In risposta al messaggio di Giovanni del 20/04/2021 alle 14:41:52basta guardare cosa recita l'articolo 185 del cds
Ci siamo chiesti cosa significhi questo cartello posto in un'area apparentemente adatta a parcheggiare un'autocaravan, ovviamente senza tirar fuori sedie, tavoli, cunei, tendalini... solo per dormire, praticamente: Areasottoposta a divieto di campeggio, anche di semplice attendamento, per autocaravan e simili. Semplice attendamento per autocaravan: attendamento significa piantare una tenda o aprire il tendalino? Se non pianto tende o apro il tendalino, posso sostare? Oppure attendamento significa modo di attendere... ma se non attendo nessuno, posso sostare? E pensare che questi signori, che danno questi risultati, li paghiamo profumatamente... Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/04/2021 alle 14:41:52...e beh certo se non avete fatto la naja...
Ci siamo chiesti cosa significhi questo cartello posto in un'area apparentemente adatta a parcheggiare un'autocaravan, ovviamente senza tirar fuori sedie, tavoli, cunei, tendalini... solo per dormire, praticamente: Areasottoposta a divieto di campeggio, anche di semplice attendamento, per autocaravan e simili. Semplice attendamento per autocaravan: attendamento significa piantare una tenda o aprire il tendalino? Se non pianto tende o apro il tendalino, posso sostare? Oppure attendamento significa modo di attendere... ma se non attendo nessuno, posso sostare? E pensare che questi signori, che danno questi risultati, li paghiamo profumatamente... Giovanni
In risposta al messaggio di chorus del 20/04/2021 alle 17:07:42anche per te vale la stessa risposta, guarda cosa recita l'art 185 del cds
Attendarsi = campeggiare Ma ho una domanda: se io dormo dentro al camper sto campeggiando?
In risposta al messaggio di chorus del 20/04/2021 alle 17:07:42Allora tu dichiara che eri sveglio
Attendarsi = campeggiare Ma ho una domanda: se io dormo dentro al camper sto campeggiando?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/04/2021 alle 17:18:39Art 185 cds = soggetto il camper, non l'equipaggio.
anche per te vale la stessa risposta, guarda cosa recita l'art 185 del cds ci sono tutte le vs risposte
In risposta al messaggio di chorus del 20/04/2021 alle 17:34:08per il cds, non stai campeggiando a meno che :
Art 185 cds = soggetto il camper, non l'equipaggio. Stabilisce il secondo comma di detto articolo: La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio. Dunque è la sosta dell'autocaravanche non costituisce campeggio (beninteso a determinate condizioni a tutti noi camperisti ben note e scritte con chiarezza nella predetta norma). Ma se c'è un divieto di campeggio e io dormo dentro al camper, o mangio, o mi faccio una doccia, ergo campeggio, lo posso fare oppure no?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/04/2021 alle 17:39:15ci mancherebbe, il cds disciplina la motorizzazione e la circolazione stradale.
per il cds, non stai campeggiando a meno che : le ruote non pogiano al suolo, non ci sono tendalini tavoli e sedie fuori, non emetti deflussi (gas ) se non quelli del propulsore, nonscarichi liquidi , rimane nei limiti di sagoma, ecc. il cds non contempla se l'equipaggio dorme o meno all'interno
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/04/2021 alle 08:46:56Si essendoci riportato ""euro"" di antico c'è il linguaggio burocratese Spiando in internet ho visto che viene tuttora usato in particolare riferito all insediamento di un circo notizie su giornali recenti
Forse, anzi senz'altro, sono stato precipitoso nell'aprire questa discussione. Non era mio intendimento riaprire il discorso sulla interpretazione del noto articolo del Codice della Strada, quanto fosse strano quel cartelloche, secondo me, non chiarisce assolutamente se fosse possibile parcheggiare il quel piccolo slargo, oppure fosse vietata la sosta alle autocaravan. Per salito che osserva. diciamo che il cartello denuncia denuncia la sua anzianità: E' del 2005, neanche tanti anni per un cartello stradale, almeno credo. Per ledzep che suggerisce: Per il resto ... basta sostare più in là. Purtroppo, in quel comune, non ci sono altre possibilità di sosta; se uno arrivasse in auto avrebbe notevoli difficoltà a trovare un posto. E non è che devo andare proprio in quel comune, ma stiamo rilevando tutti i punti di sosta per autocaravan in tutti i Comuni italiani con una popolazione superiore a 500 abitanti. E di cose strane ne abbiamo incontrate parecchie, alcune delle quali già le ho anche presentate in altre discussioni. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/04/2021 alle 08:46:56Perchè ritieni strano quel cartello?
