In risposta al messaggio di Edgarpoe del 07/10/2018 alle 18:31:21Direi che è ottimo, aggiungi 100 kg di acqua, 30-40 di gasolio, 40-50 kg di vestiario, il peso delle tue donne, e ti rimane ancora margine. ci stanno anche le biciclette. Buon per te !
Ho un Miller winnipeg, 2300 del 2007, omologato 3300 kg. Avevo dubbi sul peso avendo clima cellula, portabici, tendalino e 2 bombole da 10 kg. Sul camper c'ero io 73 kg, mezzo serbatoio di gasolio e no acqua. Inoltro c'erail tavolo da campeggio con 4 sedie e il pentolame/stoviglie. Totale 2760. Insomma mancano la mia compagna e le due bimbe con un po' di vestiario e le provviste oltre all'acqua. non ce da scialare ma la situazione non è male mi sembra. Edgarpoe
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/10/2018 alle 05:16:52Sinceramente sono stato fortunato in quanto avevo verificato il peso in ordine di marcia dichiarato dal costruttore ma non si puo' mai sapere con gli accessori dove arrivi.
Complimenti... siete tra i pochi in regola ma a molti non interessa,visto i mezzi che vengono acquistati Il bello è che poi quando parli del problema ti viene risposto ma tutti i camper sono in sovrappeso... NON E'VEROPure mio,con un sun living che ha un peso d'ordine in marcia di 2760 kg ,riesco a viaggiare rientrando nei limiti Basta,in fase d'acquisto,dare la priorita' alla tara e cioè a cio' che ti fa stare nella legalita' invece di infischiarsene delle leggi,come fanno gran parte degli italiani. Gli stessi che poi brontolano,brontolano e brontolano perche' le cose non vanno bene
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/10/2018 alle 05:16:52Anche secondo me i camper che rispettano i pesi sono molti di più di quelli che si pensa.
Complimenti... siete tra i pochi in regola ma a molti non interessa,visto i mezzi che vengono acquistati Il bello è che poi quando parli del problema ti viene risposto ma tutti i camper sono in sovrappeso... NON E'VEROPure mio,con un sun living che ha un peso d'ordine in marcia di 2760 kg ,riesco a viaggiare rientrando nei limiti Basta,in fase d'acquisto,dare la priorita' alla tara e cioè a cio' che ti fa stare nella legalita' invece di infischiarsene delle leggi,come fanno gran parte degli italiani. Gli stessi che poi brontolano,brontolano e brontolano perche' le cose non vanno bene
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/10/2018 alle 05:16:52Hai ragione, ci sono i camper che stanno nei pesi, ma ce ne sono molti anche che non ci stanno.
In risposta al messaggio di masivo del 09/10/2018 alle 15:55:07Be... in toscana,direi nelle mie zone,di controlli non se ne parla e tutti gli artigiani presso cui mi servo io continuano a praticare la vendita in nero di cio' che producono.A volte sono sgomento e ormai,visto che anche questo governo non parla di lotta all'evasione,sono convinto che la maggior parte degli italiani evada e che quindi,seri provvedimenti in merito,farebbero cadere qualsiasi governo...
Anche secondo me i camper che rispettano i pesi sono molti di più di quelli che si pensa. Chi è sovrappeso si consola con questa balla, che quasi tutti i camper siano fuoripeso. Mi ricorda quando, molti anni fa nel NordEst, l' evasione fiscale era diffusissima tra piccoli artigiani, e tutti si consolavano dicendo che tutti evadono, ma poi la differenza la fecero i controlli, se poi sei Tu quello controllato, Tu paghi, mica puoi dire che tutti sono e fanno......e poi magari Ti accorgi che Tutti non erano....
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/10/2018 alle 05:19:57l'inasprimento ulteriore dei controlli penalizzerebbe solo i più piccoli, perché chi fa vera evasione, troverà sempre delle scappatoie. Andrebbe cambiata la mentalità di fondo, ma non mi è mai venuta alcuna idea su come si potrebbe realizzare un evento del genere!
Be... in toscana,direi nelle mie zone,di controlli non se ne parla e tutti gli artigiani presso cui mi servo io continuano a praticare la vendita in nero di cio' che producono.A volte sono sgomento e ormai,visto che anchequesto governo non parla di lotta all'evasione,sono convinto che la maggior parte degli italiani evada e che quindi,seri provvedimenti in merito,farebbero cadere qualsiasi governo...