quote:Originally posted by elfetto> ma dove le escogitate queste panzane?
quote:Originally posted by V Lmc>E' senz'altro inutile ricordarlo ma una volta presentata la denuncia e/o inviata una raccomandata all'assicurazione, è importante non lasciar traccia di eventuali ulteriori contatti. Mi spiego, se oggi si fa la raccomandata e fra due mesi si invia un fax, per qualsiasi motivo, la decorrenza dei termini per l'indennizzo non decorre più dalla data della raccomandata ma dall'invio del fax e così via per ulteriori successivi contatti tracciabili! Quindi, dopo il primo contatto ufficiale per iscritto, ulteriori contatti solo a voce... Elio
Ti suggerisco quanto segue 1) Invia alle due assicurazione una RR nella quale comunichi che la somma ricevuta la ritieni acconto del danno subito>
>
quote:Originally posted by cocktail> Quali sono le panzane? E se lo sono perchè non le correggi? Maurizio
quote:Originally posted by V Lmc>E' senz'altro inutile ricordarlo ma una volta presentata la denuncia e/o inviata una raccomandata all'assicurazione, è importante non lasciar traccia di eventuali ulteriori contatti. Mi spiego, se oggi si fa la raccomandata e fra due mesi si invia un fax, per qualsiasi motivo, la decorrenza dei termini per l'indennizzo non decorre più dalla data della raccomandata ma dall'invio del fax e così via per ulteriori successivi contatti tracciabili! Quindi, dopo il primo contatto ufficiale per iscritto, ulteriori contatti solo a voce... Elio
Ti suggerisco quanto segue 1) Invia alle due assicurazione una RR nella quale comunichi che la somma ricevuta la ritieni acconto del danno subito>
>
>
quote:Originally posted by cocktail>Sono le stesse panzane che usano le assicurazioni (e le banche e gli avvocati) affinchè in ogni città del mondo, est od ovest, nord o sud, i più bei palazzi sono di proprietà delle assicurazioni, delle banche e degli avvocati... un motivo ci sarà. Tu stai dietro la scrivania di un'assicurazione, a quanto dici, quindi porti - sei pagato, per portare acqua al tuo mulino. Io sono stato per dieci anni di fronte a quelli che stanno dietro alle scrivanie degli uffici delle assicurazioni (i c.d. liquidatori)e, non dovendo portare acqua al mio mulino, confermo che ogni traccia scritta che si lascia nei rapporti con l'assicurazione comporta un posticipo, una protrazione dei termini di legge per la liquidazione dei danni. Le panzane, purtroppo, le imparano i danneggiati, sulla propria pelle, dalle assicurazioni e non gli impiegatucci delle assicurazioni dai danneggiati. Poi, ognuno è libero di fare quello che vuole. Elio
quote:Originally posted by V Lmc>E' senz'altro inutile ricordarlo ma una volta presentata la denuncia e/o inviata una raccomandata all'assicurazione, è importante non lasciar traccia di eventuali ulteriori contatti. Mi spiego, se oggi si fa la raccomandata e fra due mesi si invia un fax, per qualsiasi motivo, la decorrenza dei termini per l'indennizzo non decorre più dalla data della raccomandata ma dall'invio del fax e così via per ulteriori successivi contatti tracciabili! Quindi, dopo il primo contatto ufficiale per iscritto, ulteriori contatti solo a voce...
