 18:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Mory. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 25/08/2010Â 13:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mi hai tolto le parole di bocca!
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 25/08/2010 20:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto tra i possessori di camper Vintage...il mio ha appena 18 anni[:D] . Per quando andrai sulla neve, basta non lesinare col sale nei serbatoi di scarico e tenere la stufa accesa anche quando non siete a bordo al minimo, perchè il serbatoio dell'acqua potabile è in genere all'interno del camper dentro una cassapanca e quindi basta non far scendere la temperatura interna sotto lo zero. Condizione importante però ,perchè la stufa funzioni è il gas ...in montagna usate solo bombole con propano che non gela fino ai -15 /-20 gradi. Buon divertimento e...godetevelo! Qualcun'altro, invece, visto come la pensa, mi sa che dormirà nel furgone assieme alla moto ancora per parecchio tempo!![:D] Gli auguro comunque di potersi comprare il camper che preferisce il più presto possibile![;)]
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 25/08/2010 18:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se uno si appassiona... che ne so, di aerei ? Hai idea di quanto costa un semplice aereomobile piccolo piccolo (un Piper ad esempio)?? Se uno ha i soldi, e si parla del valore di un paio di camper di media categoria, può volare tranquillo altrimentei sarebbe saggio non volasse per niente. Invece quando si parla di camper tutto è permesso. E vergogna per cosa ? Perchè dico semplicemente che un mezzo di 20 anni fa, per quanto ben tenuto, puzza fuma e fa rumore almeno i doppio di uno attuale ? O perchè dico che un mezzo vecchio frena molto peggio, tiene meno la strada e risulta ormai inadeguato al traffico odierno ?? Io in questi anni ne ho fatta tanta, ma proprio tanta di strada. Non come chi fa 5000 Km/anno poi parte da Milano per la ferie in Salento convinto che fare 1500 Km sia una passeggiata. E di incidenti ne ho visti tanti. Cosi' come ho visto file di autotreni costretti a sorpassare un vecchio Bedford che arranca in autostrada (Cisa). Come ho visto un camper montato su un vecchio Transit (quelli con i fari tondi) dover sfruttare le corsie di fuga durante la discesa ad Insbruck... Ecco, io non auguro a nessuno queste esperienze. Perchè credo che viverle insieme alla moglie e magari i bimbi potrebbe essere traumatico. Con 8000 € si puo' comprare un buon furgone del 2000 (quindi 2 generazioni più nuovo ) e con 500 € e un pò di ingegno si può iniziare a viaggiare. Ripeto, io lo faccio con un ducato nuovo e 2 brandine...
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 26/08/2010 08:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Siliano, non metto in dubbio che hai ragione sulla maggiore sicurezza e comodità dei mezzi nuovi, ma è necessario tenere conto che viaggiano anche a velocità più elevate quindi fare 90-100 km/h con un vecchio mezzo o farne 120-130 con uno nuovo riduce notevolmente le sicurezze che ti da il mezzo nuovo. Poi condivido in pieno l'opinione di chi già ha detto che la differenza GRANDE la fa chi guida, non tanto il mezzo. di imbecilli che si fanno le discese con il piede costantemente sul freno ce ne sono a migliaia e non ci sono santi (freni) che tengano alla fine si surriscaldano e non frenano sia che siano quelli di un'autovettura vecchia o nuova. Certo sarebbe meglio che imparassero ad usare le marce basse, io vivo in mezzo alle Alpi e qui vige una regola molto semplice che dice: in discesa si usa la stessa marcia usata per salire! oggi con le moderne auto e con tutti quei cavalli sotto il cofano mi sentirei di modificare tale regola dicendo che: in discesa si DEVE usare una marcia in meno rispetto a quella usata in salita! Devo dire anche che con il mio 1.9TD in discesa verso Innsbruck se anche lo lascio in 5a il freno motore difficilmente mi consente di superare i 100km/h se lo metto in 4a massimo arrivo a 70-80km/h. quindi l'uso dei freni diviene quasi superfluo. Per quanto riguarda i mezzi pesanti questi dovrebbero imparare ad attenersi ai limiti di velocità loro consentiti e allora non si metterebbero a superare i camper a 100km/h o in salita dove E LORO VIETATO di SUPERARE LE AUTOVETTURE e il camper È un AUTOVETTURA. Poi Siliano pensa a tutti i "catorci" di autovetture che girano, certo sarebbe meglio non girassero per la sicurezza loro e altrui ma se i soldi non ci sono che devono fare le famiglie? rinunciare all'automobile? vaglielo a dire a operai, infermieri ecc. che devono spostarsi per lavoro che devono pagare affitti, mutui ecc. e non sanno come arrivare a fine mese!! Se sono costretti a vendere la macchina non è certo per acquistarne una nuova ma perché non possono più permettersi nemmeno il "catorcio". Saluti Marco.