quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 28/09/2009 00:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No grazieid="size5">id="green">, non mi interessano gli insulti in pubblico/privato!![:D][:D][:D] Vedrai che forse arriveranno ugualmente[}:)][}:)][}:)] Si accettano scommesseid="size5">id="blue">[:D][:D][:D] Ciaoid="size3">id="purple">[;)]
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 26/09/2009 18:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Valerio, la penso esattamente come te!!!!!! mio figlio ha dormito molte volte in camper mentre io viaggio....adesso ha 22 anni percui nn ci viene praticamente più con noi.... E' ovvio che preferivo che fosse sulla dinette e legato, ma chi di noi non ha mai fatto dormire figli nei viaggi???? qualcuno si, ma sono sicuro che il 90% delle persone che anche lo negano lo abbiano fatto!!!!! Comprendo e capisco che sia pericoloso, ma è certo più pericoloso viaggiare con il camper a 130-140 (cntro i 90-110 che faccio io in autostrada), o andare con moto o bici nella "romea" per fare un esempio.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/09/2009 13:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DANI1967 avrei "voluto" scrivere io quello che hai esposto te...[;)] complimenti davvero....!!! ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 28/09/2009 14:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Io però non capisco perchè NON SI POSSA CRITICARE delle dichiarazioni sul forum. Mica veniamo nel camper di x o y a tirargli giù il figlio dalla mansarda. Noi diciamo solo che non è un atteggiamento prudente. Francamente ogni rischio che uno assume deve essere valutato per quello che è crudamente senza farsi sviare dalla presenza di altri rischi (se no tiriamo fuori il fumo, la diossina, le alluvioni, i terremoti, il cancro, etc ..). La cosa migliore dovrebbero essere i numeri, che sono crudi e non discutibili. Solo che ad esempio io non li conosco, e francamente non ho voglia di cercarli.
quote:Con questo non voglio dire che è inutile seguire le norme di sicurezza, ma credo che sia molto più utile utilizzare la cosiddetta guida "difensiva": - non correre - non guidare se si è stanchi, o dopo aver mangiato troppo, o dopo aver bevuto - controllare minuziosamente pneumatici e freni prima di partire - mantenere la distanza di sicurezza (anzi, il doppio...) - cercare di prevedere i comportamenti altrui >>Io faccio anche tutte queste cose.
quote:ma chi di noi non ha mai fatto dormire figli nei viaggi???? >>Io
quote:Ma purtroppo queste precauzioni non sono una garanzia di salvezza in caso di incidente. >> Legarsi in dinette non è una garanzia assoluta di salvezza ma è un aiuto contro tutte le normalissime manovre quotidiane che sballottano molto di più di quanto immaginiamo. Io sono più preoccupata di salvarmi dagli eventi più frequenti e probabili.
quote:Però il buon senso, consapevole della REALE situazione di fatto, non dovrebbe mai mancare. >>Secondo me il buon senso è legare i propri figli. Vedi? Punti di vista diversi. Io mi permetto di criticare chi mette i figli nei letti o in posizioni pericolose (come le mamme che li tengono in braccio davanti) perché quando si è genitori si arriva ad amare tutti i figli anche quelli degli altri. Non arrabbiatevi se vi critichiamo, è un gesto di affetto. Provate ad ascoltare chi lavora nei pronto soccorso degli ospedali o i volontari del 118. Loro vi diranno, statisticamente, chi si fa più male. giocanta-moglie
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/09/2009 14:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....Io però non capisco perchè NON SI POSSA CRITICARE delle dichiarazioni sul forumid="red"> ciao dani1967 se questa puntualizzazione è indirizzata al mio discorso precedente, intendevo dire (forse non mi sono spegato bene) che NON critico GLI ARGOMENTIid="blue"> che esponi..!!! L'argomento che espone non lo critico, critico invece quello che può eventuamente SCRIVERE su quell'argomento....[;)][;)][:D][:D] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 28/09/2009 15:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok