In risposta al messaggio di barabin del 22/04/2021 alle 16:33:47Sono due cose diverse. CdS con competenza Stato, leggi e normative regionali con competenza Regione. Le violazioni hanno però lo stesso iter quando impugnate. La Cassazione fa giurisprudenza sempre. Gli introiti hanno destinazioni diverse.
Scusate, sono limitato, ma non comprendo una cosa. Se la Cassazione giustamente non fa legge e per essa l'attività di campeggio spetta alla potestà legislativa delle regioni, essendo il C.d.S una legge dello stato non è quindi da seguire questa? Così solo per capire. Ciao e grazie Roberto
In risposta al messaggio di barabin del 22/04/2021 alle 16:33:47Il codice della strada è un tomo dove sono scritti 239 articoli, se consideriamo anche il regolamento di esecuzione e di attuazione, ne dobbiamo aggiungere altri 320.
Scusate, sono limitato, ma non comprendo una cosa. Se la Cassazione giustamente non fa legge e per essa l'attività di campeggio spetta alla potestà legislativa delle regioni, essendo il C.d.S una legge dello stato non è quindi da seguire questa? Così solo per capire. Ciao e grazie Roberto
In risposta al messaggio di superduke46 del 26/04/2021 alle 11:36:41Sii più preciso: limite di velocità, comportamento in autostrada, utilizzo delle aree di sosta, peso complessivo, ore di lavoro, cosa nello specifico che riguardi i camionisti?
per i camionisti qual'è l'articolo del cds?
In risposta al messaggio di chorus del 26/04/2021 alle 12:09:44campeggio
Sii più preciso: limite di velocità, comportamento in autostrada, utilizzo delle aree di sosta, peso complessivo, ore di lavoro, cosa nello specifico che riguardi i camionisti?
In risposta al messaggio di superduke46 del 26/04/2021 alle 12:56:39dal dizionario:
campeggio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/04/2021 alle 13:02:51Sinceramente non capisco, ancora il confronto camperisti / camionisti?
dal dizionario: Forma di turismo nel quale si alloggia sotto una tenda o in una roulotte, in spazi aperti o in luoghi opportunamente attrezzati già solo questa definizione dovrebbe farti capire la differenza comunque,un camionista non fa turismo, un camionista lavora un camionista è OBBLIGATO a fermarsi dopo 9 ore di guida e riposare per almeno 11 ore, un camperista non è obbligato a fermarsi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/04/2021 alle 13:02:51ma tutto questo è specificato nell'articolo in questione?
dal dizionario: Forma di turismo nel quale si alloggia sotto una tenda o in una roulotte, in spazi aperti o in luoghi opportunamente attrezzati già solo questa definizione dovrebbe farti capire la differenza comunque,un camionista non fa turismo, un camionista lavora un camionista è OBBLIGATO a fermarsi dopo 9 ore di guida e riposare per almeno 11 ore, un camperista non è obbligato a fermarsi.
In risposta al messaggio di superduke46 del 26/04/2021 alle 14:04:28quale articolo? se ti riferisci al 185, è specifico per autocaravan e solo per loro, per tutti gli altri veicoli, non esiste nessum articolo, se non i classici divieti di sosta/fermata
ma tutto questo è specificato nell'articolo in questione? oppure c'è un articolo proprio per i camionisti?
In risposta al messaggio di superduke46 del 26/04/2021 alle 14:04:28sono norme internazionali, che trovano fondamento in direttive e regolamenti comunitari.
ma tutto questo è specificato nell'articolo in questione? oppure c'è un articolo proprio per i camionisti?
In risposta al messaggio di chorus del 26/04/2021 alle 14:24:48a me questo non interessa
sono norme internazionali, che trovano fondamento in direttive e regolamenti comunitari. se vuoi studiare e informarti, digita su google normativa riposo camionisti
In risposta al messaggio di superduke46 del 26/04/2021 alle 15:04:14non c'è bisogno di nessuna deroga, in quanto l'articolo è ESPRESSAMENTE riferito alle auto caravan, quindi non alle auto, non ai furgoni, non agli autocarri non alle moto, solo alle autocaravan
a me questo non interessa quello che mi interessa è sapere se nella normativa del 185 c'è una deroga per i camionisti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/04/2021 alle 15:17:23e in quell'articolo dove sta scritto che non posso dormire sul camper?
non c'è bisogno di nessuna deroga, in quanto l'articolo è ESPRESSAMENTE riferito alle auto caravan, quindi non alle auto, non ai furgoni, non agli autocarri non alle moto, solo alle autocaravan
In risposta al messaggio di superduke46 del 26/04/2021 alle 15:20:07da nessuna parte, l'importante che non metti i cunei, non apri le finestre, non usi stufa,boiler frigo a gas, generatore ( qualsiasi tipo) , non scarichi liquidi a terra, non apri tendalino e non metti attrezzatura fuori
e in quell'articolo dove sta scritto che non posso dormire sul camper?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/04/2021 alle 15:31:39bene
da nessuna parte, l'importante che non metti i cunei, non apri le finestre, non usi stufa,boiler frigo a gas, generatore ( qualsiasi tipo) , non scarichi liquidi a terra, non apri tendalino e non metti attrezzatura fuori
In risposta al messaggio di superduke46 del 26/04/2021 alle 15:45:24sono correnti di pensiero, l'amico chorus dice che non si può nemmeno dormire, ma io sono di altro avviso, se sono stanco e continuare il viaggio mette in pericolo me e gli altri, è mio dovere fermarmi a riposare
bene allora avevo capito male io mi pareva che l'oggetto della discussione fosse il divieto di dormire se parcheggio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/04/2021 alle 15:54:56secondo me non è soltanto la questione di essere stanco ma di rispettare le leggi
sono correnti di pensiero, l'amico chorus dice che non si può nemmeno dormire, ma io sono di altro avviso, se sono stanco e continuare il viaggio mette in pericolo me e gli altri, è mio dovere fermarmi a riposare non penso che nessuno possa obbligare a spostarti in condizioni di pericolo
In risposta al messaggio di superduke46 del 26/04/2021 alle 15:04:14In un articolo di legge che rubrica (cioè titola) quanto segue:
a me questo non interessa quello che mi interessa è sapere se nella normativa del 185 c'è una deroga per i camionisti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/04/2021 alle 15:54:56La mia corrente di pensiero è la seguente:
sono correnti di pensiero, l'amico chorus dice che non si può nemmeno dormire, ma io sono di altro avviso, se sono stanco e continuare il viaggio mette in pericolo me e gli altri, è mio dovere fermarmi a riposare non penso che nessuno possa obbligare a spostarti in condizioni di pericolo