In risposta al messaggio di Mocambo del 03/06/2020 alle 09:35:51Scusa ma che cos’ha di brutto, invadente ed appariscente il mio camper?
Umma, ancora una volta non capisci o meglio non vuoi capire, ma so' che capisci. Pensi forse che se in giro ci fossero solo mezzi meno ingombranti sia fisicamente che come immagine esisterebbero tutti i divieti che ci sono?Si devono dividere le varie tipologie di camperisti e si devono dividere le diverse tipologie di proprietari di camper, di viaggiatori, di turisti e di campeggiatori. . Il mio interesse è viaggiare nel rispetto delle norme e nel rispetto di chi mi ospita, frequento le aree di sosta ma anche no, scarico e carico nelle aree predisposte sempre quando è possibile. Ribadisco un concetto già espresso in altre occasioni sul forum, è vero viaggio su un furgonato di marca, ma potessi viaggerei con un mezzo autocostruito, in economia, meno appariscente possibile, che vuoi è questione di gusto, di predisposizione ma anche di etica e di educazione.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/06/2020 alle 15:51:07I mansardati proprio non si possono vedere... sembrano semintegrali con la permanente e il ciuffo alla "anni '80'...
Scusa ma che cos’ha di brutto, invadente ed appariscente il mio camper? Di certo non lo vedi parcheggiato in un luogo che non sia il rimessaggio o una struttura ricettiva in Italia come all’estero per quanto riguarda la robustezza sfido qualunque furgonato a fare un frontale col mio
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/06/2020 alle 15:51:07Sò che sei persona per bene, educata e con un forte senso civico, doti che penso di possedere pure io. Per ipotesi metti in mano ad uno di quei camperisti ricchi di idioxxia un bel camper come il tuo, "ho avuto un mansardato ma quanto era comodo?", e questo bexxille si piazza sul lungo mare di una cittadina rivierasca con altri 10/20/30 suoi pari cosa diventa quella riviera? Poi prendi un furgone come il mio in mezzo ad una solitaria scogliera,che cambia quasi tutte le notti location, orizzonti, quando dormo in un paesino mi metto defilato e non alzo nemmeno l'antenna tv, oppure cerco aree di sosta non affollate, fattorie che danno ospitalità , evito per ora, quando sarò più vecchio vedremo, i campeggi pieni di bambini vocianti e maleducati, le aree di sosta condominio, se mi consenti l'impatto è ben diverso.
Scusa ma che cos’ha di brutto, invadente ed appariscente il mio camper? Di certo non lo vedi parcheggiato in un luogo che non sia il rimessaggio o una struttura ricettiva in Italia come all’estero per quanto riguarda la robustezza sfido qualunque furgonato a fare un frontale col mio
In risposta al messaggio di Mocambo del 03/06/2020 alle 18:03:12Ma guarda che gli imbeci*** i maleducati e le persone senza senso civico girano sia con motorhome da 9mt sia con Doblò camperizzati da 4mt; a volte li vedi anche in auto, in moto, in bicicletta e mettiamoci pure il monopattino elettrico. In sintesi, non è la tipologia di veicolo a fare il camperista, ma si può essere camperisti con qualsiasi tipologia di veicolo.
Sò che sei persona per bene, educata e con un forte senso civico, doti che penso di possedere pure io. Per ipotesi metti in mano ad uno di quei camperisti ricchi di idioxxia un bel camper come il tuo, ho avuto un mansardatoma quanto era comodo?, e questo bexxille si piazza sul lungo mare di una cittadina rivierasca con altri 10/20/30 suoi pari cosa diventa quella riviera? Poi prendi un furgone come il mio in mezzo ad una solitaria scogliera,che cambia quasi tutte le notti location, orizzonti, quando dormo in un paesino mi metto defilato e non alzo nemmeno l'antenna tv, oppure cerco aree di sosta non affollate, fattorie che danno ospitalità , evito per ora, quando sarò più vecchio vedremo, i campeggi pieni di bambini vocianti e maleducati, le aree di sosta condominio, se mi consenti l'impatto è ben diverso.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/06/2020 alle 19:08:22aggiungo, se hanno vietato il campeggio libero un motivo ci sarà, in primis i rifiuti lasciati ovunque
Ma guarda che gli imbeci*** i maleducati e le persone senza senso civico girano sia con motorhome da 9mt sia con Doblò camperizzati da 4mt; a volte li vedi anche in auto, in moto, in bicicletta e mettiamoci pure il monopattino elettrico. In sintesi, non è la tipologia di veicolo a fare il camperista, ma si può essere camperisti con qualsiasi tipologia di veicolo.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/06/2020 alle 19:08:22D'accordo che non è il mezzo a fare il camperista "vero" ma l'impatto di mezzi con certe dimensioni rende più deleterio il danno prodottoda comportamenti impropri. In parole povere un mezzo grande fà più danno di uno piccolo a parità di comportamento sbagliato. Tornando all'argomento "sicurezza" tutti i nostri mezzi sono belli ed appaiono robusti ma vale il detto "più spendi meno spendi" come in tutte le cose della vita .
