In risposta al messaggio di matmaru del 06/02/2024 alle 15:07:44prima si chiamava in altro modo, forse, offriva gli stessi servizi; ma era poco chiara la gestione dei pagamenti/incassi
buongiorno a tutte e tutti sono nuovo su questo portale e anche alle prime armi come camperista. avevo bisogno di un gentile supporto da parte vostra. stavo organizzando la mia prossima vacanza e mi sono imbattuttosul sito homecamper che mette a disposizione aree di sosta in giardini privati. qualcuno di voi lo conosce? l'avete già utilizzato? posso prenotare tranquillamente secondo voi? grazie mille a tutte e tutti! matteo
In risposta al messaggio di PDR del 07/02/2024 alle 09:51:32grazie a tutti.
prima si chiamava in altro modo, forse, offriva gli stessi servizi; ma era poco chiara la gestione dei pagamenti/incassi
In risposta al messaggio di matmaru del 07/02/2024 alle 10:38:44Mi insospettivano i feedback presenti e il fatto che sul sito ci fossero pochi riferimenti al proprietario del sito, ma ho curiosato e ho visto che il sito originale è francese e in quel caso ho trovato delle recensioni, non sulle strutture, ma sul sito stesso, e mediamente queste erano positive. Ma sono curioso anche io di cosa ci riporterai come esperienza diretta.
grazie a tutti. ho prenotato. vediamo come va.. :) poi vi scrivo feedback!
In risposta al messaggio di ledzep del 07/02/2024 alle 13:16:41Che io sappia, in Italia è espressamente vietato fare alloggiare camper e caravan su propietà private
si. il sito è francese (ovviamente trattandosi di camper e vacanze). Da loro esiste anche una normativa precisa che limita il numero di camper che questi Host possono ospitare e il numero di giorni all'anno da non superareper non essere dichiarati operatori professionisti e quindi essere soggetti a diverse regole. da noi mi sa che è tutto fatto alla carlona muovendosi tra le pieghe di qualche legge risalente a quando i camper nemmeno esistevano