>
>
quote:Originally posted by V Lmc> Come preferisci, 1) non è necessaria inviare alcuna ar alla compagnia di controparte, la disciplina che regola la convenzione card infatti... da art. 8) .. omissis..in caso di mancato accordo sul risarcimento, l’azione giudiziaria deve essere proposta, con il rispetto delle modalità e termini previsti all’art. 145 del Codice, nei confronti dell’impresa che ha gestito il sinistro in sistema di risarcimento diretto. La legge, così come il regolamento che la disciplina impone tre termini precisi per il risarcimento e sono: 30 giorni per danni a cose con CID a 2 firme; 60 giorni per danni a cose con CID monofirma 90 giorni per lesioni Entro i suddetti termini la compagnia assicuratrice (di chi ha ragione) deve formulare un'offerta di risarcimento congrua o comunicare all'assicurato il motivo per cui non può formulare un'offerta per. esempio il veicolo non è stato messo a disposizione per la perizia per i danni materiali oppure non è stata fornita documentazione medica sufficiente ad una valutazione delle lesioni in caso di danni fisici. I termini suindicati possono essere sospesi se nella richiesta di risarcimento mancano alcuni dati es. cod fisc. dinamica denuncia non su mod cai ecc. ma la compagnia per poterli sospendere deve richiedere le integrazioni di detti documenti che non appena pervengono fanno ripartire il timer. Nel caso in cui la compagni invii un'offerta di risarcimento ritenuta non sufficiente da parte dell'assicurato, questi può trattenere a titolo di acconto ed ha 2 anni di tempo dalla data di ricevimentodell'assegno per chiedere l'integrale risarcimento del danno patito, chiaramente portando delle prove che il danno reale sia effetivamente maggiore, per esempio fatura delle riparazioni. Nel caso entro il termine di due anni senza aver portato prove, può inerrompere i termini di prescrizione con raccomandata. Pertanto potete scrivere o mandare fax finchè si vuole, non si allungano i tempi della liquidazione ma si allungano i termini di prescrizione. Spero di aver chiarito una piccola parte del complesso discorso del risarcimento diretto, ma sono a disposizione per ogni informazione vogliate chiedere. Buoni Km a tutti Cocktail
quote:Originally posted by cocktail> Quali sono le panzane? E se lo sono perchè non le correggi? Maurizio
>
>
>
quote:Originally posted by zucchero filato Ti rispondo tra le righeid="red">> Per tutto il resto ognuno può pensarla come meglio vuole o gli conviene ma le informazioni vanno date in maniera oggettiva e basta. Se hai bisogno di informazioni sono a disposizione. Buoni Km Cocktail
ho chiesto al mio assicuratore il quale mi dice quanto segue: 1) se non accetto l'assegno come risarcimento a chiusura pratica devo fagli un AR in cui dico che lo tengo come acconto; Hai due anni di tempo per farloid="red"> 2) se ho intenzione di fare pratiche legali per capire meglio devo avvalermi di un mio avvocato perchè loro non mettono in mezzo nessuno; I costi del legale, sono a carico di chi deve risarcire se hai ragione ed effettivamente ti spettano più soldi oppure se ti avevano pagato in concorso di colpa ed invece andavi liquidato al 100% oppure se ti avevano negato il risarcimento ed invece ne avevi diritto, in tutti gli altri casi resta a tuo carico. Capisco l'atteggiamento del tuo assicuratore che non può metterci un avvocato per andare contro la sua compagnia. Controlla se nella tua polizza sia prevista la garanzia tutela giudiziaria ed eventualmente attivala per ottenere il risarcimento contro la tua compagnia. Ritengo utile come ti ha suggerito qualcuno chiedere l'accesso agli atti e fissare un appuntamento con il liquidatore, per esperienza personale, credo che il tuo liquidatore non sia in possesso materialmente delle testimonianze della controparte ma si basi sui flussi elettronici provenienti dalla compagnia di controparte, mi psiego meglio: il liquidatore della tua compagnia vede sul suo monitor che la controparte ha fatto una denuncia diversa dalla tua per cui, il programma vedendo due versioni discordanti definisce il sinistro concorsuale. Se però l'assicurato porta