Forse, anzi senz'altro, sono stato precipitoso nell'aprire questa discussione. Non era mio intendimento riaprire il discorso sulla interpretazione del noto articolo del Codice della Strada, quanto fosse strano quel cartelloche, secondo me, non chiarisce assolutamente se fosse possibile parcheggiare il quel piccolo slargo, oppure fosse vietata la sosta alle autocaravan. Per salito che osserva. diciamo che il cartello denuncia denuncia la sua anzianità: E' del 2005, neanche tanti anni per un cartello stradale, almeno credo. Per ledzep che suggerisce: Per il resto ... basta sostare più in là. Purtroppo, in quel comune, non ci sono altre possibilità di sosta; se uno arrivasse in auto avrebbe notevoli difficoltà a trovare un posto. E non è che devo andare proprio in quel comune, ma stiamo rilevando tutti i punti di sosta per autocaravan in tutti i Comuni italiani con una popolazione superiore a 500 abitanti. E di cose strane ne abbiamo incontrate parecchie, alcune delle quali già le ho anche presentate in altre discussioni. Giovanni
In risposta al messaggio di chorus del 21/04/2021 alle 10:06:50
Perchè ritieni strano quel cartello? Ritengo sia un semplice ammonimento sul divieto di campeggio presente su quel territorio.
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/04/2021 alle 10:21:20L'ultima parte era meglio se non la scrivevi. Sono pregiudizi insensati.
Hai scritto: Ritengo sia un semplice ammonimento sul divieto di campeggio presente su quel territorio. Ovviamente è solo una questione di lana caprina, e ne parliamo tanto per passare un po' di tempo. Purtroppo non ricordopiù il nome del comune (mi ricordo solo che era in provincia di Salerno). Davanti ad uno stadio (o qualcosa che gli assomiglia) c'è un piccolo spazio rettangolare adatto a parcheggiare al massimo 3 o 4 camper appiccicati. Quel cartello, secondo me, non è un divieto su tutto il territorio comunale perché, se aveva questo proposito, andava messo in altra posizione e non in una stradina laterale; ritegno che sia stato messo per regolarizzare la sosta in quel piccolo spazio. Un camper in sosta (nuda e cruda), non è campeggio. In quell'area, sempre come la vedo io, se si voleva evitare la sosta delle autocaravan, c'erano altri sistemi più chiari, tipo tout-court il divieto di sosta alle autocaravan, oppure ai mezzi superiori a 25 qli, o più lunghi di 5 metri, o più alti di 2.5 metri. Per me quel cartello lascia al libero arbitrio del tutore dell'ordine che passa di lì che, se la moglie non gliel'ha prestata, ti rifila da 25 a 500 Euro di ammenda mentre, se è stato soddisfatto, allora guarda e passa. E' il classico sistema per perorare la gestione del potere a qualsiasi livello. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/04/2021 alle 17:18:39Ma se lo sai a memoria, non puoi svelarci arcano senza che in 120 andiamo vedere articolo xyz?
anche per te vale la stessa risposta, guarda cosa recita l'art 185 del cds ci sono tutte le vs risposte
In risposta al messaggio di jana del 21/04/2021 alle 16:37:42in teoria, ogni camperista dovrebbe saperlo a memoria, visto che li riguarda personalmente, poi, l'ho postato una marea di volte.
Ma se lo sai a memoria, non puoi svelarci arcano senza che in 120 andiamo vedere articolo xyz?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/04/2021 alle 17:01:40L'art. 185 del cds è tutt'altro che chiaro.
in teoria, ogni camperista dovrebbe saperlo a memoria, visto che li riguarda personalmente, poi, l'ho postato una marea di volte. non è difficile cercarlo in internet