Ma guarda che gli imbeci*** i maleducati e le persone senza senso civico girano sia con motorhome da 9mt sia con Doblò camperizzati da 4mt; a volte li vedi anche in auto, in moto, in bicicletta e mettiamoci pure il monopattino elettrico. In sintesi, non è la tipologia di veicolo a fare il camperista, ma si può essere camperisti con qualsiasi tipologia di veicolo.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 03/06/2020 alle 16:19:28Ne ho avuti ben 11 di camper di varie tipologie
I mansardati proprio non si possono vedere... sembrano semintegrali con la permanente e il ciuffo alla anni '80'...
In risposta al messaggio di Mocambo del 03/06/2020 alle 18:03:12Indubbiamente un mansardato ha un maggiore impatto ed infatti vado da sempre in strutture ricettive, ma lo facevo pure con il Wingamm
Sò che sei persona per bene, educata e con un forte senso civico, doti che penso di possedere pure io. Per ipotesi metti in mano ad uno di quei camperisti ricchi di idioxxia un bel camper come il tuo, ho avuto un mansardatoma quanto era comodo?, e questo bexxille si piazza sul lungo mare di una cittadina rivierasca con altri 10/20/30 suoi pari cosa diventa quella riviera? Poi prendi un furgone come il mio in mezzo ad una solitaria scogliera,che cambia quasi tutte le notti location, orizzonti, quando dormo in un paesino mi metto defilato e non alzo nemmeno l'antenna tv, oppure cerco aree di sosta non affollate, fattorie che danno ospitalità , evito per ora, quando sarò più vecchio vedremo, i campeggi pieni di bambini vocianti e maleducati, le aree di sosta condominio, se mi consenti l'impatto è ben diverso.
In risposta al messaggio di bruno it del 04/06/2020 alle 01:38:58Ummagamma ti ha già risposto .
@sergione66 un furgonato...di un semintegrale...di un MH...nel mio il prossimo non sarà nessuno dei 3. Tolto il mansardato, quale sarebbe il 4°?
In risposta al messaggio di Grinza del 04/06/2020 alle 08:16:00Infatti sono indeciso se riprendermi l’Ecovip 1 Classic che ho ancora in conto vendita e dare via il 2 Classic appena comprato
Il più comodo? il mabsardato il più assurdo? il furgonato il più bello? il Motorhome il più scomodo? tutti da quando hanno messo i sedili girevoli, il motorhome ancor di più perché sembra ci sia più spazio davanti ma non è vero. Dovessi ricomprarlo? un mansardato con doppia dimette, castello In coda e portamoto
In risposta al messaggio di Marino2 del 04/06/2020 alle 11:21:43Concordo. Quella di dire posso andare dove voglio, centri storici, sterrate ecc. penso anche di no se si rispettano i segnali e i divieti. Le ZTL sono per tutti o quasi e le strade forestali con i divieti anche. Per quanto riguarda la parte zingaresca, li ho sempre visti con furgoni e camper abitabili. Forse un pregio del furgonato è che agli zingari non interessa perché sono abituati bene
Ognuno di noi camperisti crede di avere preso la decisione migliore nell'acquisto del mezzo, ed è una buona cosa ed anche giusta, un pò meno lo è denigrare le scelte altrui nel trovare cosa hanno di sbagliato rispettoalla propria ritenuta priva di manchevolezze. Su un social poco tempo fa un proprietario di un furgonato mi faceva presente che con il suo camperino poteva recarsi e parcheggiare nei centri storici, cosa a me non possibile con le dimensioni del mio motorhome , al che gli facevo presente che grazie a gente come lui è uno dei motivi per cui non siamo ben visti dai locali e dagli automobilisti, io preferisco fare quattro passi a piedi, e parcheggiare nei luoghi adatti senza la pretesa di sostare in pieno centro, ma molti questo comportamento non lo accettano, Fattore sicurezza, visto che è l'argomento trattato, una decina di anni fa, unico incidente avuto in 38 anni da camperista, facendo retromarcia non ho visto un furgonato ducato di una coppia neozelandese noleggiato dalla hertz , purtroppo l'ho toccato e ho provocato cinque mila euro di danni pagato dall'assicurazione, nel mio un fanalino rotto e 250 euro di riparazione per un bollo nella curvatura posteriore. non è che il lamierino di un furgone sia molto robusto, Atro fatto che vedo spesso e dico la verità non apprezzo, chi ha i furgonati si sente molto propenso alla sosta libera , come appare anche in questi post, il fatto che date le dimensioni ridotte a bordo, specie in estate spalancano il portelllone scorrevole e danno spettacolo della vita a bordo, non sfugge la gran confusione dovuta ai pochi spazi, ma molte volte debordano all'esterno dando un'impressione zingaresca degli occupanti e non è un bel vedere-