elementi a sostegno della propria versione (testi ecc), il liquidatore ha la facoltà di liquidare il danno al 100% e poi attivare la procedura di arbitrato nei confronti dell'altra compagnia alla quale invierà la documentazione che l'assicurato gli ha fornito.id="red"> 3)non c'è bonus malus per i camper Non è verità assoluta, infatti con la personalizzazione delle tariffe può esserci la compagnia che invece applica il bonus malusid="red"> io non me ne voglia nessuno la penso un po come dice Elfetto... si sa non possiamo chiedere al macellaio se la sua carne è buona non vi pare ! chiedetelo ai clienti e vedrete che ognuno vi dirà la propria esperienza e con questa ognuno di noi si puo fare un'idea sulla carne... [8D] ciao a tutti ! zucchero filato >
quote:Originally posted by cocktailPertanto potete scrivere o mandare fax finchè si vuole, non si allungano i tempi della liquidazione ma si allungano i termini di prescrizione.>>Cavillo da assicuratore... qualcosa si allunga e, l'assicurazione, sa sempre anche dove mettertelo. Elio
quote:Originally posted by elfetto> Si. Si allunga qualcosa, ma in tal caso è a favore dell'assicurato e non della compagnia; Con simpatia Cocktail
quote:Originally posted by cocktailPertanto potete scrivere o mandare fax finchè si vuole, non si allungano i tempi della liquidazione ma si allungano i termini di prescrizione.>>Cavillo da assicuratore... qualcosa si allunga e, l'assicurazione, sa sempre anche dove mettertelo. Elio
>
quote:Originally posted by V Lmc> concordo la prox volta che se ne va telefoni e dici che nel tamponamento hai subito dei danni fisici (magari lievi) e che il tipo se ne è andato senza fermarsi, lesioni colpose e omissione di soccorso CP vedi a cosa gli serviranno la strafottenza e i falsi testimoni. Purtroppo ci sono persone che hanno su libro paga una sfilza di testimoni reperibili 24/24 h a me è capitato di essere investito come pedone e il tipo ha chiamato un testimone che in 1/2h si è precipitato sul luogo lasciando a quei deficienti di carabinieri una versione opposta alla realtà (forse volevo suicidarmi). Guardacaso l'investitore era un ragazzo figlio di papà (e di androxxia) che si recava in una palestra esclusiva del centro con l'immancabile fuoristrada!
Ti suggerisco quanto segue 1) Invia alle due assicurazione una RR nella quale comunichi che la somma ricevuta la ritieni acconto del danno subito 2) Rivolgiti immediatamente ad un avvocato che contatti l'assicurazione e immediatamente le invii RR di messa in mora 2) Buona fortuna Maurizio Ps molto importante è la prima RR >
quote:Originally posted by wwwexalto> Lascia stare gli insulti ai carabinieri,vorrei vedere te rischiare la pelle per quattro soldi al mese,magari con a casa la famiglia.....almeno loro lasciamoli stare.Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by V Lmc> concordo la prox volta che se ne va telefoni e dici che nel tamponamento hai subito dei danni fisici (magari lievi) e che il tipo se ne è andato senza fermarsi, lesioni colpose e omissione di soccorso CP vedi a cosa gli serviranno la strafottenza e i falsi testimoni. Purtroppo ci sono persone che hanno su libro paga una sfilza di testimoni reperibili 24/24 h a me è capitato di essere investito come pedone e il tipo ha chiamato un testimone che in 1/2h si è precipitato sul luogo lasciando a quei deficienti di carabinieri una versione opposta alla realtà (forse volevo suicidarmi). Guardacaso l'investitore era un ragazzo figlio di papà (e di androxxia) che si recava in una palestra esclusiva del centro con l'immancabile fuoristrada!
Ti suggerisco quanto segue 1) Invia alle due assicurazione una RR nella quale comunichi che la somma ricevuta la ritieni acconto del danno subito 2) Rivolgiti immediatamente ad un avvocato che contatti l'assicurazione e immediatamente le invii RR di messa in mora 2) Buona fortuna Maurizio Ps molto importante è la prima RR >
>
quote:Originally posted by zucchero filato> Sono a tua disposizione quando vuoi Ciao Cocktail
PER COCKTAIL se dovessi avere bisogno se non ti dispiace mi faccio sentire [:D] ciao e grazie a tutti !! zucchero filato >