quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 27/09/2009 10:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Come ho già detto le famiglie sono vostre e quindi ognuno si prenda le proprie responsabilità...però (scusate) è TRISTE sentir dire questo: ...Per quanto mi riguarda, data la percentuale di camper coinvolti in incidenti, calcolo che il rischio sia meno elevato che percorrere una statale in bici, io per la strada ci stò abbastanza per lavoro e di comportamenti pericolosi c'è ne una bella lista prima di quello. questo non è un'attacco personale VAPOLUZ.... questa è il ragionamento che fa più di 1/2 Italia.... PERO' METTERE A REPENTAGLIO LA VITA DEI PROPRI FAMIGLIARI CALCOLANDO LA PERCENTUALE DI RISCHIO è come giocare con la roulette russa di una pistola con 99 colpi a salve e "solo" uno carico.. non vorrai mica che accada proprio a me.....>> non me la prendo, ci mancherebbe, io ho le mie idee tu le tue, e che le mie siano tristi è solo questione di opinioni.. cmq io non metto a repentaglio proprio nulla, tengo alla mia famiglia come chiunque altro, dico solo che il rischio in questo caso non è nell'ordine di grandezza tale da farmi preoccupare più di quanto faccia quando siamo in giro in auto o attraversiamo una strada. mi preoccupa molto di più che le ragazze si facciano 3km in bici tutti i giorni per andare e tornare da scuola, situazione che ritengo molto più pericolosa. ho valutato il rischio, so che c'è e ne tengo conto mentre guido, ma se dovessi dargli più peso, visto che non vogliamo parlare di probabilità, di quello che ritengo abbia, allora alla mattina non dovrei nemmeno accendere il camion e partire dato che le possibilità di lasciarci la pelle sono in questo caso infinitamente maggiori. poi si sà che la sfiga ci vede benissimo, per quante precauzioni si possano prendere nella vita. ciao Valerio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 27/09/2009 12:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> (ANSA) - ALTIDONA (FERMO), 27 SET - Una ragazza e' morta in un incidente stradale nel comune di Altidona (Fermo). Avrebbe compiuto 20 anni oggi. Praticamente illeso il fratello che era insieme a lei nella vettura. Forse per un colpo di sonno, o per altre cause da accertare la ragazza, alla guida, ha perso il controllo della vettura, finendo a tutta velocita' nel giardino privato di una casa. E' stata sbalzata fuori dall'abitacolo ed e' morta pochi minuti dopo. Io, invece, le cinture le allaccio perchè sono convinto della loro utilità! Senza offesa, naturalmente!
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 27/09/2009 12:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con il tuo modo sempre pacato e deciso e quasi impossibile trovare una "scusa" per offenderti......[:D][:D][;)][;)] io invece sono un "maniaco" delle cinture dal 1° gennaio 1980 quando ho cominciato il lavoro di rappresentante, (non erano obbligatorie e in più erano di quelle fisse, non scorrevoli e morbide come quelle di adesso) però in macchina mia erano OBBLIGATORISSIME e la persona che stava al mio fianco o le metteva o scendeva dalla macchina.... e sai perchè? Perchè da giovincelli ci "divertivamo" a stare tutto il pomeriggio in una carrozzeria che aveva il servizio ACI e a turno andavamo ad "aiutare" l'autista dell'autogru perchè trovavamo "divertente" caricare macchine incidentate (pensa te che "divertimento"...[xx(].. ma allora era così....). Quello che ho visto è meglio che non lo racconti nei dettagli... ma gente morta o che ancora adesso porta le "belle" cicatrici in faccia perchè sono andate a schiantarsi con la testa sui cristalli non era un bel vedere.... per non parlare di quelli che erano ancora lì con il volante conficcato nello sterno.... (basta così...) ecco perchè, dopo aver visto tutto quello e aver avuto anche qualche incidente... ben vengano le cinture, gli airbag e tutte quelle tecnologie che ti permettano di vivere ancora qualche anno....[;)] ciao, Giorgio [;)]
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 27/09/2009 23:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che delusione......[:D][:D][:D].... eri partito così bene....[:D][:D][:D] ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 27/09/2009 23:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...allora con questo vorresti dire che tutti noi facciamo anche dei piccoli scarichi selvaggi, e altre cose di cui tutti sul forum si guardano bene dal non dire[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti[;)]