In risposta al messaggio di ecostar del 20/01/2021 alle 15:13:26Ok grazie mille Mario per l'informazione, non essendo obbligato non lo installerò.
rispondi a quel SMS chiedendo se quel rimessaggio è coperto da adeguata polizza incendio con fiamma e se ha tutte le carte in regola con i VVFF poi controlla tutto il cartaceo sul posto , niente e nessuno obbliga l'installazionedi uno stacca batteria indipendentemente che sia per BM o BS , in alcuni rimessaggi per come sono strutturati e abilitati vige l'obbligo di scollegare le bombole gpl depositandole in apposito spazio all'esterno e non consentono il rimessaggio per quei camper con serbatoi gpl fissi , chiaramente mi riferisco a rimessaggi in capannone abilitato a tutti gli effetti come rimessaggio camper mario
In risposta al messaggio di tkthsride del 22/01/2021 alle 08:53:09E dove sta scritto ? Posta la norma che interessa a molti.
Se fosse al coperto, dal 18 novembre e' obbligatorio lo staccare le batterie. Nuova norma sulle autorimesse, pare valga anche per i concessionari auto
In risposta al messaggio di tkthsride del 22/01/2021 alle 08:53:09Interessante.... se esiste una normativa in tal senso mi piacerebbe sapere se lo staccabatterie elettronico, ad esempio l'I-manager di NDS, è considerato tale oppure no ! Se così sarà, poi, voglio vedere come la si mette con la batteria del motore dove sono spesso collegati gli antifurto !
Se fosse al coperto, dal 18 novembre e' obbligatorio lo staccare le batterie. Nuova norma sulle autorimesse, pare valga anche per i concessionari auto
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/01/2021 alle 15:01:15Anche io tengo il camper in un rimessaggio (a Calenzano) purtroppo non hanno i posti al coperto, però non mi è arrivata nessuna comunicazione di questo tipo.
Ok grazie mille Mario per l'informazione, non essendo obbligato non lo installerò. p.s. Al tempo stesso non voglio assolutamente discutere con il proprietario che è una bravissima persona e con il quale c'è un buon rapporto(inoltre se non sbaglio essendo il rimessaggio totalmente a cielo aperto, eccetto i tendoni sotto cui teniamo il camper, non dovrebbe avere l'obbligo di certificato di prevenzione incendi)